Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sigaretta Elettronica dannosa per le penne?

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Sigaretta Elettronica dannosa per le penne?

Messaggio da maxpop 55 »

Ogni fumatore sa a che rischi va incontro, però purtroppo non riesce a smettere, la nicotina crea dipendenza, crede, si illude, che sia una valvola di sfogo in momenti di nervosismo, di tristezza ecc...non è così e lo sa bene ed è talmente cretino da continuare a fumare.

ps. Io faccio parte di quella schiera dei cretini.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Sigaretta Elettronica dannosa per le penne?

Messaggio da JetMcQuack »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 12 giugno 2020, 9:36 Ogni fumatore sa a che rischi va incontro, però purtroppo non riesce a smettere, la nicotina crea dipendenza, crede, si illude, che sia una valvola di sfogo in momenti di nervosismo, di tristezza ecc...non è così e lo sa bene ed è talmente cretino da continuare a fumare.

ps. Io faccio parte di quella schiera dei cretini.
Pensa a quante penne in più avresti...
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Sigaretta Elettronica dannosa per le penne?

Messaggio da hobbit »

Ho la fortuna di comprare un pacchetto di sigarette e di farlo durare circa un anno fumandolo quando mi viene a trovare qualche amico fumatore, giusto per non scroccare. Mi piace fumare in compagnia.

Comunque se fumassi attivamente, la preoccupazione per le penne sarebbe l'ultima che mi porrei, sarei ben più preoccupato per l'influenza su di me ed eventualmente su chi mi sta accanto.

Un tentativo possibile potrebbe essere utilizzare i soldi distolti dall'acquisto delle bionde, gratificandosi con tante belle penne, carta ed inchiostri!
Una piccola idea per avere una leva motivazionale, basta che dopo ci si metta a fumare penne ed inchiostri! Si che quello sarebbe dannoso sia a noi che alle penne!!!! :D
Francesco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4124
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Sigaretta Elettronica dannosa per le penne?

Messaggio da Phormula »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 12 giugno 2020, 9:36 Ogni fumatore sa a che rischi va incontro, però purtroppo non riesce a smettere, la nicotina crea dipendenza,
La nicotina è una droga furba, produce una gratificazione immediata. Dopo 30 secondi è già nel cervello.
Quindi è particolarmente difficile smettere di fumare, perchè la gratificazione immediata è garantita e certa, mentre le conseguenze negative, per quanto gravi possano essere, sono solo probabili e soprattutto molto in là nel tempo. In pratica godo subito e spero che fra 10, 20, 30 anni tocchi a qualcun altro.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”