Pagina 1 di 1

Converter e cartucce Online

Inviato: martedì 13 novembre 2012, 17:59
da vikingo60
Converter-Online-4.jpg
Converter-Online-4.jpg (30.04 KiB) Visto 1410 volte
Converter-Online-3.jpg
Converter-Online-3.jpg (24.16 KiB) Visto 1410 volte
Converter-Online-2.jpg
Converter-Online-2.jpg (29.55 KiB) Visto 1410 volte
Converter-Online-1.jpg
Converter-Online-1.jpg (31.65 KiB) Visto 1410 volte
Dopo lunghissima attesa,il mio fornitore è riuscito a procurarmi un converter originale per la mia Online,altra penna anti-vandalo che va benissimo.
La difficoltà di questa penna,però,è quella di non poter ospitare cartucce e converter non originali:ho provato tutte le marche,compreso quello standard Pelikan,ma nulla da fare.Stesso discorso vale per le cartucce.
Ciò che trovo bello e rassicurante,come si può vedere dalle foto,è che la Online si produce tutto da sola:la scritta Made in Germany è ovunque,sulla confezione.
Cartucce-Online.jpg
Cartucce-Online.jpg (31.44 KiB) Visto 1410 volte
Ho potuto acquistare anche una confezione di cartucce,che curiosamente vengono vendute in pacchetti da 6: 3 nere e 3 marroni,non so il perchè di questa peculiarità.Ma le ho acquistate solo per prova;appena terminate userò il converter,tenendo ben al riparo da colleghi e pazienti con brutte intenzioni la mia Montblanc 146.
Un cordiale saluto a tutti.

Re: Converter e cartucce Online

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 16:15
da Andrea C
Della Online ho sia una stilo economica, ma che scrive in modo perfetto, che una boccetta di inchiostro blu, che è davvero di ottima qualità.

Re: Converter e cartucce Online

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 16:24
da Phormula
Io uso le cartucce Online nella Lamy.
Online produce due tipi di cartucce, quelle standard corte e quelle lunghe, che hanno l'attacco Lamy da un lato e standard dall'altro.
Preferisco il loro blu cancellabile a quello standard Lamy.
Ieri sono tornato dalla Germania con un po' di cartucce al profumo di fiori per la mia collega che ama gli inchiostri profumati.
Ho scoperto che l'azienda (tedesca) è padronale, e, essendo rivolti ad un pubblico giovane, sono molto attivi sui social media.

Per quanto riguarda le penne, hanno una gamma di stilografiche, principalmente scolastiche, praticamente infinita.
Io ho una Vision Elite che ho preso per 16 Euro in un supermercato tedesco e che è abbastanza seriosa da poter essere usata nelle riunioni.

Converter e cartucce Online

Inviato: lunedì 7 luglio 2014, 22:01
da alessio
ciao io ho una penna online "scolastica" da circa otto euro: dentro ci sta una cartuccia corta Pelikan più un'altra di riserva. Ricordo che quando la pena era stata appena comprata vi si trovava all'interno una cartuccia con il solo fondo trasparente: una giornata passata nel terrore che l'inchiostro finisse mentre dovevo prendere appunti... :)