Gradito regalo. E ora?

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Gradito regalo. E ora?

Messaggio da Tribbo »

Ciao
Stamane il corriere A....on ha suonato al mio campanello per consegnarmi un regalo di compleanno

Aperta la confezione mi sono trovato davanti... questo
25DEA759-64DB-4603-8798-4673C8E27616.jpeg
E ora? A parte il disegno o la calligrafia (per la quale sono desolatamente negato) Per cosa preferite usare voi una penna in vetro? Ho capito forse per testare in purezza gli inchiostri (video di Marco Chiari)?

E poi ... come avranno fatto a capire che mi interessa il mondo della scrittura stilografica e accessori? Forse perché assillo tutti i miei conoscenti con sproloqui sulle stilografiche... tanto che ogni volta che mi vedono cambiano strada ? :D
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Gradito regalo. E ora?

Messaggio da Iridium »

Ciao, io ne ho una e la uso effettivamente per provare inchiostri senza la necessità di caricarli o di sporcare un pennino. Prima di averla, il tester per eccellenza era la noodler’ahab che usavo per intinzione vista la facilità con sui si smonta e si pulisce. La selezione di colori è interessante. Se ti va, poi posta qualche prova :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Gradito regalo. E ora?

Messaggio da Stfngrandis »

Se hanno il pennino abbastanza fine anche per scrivere... ci ho scritto qualche lettera... resta il fatto che il loro uso principale sia per la prova inchiostri... ma hanno un’autonomia comunque buona...
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Gradito regalo. E ora?

Messaggio da Tribbo »

Iridium ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 11:25 La selezione di colori è interessante. Se ti va, poi posta qualche prova :wave:
Magari... non credo di essere in grado di produrre qualcosa di gradevole però... :D :think:
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Gradito regalo. E ora?

Messaggio da valhalla »

Ci si può anche semplicemente scrivere :)

Soprattutto se si ha qualche inchiostro che si vuole usare solo di tanto in tanto, con cui quindi non si vuole caricare una penna, o perché è un colore di nicchia (tipo un giallo) o perché è rognoso da pulire (ad esempio quelli sberluccicosi) o proprio non adatto alle stilografiche (china, acquarelli…)
Immagine
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”