Pagina 1 di 1

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: mercoledì 20 maggio 2020, 23:31
da Piumato
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Lamy studio 2000.
L’ho acquistata usata fuori garanzia e non mi ha dato problemi inizialmente ma dopo qualche settimana ho avuto perdite continue dal foro di sfiato.
Sembra che il foro vada in contatto con gli elemento del cappuccio sporcando la parte interna e creando di conseguenza un anello di inchiostro perenne.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Può essere un problema di assemblaggio?

Grazie per l’aiuto

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: giovedì 21 maggio 2020, 11:28
da Phormula
E' successo anche a me con una Lamy che avevo presa usata.
Smontata e pulita bene (era piena di morchia) e rimontata, è andata a posto.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: sabato 30 maggio 2020, 19:06
da G P M P
Phormula ha scritto: giovedì 21 maggio 2020, 11:28 E' successo anche a me con una Lamy che avevo presa usata.
Smontata e pulita bene (era piena di morchia) e rimontata, è andata a posto.
Stessa identica esperienza - e soluzione.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 14:45
da Piumato
La mia Lamy è tornata!
Dopo aver tentato un’altra pulizia senza successo ho deciso di inviarla al centro assistenza in Germania.
In 10 giorni è tornata con un nuovo portapennino e un nuovo corpo copripennino.
Tutto gratuitamente anche fuori garanzia.
Servizio clienti 🔝

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 14:47
da tomcar
Che servizio! Sono basito...
Buono a spersi :D sono contento per te perché è la mia penna preferita e sono certo che te la godrai come nessuna.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 14:52
da codibugnolo
Piumato ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 14:45 La mia Lamy è tornata!
Dopo aver tentato un’altra pulizia senza successo ho deciso di inviarla al centro assistenza in Germania.
In 10 giorni è tornata con un nuovo portapennino e un nuovo corpo copripennino.
Tutto gratuitamente anche fuori garanzia.
Servizio clienti 🔝
Che canale hai usato? Un venditore concessionario o hai avuto un contatto diretto con il centro assistenza?

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 15:01
da HoodedNib
Porto la mia esperienza, Lamy solitamente non fa pagare le riparazioni anche se ti avverte che potrebbero farlo, probabilmente quando c''e qualcosa di grosso da riparare, la tempistica varia da una decina di giorni a piu' di un mese ma e' sicuro che le cose tornino sempre e funzionanti.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 16:26
da maxpop 55
Piumato ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 14:45 La mia Lamy è tornata!
Dopo aver tentato un’altra pulizia senza successo ho deciso di inviarla al centro assistenza in Germania.
In 10 giorni è tornata con un nuovo portapennino e un nuovo corpo copripennino.
Tutto gratuitamente anche fuori garanzia.
Servizio clienti 🔝
Dalle foto sembra che la parte esterna originale sia in 2 pezzi, mentre la nuova è un sol pezzo.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: venerdì 17 luglio 2020, 17:19
da HoodedNib
maxpop 55 ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 16:26
Piumato ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 14:45 La mia Lamy è tornata!
Dopo aver tentato un’altra pulizia senza successo ho deciso di inviarla al centro assistenza in Germania.
In 10 giorni è tornata con un nuovo portapennino e un nuovo corpo copripennino.
Tutto gratuitamente anche fuori garanzia.
Servizio clienti 🔝
Dalle foto sembra che la parte esterna originale sia in 2 pezzi, mentre la nuova è un sol pezzo.
No Max se ho capito di quello che parli quello e' il segno che lascia il controcappuccio sporco.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: sabato 18 luglio 2020, 0:18
da maxpop 55
HoodedNib ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 17:19
maxpop 55 ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 16:26

Dalle foto sembra che la parte esterna originale sia in 2 pezzi, mentre la nuova è un sol pezzo.
No Max se ho capito di quello che parli quello e' il segno che lascia il controcappuccio sporco.
Non conosco la Lamy 2000 però credo tu abbia ragione

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: sabato 18 luglio 2020, 0:56
da francoiacc
Anche io ho avuto una esperienza assolutamente positiva con Lamy... ad oggi almeno. Presi una Lamy 2000 ad un mercatino con la sezione ossidata, purtroppo anche con una pulizia approfondita erano rimasti dei punti di ossido. Ho contattato Lamy dicendo in primis che avevo acquistato la penna ad un mercatino e poi chiedendo se potessi acquistare solo la parte ossidata, mi hanno risposto chiedendomi di mandare delle foto. Dopo poche ore dalla mia email con le foto ecco cosa mi hanno risposto:
“Please feel free to send your faulty product in a padded envelope with a copy of
this e-mail to our service center:

C. Josef Lamy GmbH
Susann Kießling
Grenzhöferweg 32

Germany- 69123 Heidelberg

As soon as the problem has been identified your Lamy pen will either be repaired
or replaced in full and will be returned to you free of charge.

Please post your pen carraige paid. We will refund you for the postage with free Lamy ink bottle.
Would you like a special colour for example of the new Lamy T53 crytal ink ?So write it down.

Thank you for your trouble and we wish you a good time.


Due giorni fa la penna è partita.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: sabato 18 luglio 2020, 8:34
da Piumato
codibugnolo ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 14:52
Piumato ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 14:45 La mia Lamy è tornata!
Dopo aver tentato un’altra pulizia senza successo ho deciso di inviarla al centro assistenza in Germania.
In 10 giorni è tornata con un nuovo portapennino e un nuovo corpo copripennino.
Tutto gratuitamente anche fuori garanzia.
Servizio clienti 🔝
Che canale hai usato? Un venditore concessionario o hai avuto un contatto diretto con il centro assistenza?
Ho scritto direttamente al servizio clienti Lamy, mi hanno risposto in un paio di giorno chiedendomi di inviare la penna per una verifica. Stessa mail riportata da Francoiacc eccetto per l’inchiostro.

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: sabato 18 luglio 2020, 18:43
da jebstuart
francoiacc ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 0:56 ... 69123 Heidelberg
Dal contenuto della mail avrei giurato Assisi... :D :D

Lamy 2000 disastro inchiostro

Inviato: domenica 19 luglio 2020, 20:05
da Iridium
francoiacc ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 0:56 Anche io ho avuto una esperienza assolutamente positiva con Lamy... ad oggi almeno. Presi una Lamy 2000 ad un mercatino con la sezione ossidata, purtroppo anche con una pulizia approfondita erano rimasti dei punti di ossido. Ho contattato Lamy dicendo in primis che avevo acquistato la penna ad un mercatino e poi chiedendo se potessi acquistare solo la parte ossidata, mi hanno risposto chiedendomi di mandare delle foto. Dopo poche ore dalla mia email con le foto ecco cosa mi hanno risposto:
“Please feel free to send your faulty product in a padded envelope with a copy of
this e-mail to our service center:

C. Josef Lamy GmbH
Susann Kießling
Grenzhöferweg 32

Germany- 69123 Heidelberg

As soon as the problem has been identified your Lamy pen will either be repaired
or replaced in full and will be returned to you free of charge.

Please post your pen carraige paid. We will refund you for the postage with free Lamy ink bottle.
Would you like a special colour for example of the new Lamy T53 crytal ink ?So write it down.

Thank you for your trouble and we wish you a good time.


Due giorni fa la penna è partita.
Accipicchia che attenzione e cura del cliente. Fidelizzazione ai massimi livelli. :thumbup: