Visconti Rembrandt arrugginita

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Automedonte
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

Ma solo le Rembrandt della Visconti arrugginiscono o anche altri modelli?
Cesare Augusto

Capitanonemo
Converter
Converter

Messaggio da Capitanonemo »

Ottorino ha scritto:
venerdì 7 agosto 2020, 0:31
Capitanonemo ha scritto:
mercoledì 5 agosto 2020, 9:49
Questa è la mia Rembrandt "Blue fog" con soli 3 mesi di vita (acquistata il 4 maggio 2020)!
Sapere che inchiostro hai usato, potrebbe far comodo a molti.
Ho usato unicamente il Diamine Red Dragon; al momento di sciacquare la penna per cambiare tinta mi sono accorto della ruggine che, a prima vista, mi era sembrata solo una semplice incrostazione di inchiostro
Ultima modifica di Capitanonemo il sabato 8 agosto 2020, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Capitanonemo
Converter
Converter

Messaggio da Capitanonemo »

Automedonte ha scritto:
venerdì 7 agosto 2020, 23:29
Ma solo le Rembrandt della Visconti arrugginiscono o anche altri modelli?
Posso testimoniare che la Van Gogh Irises non mi ha dato alcun problema ed è una splendida penna di cui vado fiero. Ho scelto di intervenire in questo thread non per sollevare polemiche o crociate ma semplicemente per testimoniare la mia esperienza sfortunata. Quando la penna tornerà dall'assistenza darò i dovuti aggiornamenti

giorgiogreco
Touchdown
Touchdown

Messaggio da giorgiogreco »

vorrei precisare che non parlo esclusivament della "povera" Rembrandt ma di penne della stessa marca come anche di altre marche che costano tantissimo . Forse aprire un nuovo discorco sarebbe molto utile per tanti ovviamente con docuntazione fotografica ripeto parlando di tutti e senza nessun timore

Polemarco
Levetta
Levetta

Messaggio da Polemarco »

Io non faccio lo sponsor per nessuna marca. Ma così è troppo generico e poco significativo. In difetto di una statistica convincente e numericamente probante della singola problematica, il rischio è di mettere insieme i problemi più vari (progettazione, materiali, produzione, controllo di qualità, stoccaggio, trasporto ...). La circostanza che la maggioranza delle case abbia i centri di assistenza anche per inconvenienti pre-acquisto vuol dire che qualche rogna può capitare ma se capita un problema non si può dare, solo per questo, la croce a tutto il modello o a tutta la casa.
Ovviamente è una mia opinione.
Polemarco

Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”