Notebook Lidl

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
FGMath
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 17:35

Notebook Lidl

Messaggio da FGMath »

Segnalo che questa settimana, tra i prodotti in offerta nei punti vendita, c'è questo blocco, in 4 diverse colorazioni.
Visto il costo ridicolo (3€), ne ho preso uno per provare. La carta regge benissimo gli inchiostri che attualmente ho nelle penne in rotazione, è da 80g, avoriata e senza alcuna grafica, forse un po' poco scorrevole, ma nulla di grave. Le penne tendono a mostrare un tratto sottile.
La copertina sembra robusta ed ha una bella "mano". Manca il segnalibro, ma ho intravisto la possibilità di incollarne facilmente uno tra rilegatura e copertina.
Il formato è strano: 20x13,5 cm, un po' più piccolo di un A5. Il blocco è composto da ben 240 pagine.

Unica pecca (per me, ovviamente): le grafiche in copertina decisamente non "business oriented". :?

327149_01.jpg
327149_09.jpg
327149_00.jpg
327149_08.jpg
Rileggendo il post mi sono accorto che tra gli argomenti simili c'è un post di Placo di domenica che segnala già questi taccuini, mi scuso ma da una veloce scorsa agli ultima argomenti del forum non l'avevo notato.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1472
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Notebook Lidl

Messaggio da Gargaros »

Peccato che 'sta settimana non mi posso spostare, e la prossima è probabile che non ne trovi più...

Comunque sì, le copertine di questa edizione nun se possono vedé...
cizio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 12:20

Notebook Lidl

Messaggio da cizio »

FGMath ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 16:12 Unica pecca (per me, ovviamente): le grafiche in copertina decisamente non "business oriented". :?
L'ultima è forse business oriented, ma se dovessi chiedere una promozione potrebbe non aiutare.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Notebook Lidl

Messaggio da ASTROLUX »

cizio ha scritto: sabato 29 febbraio 2020, 12:51
FGMath ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 16:12 Unica pecca (per me, ovviamente): le grafiche in copertina decisamente non "business oriented". :?
L'ultima è forse business oriented, ma se dovessi chiedere una promozione potrebbe non aiutare.
Un augurio di buongiorno, nel vostro ambiente lavorativo è sgradito ? :o

Allora sarebbe ora di cambiare lavoro. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
McGarett
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 11:08
La mia penna preferita: Di solito, la prossima...
Il mio inchiostro preferito: Sailor SeiBoku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piacenza

Notebook Lidl

Messaggio da McGarett »

FGMath ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 16:12
Unica pecca (per me, ovviamente): le grafiche in copertina decisamente non "business oriented". :?
Si potrebbe provare a ricoprirli con una cover in pelle, se ne trovano di tutte le dimensioni e prezzi.
Allegati
41mC3eH16qL.jpg
41mC3eH16qL.jpg (18.71 KiB) Visto 1933 volte
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Notebook Lidl

Messaggio da Dory »

Io nel dubbio ne ho acquistate due...questo forum é fucina di infinite tentazioni!
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
FGMath
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 17:35

Notebook Lidl

Messaggio da FGMath »

McGarett ha scritto: sabato 29 febbraio 2020, 19:39 Si potrebbe provare a ricoprirli con una cover in pelle, se ne trovano di tutte le dimensioni e prezzi.
C'ho pensato (e provato anche, visto che ne ho una), ma sono troppo fuori formato, con la loro altezza di 1cm più corta dell'A5. Nella mia "balla" un po' troppo.

ASTROLUX ha scritto: sabato 29 febbraio 2020, 13:55
cizio ha scritto: sabato 29 febbraio 2020, 12:51 L'ultima è forse business oriented, ma se dovessi chiedere una promozione potrebbe non aiutare.
Un augurio di buongiorno, nel vostro ambiente lavorativo è sgradito ? :o

Allora sarebbe ora di cambiare lavoro. :lol:
Diciamo che un consulente 45enne che si presentasse in riunione con un notebook che sembra quello del figlio, con quella scritta glitterata, mi farebbe strano, ecco. :shock:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Notebook Lidl

Messaggio da ASTROLUX »

FGMath ha scritto: domenica 1 marzo 2020, 11:19
ASTROLUX ha scritto: sabato 29 febbraio 2020, 13:55

Un augurio di buongiorno, nel vostro ambiente lavorativo è sgradito ? :o

Allora sarebbe ora di cambiare lavoro. :lol:
Diciamo che un consulente 45enne che si presentasse in riunione con un notebook che sembra quello del figlio, con quella scritta glitterata, mi farebbe strano, ecco. :shock:
Non avovo notato i glitter... :lol:
Ci si può mettere bell'adesivo sopra con qualche motto della Toyota...di quelli che a me generano motilità intestinale. :twisted:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”