Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Calamaio da viaggio Visconti

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
gabriele696
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 15:52

Calamaio da viaggio Visconti

Messaggio da gabriele696 »

suggerimento per chi usa il converter:
Immagine

se avete un amico che porta le lenti a contatto ve lo regalerà senza problemi (personalmente ho 5-6 contenitori sparsi per casa visto che li regalano con le bottiglie di liquido per lenti).
tengono 3ml circa in ogni vaschetta (6ml totali) e con un converter non dovebbero esserci problemi a tirare su l'inchiostro. se la penna aspira dal primo centimetro di pennino forse può essere usato pure su penne a pistone (ma è da verificare!).

non è bello come il calamaio Visconti ma permette di portare due inchiostri diversi ed è a costo 0 (o quasi :) )


(ok, forse non è un ideona..però ci si può provare :oops: e all'areoporto se non capiscono che dentro c'è inchiostro non vi diranno nulla :mrgreen: )

ah, portando i miei contenitori in aereo non mi sembra che abbiano mai perso..ma il liquido non macchia quindi magari non me ne sono accorto
RanaSbronza
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 15:01
La mia penna preferita: Lamy Safary
Il mio inchiostro preferito: Lamy Nero
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Genova o Spotorno (SV)

Calamaio da viaggio Visconti

Messaggio da RanaSbronza »

Rimuovendo la gabbietta in plastica all'interno si potrebbero usare anche questi :D :D
Allegati
contenitore_lenti.jpg
contenitore_lenti.jpg (6.94 KiB) Visto 688 volte
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”