Tragedia Aurora Talentum

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da Automedonte »

Purtroppo avevo in mano anche l’iPhone perché li stavo scambiando di tasca ed ho dovuto fare una scelta rapida tra i due mali :(
Cesare Augusto
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da maxpop 55 »

Automedonte ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 20:18 Purtroppo avevo in mano anche l’iPhone perché li stavo scambiando di tasca ed ho dovuto fare una scelta rapida tra i due mali :(
Io non avrei avuto dubbi avrei lasciato cadere l’iPhone, anche perchè sono collaudati per le cadute, una stilo come cade si rompe sempre qualcosa, i telefonini è rarissimo e devono cadere da altezze notevoli.
Una volta mi innervosii talmente che scagliai a terra con tanta forza il mio cellulare che dopo continuò a funzionare come prima, è passato circa un anno da allora ed è tutto oK.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da Automedonte »

Max capisco l'aspetto affettivo :D ma con l'Iphone ci lavoro e ne ho uno solo con dentro tutti i dati, l'agenda, le password, le carte di credito per i pagamenti, i documenti, le email e tanta altra roba.
Quindi non è solo una questione di costo della riparazione, che comunque sarebbe superiore per il telefono se si dovesse rompere ma il danno per il mancato utilizzo per un certo periodo.
Di penne ringraziando il cielo ne ho diverse e posso tranquillamente aspettare un mesetto che la riparino.
A parte il fastidio del momento non mi ha creato alcun problema pratico la rottura della Talentum, solo la scocciatura di spedirla.
Cesare Augusto
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da maxpop 55 »

Automedonte ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 9:34 Max capisco l'aspetto affettivo :D ma con l'Iphone ci lavoro e ne ho uno solo con dentro tutti i dati, l'agenda, le password, le carte di credito per i pagamenti, i documenti, le email e tanta altra roba.
Quindi non è solo una questione di costo della riparazione, che comunque sarebbe superiore per il telefono se si dovesse rompere ma il danno per il mancato utilizzo per un certo periodo.
Di penne ringraziando il cielo ne ho diverse e posso tranquillamente aspettare un mesetto che la riparino.
A parte il fastidio del momento non mi ha creato alcun problema pratico la rottura della Talentum, solo la scocciatura di spedirla.
Ti capisco, tu per mille motivi hai scelto di far cadere la penna, io istintivamente avrei fatto cadere il telefonino, probabilmente è perchè non ne faccio un uso lavorativo come te.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da Automedonte »

Un aggiornamento su quanto successo è doveroso.

Stamattina mi è arrivata per posta la mia Talentum di rientro dalla garanzia Aurora tramite il noto negozio convenzionato di Firenze dal quale l'avevo acquistata.

Non ci crederete ma è stato cambiato il fusto, che si era spezzato come descritto ad inizio discussione, il tutto in garanzia senza chiedermi un euro neanche come rimborso spese di spedizione.

Che dire? la rottura era palesemente colpa mia perchè mi era caduta, cosa che ho ben specificato a loro perchè lo trovavo corretto, eppure hanno applicato la garanzia quasi come se si fosse rotta per un difetto di fabbrica.

Grazie Aurora e complimenti e grazie al venditore per il servizio :clap: :clap:

Uno splendido regalo di Natale :D

Adesso mi tocca comprare al più presto anche l'Aurora Optima :thumbup:
Cesare Augusto
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da lucapolu »

Automedonte ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 11:06 Non ci crederete ma è stato cambiato il fusto, che si era spezzato come descritto ad inizio discussione, il tutto in garanzia senza chiedermi un euro neanche come rimborso spese di spedizione.
Meglio di quanto potessimo sperare!!! :thumbup:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da maxpop 55 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 11:06 Un aggiornamento su quanto successo è doveroso.

Stamattina mi è arrivata per posta la mia Talentum di rientro dalla garanzia Aurora tramite il noto negozio convenzionato di Firenze dal quale l'avevo acquistata.

Non ci crederete ma è stato cambiato il fusto, che si era spezzato come descritto ad inizio discussione, il tutto in garanzia senza chiedermi un euro neanche come rimborso spese di spedizione.

Che dire? la rottura era palesemente colpa mia perchè mi era caduta, cosa che ho ben specificato a loro perchè lo trovavo corretto, eppure hanno applicato la garanzia quasi come se si fosse rotta per un difetto di fabbrica.

Grazie Aurora e complimenti e grazie al venditore per il servizio :clap: :clap:

Uno splendido regalo di Natale :D

Adesso mi tocca comprare al più presto anche l'Aurora Optima :thumbup:
Perfetto, tutto bene quel che finisce bene. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Sanciok
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 12:17
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Venezia
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da Sanciok »

Automedonte ha scritto: mercoledì 9 dicembre 2020, 11:06 Adesso mi tocca comprare al più presto anche l'Aurora Optima :thumbup:
Benissimo così!
Fa contento un cliente e vende un’altra penna!
Brava Aurora!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Tragedia Aurora Talentum

Messaggio da Spiller84 »

Ottima notizia. Si vede che in Aurora sono sensibili allo spirito natalizio 😁
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”