Hippo Noto

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
LuMazzmarill
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 18:32
La mia penna preferita: Faber Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
Misura preferita del pennino: Fine

Hippo Noto

Messaggio da LuMazzmarill »

Un Quaderno Tomoe RIver da 500 pagine! Per il momento sembra acquistabile solo dal sito ufficiale e ci vogliono 23 euro di spedizione (non ne vale la pena, decisamente no).
Che ne pensate? Qualcuno più esperto si farebbe un giro sul sito ufficiale per dirmi cosa ne pensa? :think:
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 860
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Hippo Noto

Messaggio da MatteoM »

Ciao!
Io l'avevo visto a suo tempo su kickstarter, ma concordo nel dire che non valga la pena visto le ingenti spese di spedizione.

Possiedo però due quaderni con la stessa carta (Tomoe River 68 gsm), di un altro brand. Uno da 192 pagine e l'altro da 500.
E' una carta effettivamente di un altro livello...ci mancherebbe visto il prezzo! ;)
Se hai mai provato la Tomoe River più leggera (52 gsm), la 68 gsm è un pochino meno liscia (cosa buona) e ha decisamente meno problemi di "show through" (in pratica vedere quello che hai scritto dall'altra parte del foglio).

Se apri un argomento nella sezione giusta (consigli per gli acquisti) ti posso dire dove ho comprato i miei quaderni (tra l'altro a prezzo decisamente inferiore all'Hippo).
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Hippo Noto

Messaggio da LucaDV »

MatteoM ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:59 Se apri un argomento nella sezione giusta (consigli per gli acquisti) ti posso dire dove ho comprato i miei quaderni (tra l'altro a prezzo decisamente inferiore all'Hippo).
Beh, un argomento ad hoc si può aprire, mica è vietato dal regolamento... :thumbup:

Edit: ci ho pensato io qui viewtopic.php?f=48&t=20783 , sono molto interessato! E ad esempio non sapevo che la Tomoe River fosse disponibile in due grammature...
Saluti
Luca
Immagine
LuMazzmarill
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 18:32
La mia penna preferita: Faber Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
Misura preferita del pennino: Fine

Hippo Noto

Messaggio da LuMazzmarill »

MatteoM ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:59

Possiedo però due quaderni con la stessa carta (Tomoe River 68 gsm), di un altro brand. Uno da 192 pagine e l'altro da 500.


Scusi la domanda ma nell'altra discussione non mi pare di aver visto nulla a riguardo, dove ha trovato un quaderno Tomoe River da 68gsm di 500 pagine? Io gli unici di questa misura li ho trovati da 52gsm, da un noto utente eBay che fa quaderni meravigliosi, va detto.
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 860
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Hippo Noto

Messaggio da MatteoM »

LuMazzmarill ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 16:00 Scusi la domanda ma nell'altra discussione non mi pare di aver visto nulla a riguardo, dove ha trovato un quaderno Tomoe River da 68gsm di 500 pagine? Io gli unici di questa misura li ho trovati da 52gsm, da un noto utente eBay che fa quaderni meravigliosi, va detto.
Ha ragione, mi ero sbagliato. Le pagine erano 384, non 500, per il quaderno da 68 gsm.
Nell'altra discussione ho indicato dove l'ho trovato:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=20783

Probabilmente l'Hippo Noto resta l'unico da 500 pagine con quella grammatura.
LuMazzmarill
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 18:32
La mia penna preferita: Faber Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
Misura preferita del pennino: Fine

Hippo Noto

Messaggio da LuMazzmarill »

Ah dunque quello che ha già linkato.
Grazie mille :)
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”