Converter e cartucce Online

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Converter e cartucce Online

Messaggio da vikingo60 »

Converter-Online-4.jpg
Converter-Online-4.jpg (30.04 KiB) Visto 1402 volte
Converter-Online-3.jpg
Converter-Online-3.jpg (24.16 KiB) Visto 1402 volte
Converter-Online-2.jpg
Converter-Online-2.jpg (29.55 KiB) Visto 1402 volte
Converter-Online-1.jpg
Converter-Online-1.jpg (31.65 KiB) Visto 1402 volte
Dopo lunghissima attesa,il mio fornitore è riuscito a procurarmi un converter originale per la mia Online,altra penna anti-vandalo che va benissimo.
La difficoltà di questa penna,però,è quella di non poter ospitare cartucce e converter non originali:ho provato tutte le marche,compreso quello standard Pelikan,ma nulla da fare.Stesso discorso vale per le cartucce.
Ciò che trovo bello e rassicurante,come si può vedere dalle foto,è che la Online si produce tutto da sola:la scritta Made in Germany è ovunque,sulla confezione.
Cartucce-Online.jpg
Cartucce-Online.jpg (31.44 KiB) Visto 1402 volte
Ho potuto acquistare anche una confezione di cartucce,che curiosamente vengono vendute in pacchetti da 6: 3 nere e 3 marroni,non so il perchè di questa peculiarità.Ma le ho acquistate solo per prova;appena terminate userò il converter,tenendo ben al riparo da colleghi e pazienti con brutte intenzioni la mia Montblanc 146.
Un cordiale saluto a tutti.
Alessandro
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Converter e cartucce Online

Messaggio da Andrea C »

Della Online ho sia una stilo economica, ma che scrive in modo perfetto, che una boccetta di inchiostro blu, che è davvero di ottima qualità.
_______________________________________________________ Andrea
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Converter e cartucce Online

Messaggio da Phormula »

Io uso le cartucce Online nella Lamy.
Online produce due tipi di cartucce, quelle standard corte e quelle lunghe, che hanno l'attacco Lamy da un lato e standard dall'altro.
Preferisco il loro blu cancellabile a quello standard Lamy.
Ieri sono tornato dalla Germania con un po' di cartucce al profumo di fiori per la mia collega che ama gli inchiostri profumati.
Ho scoperto che l'azienda (tedesca) è padronale, e, essendo rivolti ad un pubblico giovane, sono molto attivi sui social media.

Per quanto riguarda le penne, hanno una gamma di stilografiche, principalmente scolastiche, praticamente infinita.
Io ho una Vision Elite che ho preso per 16 Euro in un supermercato tedesco e che è abbastanza seriosa da poter essere usata nelle riunioni.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
alessio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:19
La mia penna preferita: Pelikan m400
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nizza Monferrato
Gender:

Converter e cartucce Online

Messaggio da alessio »

ciao io ho una penna online "scolastica" da circa otto euro: dentro ci sta una cartuccia corta Pelikan più un'altra di riserva. Ricordo che quando la pena era stata appena comprata vi si trovava all'interno una cartuccia con il solo fondo trasparente: una giornata passata nel terrore che l'inchiostro finisse mentre dovevo prendere appunti... :)
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”