Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

troppa affluenza di inchiostro

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
lucapietro
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2020, 13:15

troppa affluenza di inchiostro

Messaggio da lucapietro »

Buongiorno , vorrei chiedervi se mi sapete dire come potrei correggere la scrittura della mia starwalker montblanc pennino credo medio buona scrittura ma mi accorgo che arriva troppo inchiostro e quindi invece di fare un tratto deciso impasta specialmente se scrivo piccolo , non sono un esperto assolutamente ma credo che se avessi un pennino fine me lo farebbe ugualmente o sbaglio? uso cartucce grazie a chi ha la bontà di rispondermi luca
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

troppa affluenza di inchiostro

Messaggio da francoiacc »

Che gradazione è il pennino ? Che carta usi ? Come è la tua grafia: grande o piccola ?
Puoi provare a ridurre il flusso e di conseguenza anche un po' il tratto usando inchiostri più densi come il Pelikan 4001 nero o il Lamy Blue/Black. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

troppa affluenza di inchiostro

Messaggio da rolex hunter »