Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Carta per aurora nero

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
loriscalo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2020, 12:32
La mia penna preferita: Aurora hastil
Il mio inchiostro preferito: In cerca... penso aurora black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Milano
Gender:

Carta per aurora nero

Messaggio da loriscalo »

Buon pomeriggio a tutti
Sono uno studente universitario e sono alla ricerca di una carta adatta per l'aurora nero: inchiostro stupendo che evidenzia alcuni difetti su carta da stampante.
Di solito utilizzo fogli bianchi per gli appunti.
Cosa mi consigliate ?

Vi ringrazio anticipatamente

Loris :)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Carta per aurora nero

Messaggio da maylota »

Non faccio più lo studente da decenni. Forse le cose son cambiate, ma ai miei tempi mi sarei interessato a trovare l'inchiostro adatto alla carta che usavo e non viceversa. Però è anche vero che non usavo certo l'Aurora, che anche se adesso non è più uno dei più cari, economico di certo non è.
Spero sia utile come spunto.
Venceremos.
Scriptor

Carta per aurora nero

Messaggio da Scriptor »

Ci sono ottime - ma non economiche - marche di quaderni e blocchi, come Rhodia e Clarfontaine. Oppure, puoi provare i più economici prodotti della LIDL, pensati per il mercato tedesco in cui sono abbastanza diffuse le stilografiche. Non ci sono sempre, ma in questi giorni li hanno riallestiti: ti metto il link della discussione qui sotto.