Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

portapenne con banda elastica

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
cizio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 12:20

portapenne con banda elastica

Messaggio da cizio »

Salve, ho comprato un portapenne di quelli che blocca le penne con due fasce elastiche. Scusate ma no riesco mai a postare le foto dal cellulare.

Ho la sensazione che gli elastici siano un po stretti per le penne più panciute. Vi sembra rischioso un elastico troppo stretto per le penne in celluloide?
Avatar utente
Lateralus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 14:29
Località: Ancona (provincia)
Gender:

portapenne con banda elastica

Messaggio da Lateralus »

Le fasce elastiche riducono la cellulite :lol: .
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

portapenne con banda elastica

Messaggio da ricart »

A Lateralus: :thumbup:

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

portapenne con banda elastica

Messaggio da sanpei »

cizio ha scritto: martedì 30 giugno 2020, 13:54 Salve, ho comprato un portapenne di quelli che blocca le penne con due fasce elastiche. Scusate ma no riesco mai a postare le foto dal cellulare.

Ho la sensazione che gli elastici siano un po stretti per le penne più panciute. Vi sembra rischioso un elastico troppo stretto per le penne in celluloide?
Si è rischioso se lasci le penne nella stessa posizione per anni, se le sposti relativamente di frequente, 1/2 volte al mese non ci sono problemi.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

portapenne con banda elastica

Messaggio da Polemarco »

sanpei ha scritto: martedì 30 giugno 2020, 18:46
cizio ha scritto: martedì 30 giugno 2020, 13:54 Salve, ho comprato un portapenne di quelli che blocca le penne con due fasce elastiche. Scusate ma no riesco mai a postare le foto dal cellulare.

Ho la sensazione che gli elastici siano un po stretti per le penne più panciute. Vi sembra rischioso un elastico troppo stretto per le penne in celluloide?
Si è rischioso se lasci le penne nella stessa posizione per anni, se le sposti relativamente di frequente, 1/2 volte al mese non ci sono problemi.
Ha ragione ! Girale di un quarto di giro come le bottiglie di champagne in invecchiamento. Non è una battuta !
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

portapenne con banda elastica

Messaggio da valhalla »

Polemarco ha scritto: martedì 30 giugno 2020, 20:55 Ha ragione ! Girale di un quarto di giro come le bottiglie di champagne in invecchiamento. Non è una battuta !
oppure… usarle? :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”