Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

Messaggio da stanzarichi »

Personalmente qualche anno fa ho avuto una buona esperienza con una Moleskine settimanale edizione Star Wars. Credo che soffra di una importante incostanza produttiva.

Per quanto riguarda il successo della casa in questione, oltre a un ottimo marketing associato alla vendita in ogni libreria del paese, mi sento di dire che le edizioni limitate sono generalmente molto belle da vedersi. E anche la linea classica ha un suo fascino, secondo me.
Riccardo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

Messaggio da AinNithael »

stanzarichi ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 1:20 Personalmente qualche anno fa ho avuto una buona esperienza con una Moleskine settimanale edizione Star Wars. Credo che soffra di una importante incostanza produttiva.

Per quanto riguarda il successo della casa in questione, oltre a un ottimo marketing associato alla vendita in ogni libreria del paese, mi sento di dire che le edizioni limitate sono generalmente molto belle da vedersi. E anche la linea classica ha un suo fascino, secondo me.
Concordo sulla bellezza. Nonostante le critiche lette sul forum sui futuri sicuri dispiaceri, la versione con Snoopy era troppo seducente e la presi :-) Però poiché amo essere libera di usare penne e colori per il 2020 come avete visto, compiuto altre scelte :-/
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

Messaggio da stanzarichi »

AinNithael ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 2:21Concordo sulla bellezza. Nonostante le critiche lette sul forum sui futuri sicuri dispiaceri, la versione con Snoopy era troppo seducente e la presi :-) Però poiché amo essere libera di usare penne e colori per il 2020 come avete visto, compiuto altre scelte :-/
Io la mia la usavo con Montblanc e Pilot Iroshizuku e tutto sommato reggeva bene, dalle una chance ;)
Riccardo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

Messaggio da AinNithael »

stanzarichi ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 2:38
AinNithael ha scritto: martedì 24 dicembre 2019, 2:21Concordo sulla bellezza. Nonostante le critiche lette sul forum sui futuri sicuri dispiaceri, la versione con Snoopy era troppo seducente e la presi :-) Però poiché amo essere libera di usare penne e colori per il 2020 come avete visto, compiuto altre scelte :-/
Io la mia la usavo con Montblanc e Pilot Iroshizuku e tutto sommato reggeva bene, dalle una chance ;)
A me piace scrivere sull'agenda con un codice colori e scegliendo liberamente con quale penna. Comunque per il 2020 come hai visto ho già preso le Muij :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Prove agenda Moleskine 2019 / agenda Muji 2020

Messaggio da sciumbasci »

francoiacc ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 22:20
sciumbasci ha scritto: lunedì 23 dicembre 2019, 20:45 Comunque la biro o la matita non hanno problemi.


Fa piacere vedere che ci sono aziende che investono per mantenersi al passo coi tempi, mica è da tutti fare buona carta per biro e matite ? Fare buona carta che può essere usata anche con le stilografiche che senso ha ? Vuoi mettere scrivere con biro e matita su una Moleskine piuttosto che su un misero quadernetto da 1€ ? L'importante comunque è con calcare troppo. :wave:
moleskine.png
Capisco l'ironia del post e la apprezzo, ma il mercato di riferimento è completamente diverso da quello degli appassionati della stilografica: parliamo di universitari e studenti delle superiori che se scrivono con la bic rosicchiata è già troppo; professionisti che si fanno l'appunto al volo con qualsiasi cosa capiti sotto mano...
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”