Il mio set da lavoro

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Babau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 18:27
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 040
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da Babau »

Ciao a tutti , volevo condividere con voi quello che sono riuscito a mettere insieme negli anni , anche grazie alle dritte di questo forum, ovvero il mio set da "battaglia" per il lavoro.

Iniziamo col contenitore ovvero una valigetta bridge a due tasche con cucitura singola
image.jpeg
Ora aperta
image.jpeg
Poi passiamo agli strumenti per scrivere:

Visconti rembrandt roller nera ( per i clienti)
Platinum maki e economica pennino f inchiostro per assegni waterproof pelikan.
Visconti homosapiens dark grande , con inchiostro verde e pennino f.
image.jpeg
Per quanto riguarda i supporti e la carta mi porto dietro una organizer della filofax (modello siena) , un passport della midori ( la carta è midori mentre l'astuccio è tarocco comprato in baia.) due pezzi moleskine, una carpetta nera e un sottobraccio a soffietto.
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Per quanto mi riguarda la vera fortuna non è quella di possedere questi oggetti, ma la possibilità di usarli quotidianamente.

Un saluto
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da sciumbasci »

Mi sa che fai un bel lavoro. Ti interessa un apprendista? :mrgreen:
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Il mio set da lavoro

Messaggio da Contax1961 »

Bel kit! una domanda... I ricambi per la fulltime gli trovi bene ? io ho sempre difficoltà :(
Riccardo
Babau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 18:27
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 040
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da Babau »

sciumbasci ha scritto:Mi sa che fai un bel lavoro. Ti interessa un apprendista? :mrgreen:
Bhe, sei di Reggio anche tu, se vuoi mandare il curriculum mandalo pure, anche se normalmente nessuno vuole intraprendere la carriera da assicuratore in quanto irta di ostacoli e sconfitte.

Io personalmente amo il mio mestiere.
Contax1961 ha scritto:Bel kit! una domanda... I ricambi per la fulltime gli trovi bene ? io ho sempre difficoltà :(
se non li trovo alla B...etti li cerco su internet, una volta individuata la misura esatta se ne trovano.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ciro »

Ciao Baubau,
io non ci riesco ad essere così organizzato, come fai?
Davvero complimenti! :clap:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Il mio set da lavoro

Messaggio da Contax1961 »

Babau ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Bel kit! una domanda... I ricambi per la fulltime gli trovi bene ? io ho sempre difficoltà :(
se non li trovo alla B...etti li cerco su internet, una volta individuata la misura esatta se ne trovano.
Si proviene da li, ;) ma qui sono praticamente spariti quasi tutti i negozi fisici, mi tocca andare on line appunto, ma spessp il costo della spedizione supera il valore del ricambio :( ...pensavo ci fossero altre catene che li vendevano... per ora sto usando quelli della Collins a Novembre valuterò..:thumbup:
Riccardo
Avatar utente
ebrownolf
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 0:00
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ebrownolf »

Bel set, complimenti!
Questo argomento potrebbe essere un'idea per far postare a tutti, o almeno chi si organizza più o meno in questo modo, il proprio "set da lavoro".
Emanuele
Babau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 18:27
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 040
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da Babau »

ebrownolf ha scritto:Bel set, complimenti!
Questo argomento potrebbe essere un'idea per far postare a tutti, o almeno chi si organizza più o meno in questo modo, il proprio "set da lavoro".

Mi piacerebbe , così recupero spunti....
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ciro »

Io vado in giro con quello che chiamo "Londoner starter pack": tracolla diesel con all'Interno la paperblank Crow with red sun, antidolorifici, acqua, cibo, saponetta, cerotti, 3 oyster card (le carte contactless per la metro di Londra) vuote, una oyster card con l'abbonamento di emergenza, portamonete, Anastasia e la powerbank.
A Londra non sopravviverei senza.

Poi in tasca qualche altra penna la infilo, una nel taschino della giacca e poi ce ne è abbastanza in ufficio.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
ebrownolf
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 0:00
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ebrownolf »

ciro ha scritto:Io vado in giro con quello che chiamo "Londoner starter pack": tracolla diesel con all'Interno la paperblank Crow with red sun, antidolorifici, acqua, cibo, saponetta, cerotti, 3 oyster card (le carte contactless per la metro di Londra) vuote, una oyster card con l'abbonamento di emergenza, portamonete, Anastasia e la powerbank.
A Londra non sopravviverei senza.

Poi in tasca qualche altra penna la infilo, una nel taschino della giacca e poi ce ne è abbastanza in ufficio.
Ottimo Ciro, hai reso molto bene l'idea. Gli antidolorifici poi, devo dire mai senza :D .
Emanuele
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ciro »

ebrownolf ha scritto:Gli antidolorifici poi, devo dire mai senza :D .
Quando i tuoi genitori ti hanno regalato "gli occhi della luna" quelli fanno la differenza tra la vita e la morte.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
ebrownolf
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 0:00
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da ebrownolf »

ciro ha scritto:
ebrownolf ha scritto:Gli antidolorifici poi, devo dire mai senza :D .
Quando i tuoi genitori ti hanno regalato "gli occhi della luna" quelli fanno la differenza tra la vita e la morte.
Se ho capito cosa intendi allora ce ne vorrà almeno uno scatolo sempre dietro :) .
Emanuele
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da stanzarichi »

Ecco il mio materiale quotidiano:
- cartella in pelle: un regalo di laurea molto particolare, a cui sono molto affezionato; si tratta infatti della prima borsa che ha usato il mio medico di base nonché caro amico di famiglia dopo essersi laureato e abilitato, regalatami da sua moglie dopo che lui se n'è andato;
- iPad Air 2: 64 gb WiFi, contenente musica (che ogni tanto mi concedono di mettere su in sala operatoria) e, soprattutto, tutti i libri possibili e immaginabili che sono riuscito a reperire in pdf per il mio lavoro
- 2 Lamy Safari M, una con inchiostro R&K dokumentus verde e una con inchiostro Sailor Kiwa Guro (ogni tanto le sostituisco con la 149 e la 146, ma mi rendo conto che è rischioso portarle con me in ospedale)
- Parker Jotter con refill Quink Parker Black per i rari moduli copiativi o da prestare ai pazienti per i consensi
- 1 taccuino Leuchtturm A6 con copertina in pelle con relativo Bullet Journal (per il 2017 è già pronta un'agenda Moleskine rossa, settimanale con pagina per le note)
- occhiali da sole (nonostante il fenotipo scuro, sono spesso fotofobico)

Mancano, nelle foto, gli immancabili auricolari (vado al lavoro a piedi e preferisco finire di svegliarmi isolato dal resto del mondo) e le chiavi dell'armadietto e delle porte del reparto con allegate una mini-torcia a led e una chiavetta usb da 32gb su cui salvo materiale del lavoro.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
Riccardo
johnRbray
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 18:33
Località: VALDICHINA
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da johnRbray »

stanzarichi ha scritto:Ecco il mio materiale quotidiano:
- cartella in pelle: un regalo di laurea molto particolare, a cui sono molto affezionato; si tratta infatti della prima borsa che ha usato il mio medico di base nonché caro amico di famiglia dopo essersi laureato e abilitato, regalatami da sua moglie dopo che lui se n'è andato;
- iPad Air 2: 64 gb WiFi, contenente musica (che ogni tanto mi concedono di mettere su in sala operatoria) e, soprattutto, tutti i libri possibili e immaginabili che sono riuscito a reperire in pdf per il mio lavoro
- 2 Lamy Safari M, una con inchiostro R&K dokumentus verde e una con inchiostro Sailor Kiwa Guro (ogni tanto le sostituisco con la 149 e la 146, ma mi rendo conto che è rischioso portarle con me in ospedale)
- Parker Jotter con refill Quink Parker Black per i rari moduli copiativi o da prestare ai pazienti per i consensi
- 1 taccuino Leuchtturm A6 con copertina in pelle con relativo Bullet Journal (per il 2017 è già pronta un'agenda Moleskine rossa, settimanale con pagina per le note)
- occhiali da sole (nonostante il fenotipo scuro, sono spesso fotofobico)

Mancano, nelle foto, gli immancabili auricolari (vado al lavoro a piedi e preferisco finire di svegliarmi isolato dal resto del mondo) e le chiavi dell'armadietto e delle porte del reparto con allegate una mini-torcia a led e una chiavetta usb da 32gb su cui salvo materiale del lavoro.
Ma sei un dottore Figo tu! :D
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il mio set da lavoro

Messaggio da stanzarichi »

Rispolveratina a questo topic per mostrare la mia evoluzione :D
Allegati
5582D638-149F-4161-B982-CA2F3DBE6DE8.jpeg
Riccardo
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”