Lemome - Notebook A5

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Orel
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 7:24

Lemome - Notebook A5

Messaggio da Orel »

Queste le agende A5 della lemome in mio possesso... Ovviamente andrò avanti con gli acquisti!
Allegati
IMG_20190517_225924.jpg
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Lemome - Notebook A5

Messaggio da Massimo59 »

francoiacc ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 19:45
nikvec ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 19:01 Per caso siete riusciti a trovare su amazon o comunque online la versione con copertina nera e pagine bianche??
Sto impazzendo a cercare ma niente, su amazon c'è soltanto di color cuoio con le pagine bianche; le altre copertine (tra cui il nero) hanno pagine puntinate o a righe! :evil:
Ti ho inviato l'informazione in PM :wave:
grazie, se la passi anche a me...
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Lemome - Notebook A5

Messaggio da francoiacc »

Massimo59 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 10:27
francoiacc ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 19:45

Ti ho inviato l'informazione in PM :wave:
grazie, se la passi anche a me...
Con grande piacere. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Lemome - Notebook A5

Messaggio da HoodedNib »

In casa abbiamo qualche Lemome, hanno comportamenti con gli inchiostri "strani" e per certi versi opposti a molte carte.
Inchiostri che di solito tendono a passare e a farsi vedere sull'altra pagina, tipo il Baystate Blue, reggono benissimo mentre inchiostri che normalmente scrivono pure sulle cartacce infime, tipo quelli pigmentati, passano come se fossero carta assorbente.
Non posso nemmeno dire che abbiano comportamento opposto da quello che ci si aspetterebbe da carte con quel tipo di finitura (giudicata a tatto, eh, giusto per capirsi) ma l'inchiostro ha "sorprese" spesso e volentieri. In pratica devo provare l'inchiostro prima da qualche parte prima di usarla li.
Onestamente non so dire se questo comportamento mi piace pero'... niente questa e' mia piccola prova d'uso con inchiostri e penne che uso in casa (mia moglie la usa con gli Edelstein e non ha avuto problemi)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
carboncino
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 17:10
La mia penna preferita: waterman 52
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Lemome - Notebook A5

Messaggio da carboncino »

nikvec ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 19:01 Per caso siete riusciti a trovare su amazon o comunque online la versione con copertina nera e pagine bianche??
Sto impazzendo a cercare ma niente, su amazon c'è soltanto di color cuoio con le pagine bianche; le altre copertine (tra cui il nero) hanno pagine puntinate o a righe! :evil:
Esiste insomma nera a pagine bianche?? :think:
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”