Cappuccio e testina da sistemare

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Cappuccio e testina da sistemare

Messaggio da lucaparte »

In queste due penne, Pelikan 120 ed Eversharp Skyline, il cappuccio ha problemi: nella prima si svita la testina e non si fissa, nella seconda il corpo. Ci metto una punta di attaccatutto?
Luca

fifty(five) years after
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Cappuccio e testina da sistemare

Messaggio da maxpop 55 »

lucaparte ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 9:19 In queste due penne, Pelikan 120 ed Eversharp Skyline, il cappuccio ha problemi: nella prima si svita la testina e non si fissa, nella seconda il corpo. Ci metto una punta di attaccatutto?
La Eversharp à molto rognosa, il corpo si è scollato dalla laminatura, Si dovrebbe svitare la testina che nel tuo caso è solidale col corpo interno alla laminatura del cappuccio.
Alla PeliKan probabilmente si è spanata la testina, con l'Attak o qualunque altra colla il lavoro diventa irreversibile, ti consiglio la gommalacca.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

Cappuccio e testina da sistemare

Messaggio da lucaparte »

maxpop 55 ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 17:10
lucaparte ha scritto: sabato 13 luglio 2019, 9:19 In queste due penne, Pelikan 120 ed Eversharp Skyline, il cappuccio ha problemi: nella prima si svita la testina e non si fissa, nella seconda il corpo. Ci metto una punta di attaccatutto?
La Eversharp à molto rognosa, il corpo si è scollato dalla laminatura, Si dovrebbe svitare la testina che nel tuo caso è solidale col corpo interno alla laminatura del cappuccio.
Alla PeliKan probabilmente si è spanata la testina, con l'Attak o qualunque altra colla il lavoro diventa irreversibile, ti consiglio la gommalacca.
Grazie Massimo per i preziosi consigli :thumbup:
Luca

fifty(five) years after
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”