Ho bisogno di un consiglio per problema di flusso

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Eris
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 7:25

Ho bisogno di un consiglio per problema di flusso

Messaggio da Eris »

Buongiorno, premetto sono inesperto. Ho acquistato da uno store online una Pineider "La grande bellezza" mi é arrivata il giorno 16 giugno 2020. Ho avuto problemi di flusso fin da subito in quanto inserendo una cartuccia pelikan 4001 black brillant la penna non scriveva. Il pennino rimaneva completamente asciutto, anche passando un panno assorbente sull'intero pennino non vi era traccia di inchiostro. Funziona solo caricandola con il converter ma anche in questo caso scrive una pagina ma poi resto completamente a secco e passando con il panno il pennino non vi ė traccia di inchiostro. Per poter continuare a scrivere sono costretto ad aprire la penna e spingere l'inchiostro con il converter con il rischio di sporcare il foglio. Chiedo a Voi come posso risolvere questo problema.Nel frattempo ho scritto a Pineider ma mi hanno messo in attesa. Ho anche una "Avatar" acquistata in mese fa che funziona benissimo e non soffre di problemi di flusso. Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi istruzioni per risolvere il problema.


Eris.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Ho bisogno di un consiglio per problema di flusso

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao, buongiorno, in questo forum prima di ogni cosa ci si deve presentare nell'apposita sezione.
https://forum.fountainpen.it/viewforum.php?f=6