Pezzi di Recupero

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Pezzi di Recupero

Messaggio da prats23bs »

Ieri pomeriggio, complice il brutto tempo, mi sono dilettato nel fare un prototipo (ha molte imperfezioni), di porta penne e porta calamaio per la mia scrivania in ufficio. L'intento principale era quello di cercare delle "proporzioni" dell'oggetto, soprattutto per quanto riguarda le penne. Infatti, la prima cosa che dovrò fare sarà modificare le dimensioni, alzando leggermente lo spazio per le penne.
Comunque, con legno compensato, listelli di legno da 2,5 cm, tubi di plastica e colori spray, ecco quello che mi è venuto fuori:
Immagine

Immagine

Come vi dicevo è un prototipo e delle finiture me ne fregava si e no. Ora che ho capito come fare però, ne sto studiando uno migliore.
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2222
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Pezzi di Recupero

Messaggio da Daniele »

Assolutamente no ai colori spray!!!
Contengono solventi che possono intaccare la superficie delle penne.
Per quanto possibile è meglio usare colori a base acquosa o semplici olii vegetali impregnanti.
Per il resto ottima inventiva. Del resto il gusto è quello di farsi un portapenne con materiali riciclati.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Pezzi di Recupero

Messaggio da prats23bs »

Daniele ha scritto: lunedì 13 novembre 2017, 11:06 Assolutamente no ai colori spray!!!
Contengono solventi che possono intaccare la superficie delle penne.
Per quanto possibile è meglio usare colori a base acquosa o semplici olii vegetali impregnanti.
Per il resto ottima inventiva. Del resto il gusto è quello di farsi un portapenne con materiali riciclati.
A dire la verità sulla platica non avevo in casa altro. Magari la prossima volta do solo il primer a spray e poi uso acrilici a pennello. Per intenderci, sono gli sprai della tamiya che usavo sulle macchine... :)
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”