Provo a riparare un'Aurora 88.. e ora?

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Provo a riparare un'Aurora 88.. e ora?

Messaggio da jebstuart »

Tribbo ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 17:25 Grazie a tutti per gli incoraggiamenti! :thumbup:
La prossima volta che porto qualcosa dal mercatino sicuramente avrò più esperienza per fare le cose a modino..
jebstuart ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 13:02 il pezzo nuovo creato dal figlio di Massimo mi sembrano soluzioni più affidabili (e probabilmente non molto più onerose).
Certamente! però mi prudevano troppo le mani.. volevo trovare subito una soluzione veloce "in casa" di tipo funzionale e non di ripristino. Nonostante l'età che comincia a essere di un certo rilievo, la testa è rimasta sempre quella di una volta! :D
Bravo,allora... :D
Mauro
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1563
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Provo a riparare un'Aurora 88.. e ora?

Messaggio da nello56 »

Tribbo ha scritto: venerdì 26 giugno 2020, 17:25 ...... però mi prudevano troppo le mani.. volevo trovare subito una soluzione veloce "in casa" di tipo funzionale e non di ripristino. Nonostante l'età che comincia a essere di un certo rilievo, la testa è rimasta sempre quella di una volta! :D
Bravo in ogni caso! Già solo per l'averci provato! Poi nulla è per sempre! Se un domani vorrai sostituire il tuo pistone riparato con uno stampato in 3d non avrai difficoltà a farlo, tanto ormai conosci l'anatomia della 88! ....e per la Shellac stai tranquillo, non è un problema che un normale fon non possa risolvere! :thumbup:

Nello
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”