Smontaggio pistone Omas Extra Big

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
marnautz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 481
Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 23:21
La mia penna preferita: Cartier Louis
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lodi
Gender:

Smontaggio pistone Omas Extra Big

Messaggio da marnautz »

Per riparazioni Omas io ho il contatto di una persona molto professionale che ha rilevato diversi pezzi dalla casa madre. Mi ha già riparato con risultati ottimi una Paragon ed una Ercolessi edizione limitata. In privato posso lasciare il numero
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Smontaggio pistone Omas Extra Big

Messaggio da Stormwolfie »

Grazie a tutti per le dritte. Sono in convalescenza con una costola rotta, ancora non sono riuscito a spedire la penna in riparazione!!!
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
LucaRomanelli
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 4 novembre 2021, 19:51
Località: Roma
Gender:

Smontaggio pistone Omas Extra Big

Messaggio da LucaRomanelli »

alfredop ha scritto: giovedì 9 maggio 2019, 19:40 Io preferisco aggiungere un nuovo anellino dentato agendo dalla parte dove si svita le sezione. L'anellino nuovo lo costruisco con quello che trovo :D
Comunque in questo modo ne ho riparate un paio.

alfredo
P.S. ad esempio per la Milord l'anello si può ottenere da una cartuccia platinum, il dente da una striscia di materiale plastico preso dalla stessa cartuccia ed incollato sull'anello con del comune attack. Per la Paragon la cartuccia Platinum fornisce un anello troppo stretto, ed ho risolto in altro modo (non ricordo bene).
riapro la discussione e invoco l'aiuto di Alfredo.
Il tuo metodo dell'anellino sotto lo svito della sezione posteriore mi sembra il più fattibile con i miei mezzi. Ma puoi spiegarmi un po' meglio come farlo e come lo blocchi poi all'interno del fusto?
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”