Pennini in oro per Homo Sapiens Visconti

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
n95lecce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 0:55
La mia penna preferita: Montblanc - tutte -
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prov. Brindisi
Gender:

Pennini in oro per Homo Sapiens Visconti

Messaggio da n95lecce »

Buongiorno. Voglio cambiare il pennino M della mia Homo Sapiensa bronzo con uno EF ed ho scritto alla Visconti e mi hanno rispisto che i pennini in palladio non vengono piu prodotto proponendomi la sostituzione con un EF in oro. Qualsono saprebbe dirmi come scrivono? Che differenza hanno i due materiali nella scrittura? Grazie
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Pennini in oro per Homo Sapiens Visco

Messaggio da king91 »

Guarda io ho avuto solo pennini Visconti oro... quello in palladio detto " dreamtouch " l’ho provato e ho letto tantissime recensioni. A me non ha dato questo emozionante "tocco da sogno " :) personalmente apprezzo molto più la linea della penna e i materiali che la scrittura ( pennini pelikan e Omas sono i migliori per me )
Devo dire però che se sei fortunato il pennino in palladio Visconti funziona egregiamente bene. Considera che i pennini in oro sono i migliori, ho avuto tante Visconti e i pennini in oro \ oro bianco funzionano benissimo e sono molto più collaudati( sono in commercio da sempre). Quello in palladio è un aggiunta recente di Visconti quindi alcuni funzionano e altri (molti) hanno avuto problemi specie con le misure stub.( skipping false partenze flusso etc..)
Se vuoi un tratto più fine con pennino in oro secondo me fai bene a cambiarlo, considerando che puoi ovviare al tratto più fine con alcuni semplici trucchetti:
Cambiare inchiostro con uno magari più viscoso che non dia troppa capillarità sul foglio e cambiare carta da scrittura. Prova ad usare un aurora black e scrivere su carta di qualità come magari un rhodia uni-Blanc oppure una carta 90 grammi.
Daltronde paghiamo tanto e queste penne devono scrivere bene e con il tratto che piú ci aggrada .
Fammi sapere :D
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Pennini in oro per Homo Sapiens Visconti

Messaggio da king91 »

n95lecce ha scritto: lunedì 14 ottobre 2019, 11:11 Buongiorno. Voglio cambiare il pennino M della mia Homo Sapiensa bronzo con uno EF ed ho scritto alla Visconti e mi hanno rispisto che i pennini in palladio non vengono piu prodotto proponendomi la sostituzione con un EF in oro. Qualsono saprebbe dirmi come scrivono? Che differenza hanno i due materiali nella scrittura? Grazie
:D
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”