Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da lucacecchi »

Buongiorno a tutti.
Ho un problema sulle mie 2 stilografiche Visconti Opera e sulla stilo Wall Street.
Avvitando il cappuccio al corpo penna le facce di questi due elementi non si allineano. Sulla prima penna credevo fosse un piccolo difettuccio anche se sulla versione roller non accadeva.
Poi la seconda ha manifestato i soliti sintomi ed ora anche l'ultima arrivata, la Wall Strett. Tutte penne che adoro e mi fa uscire di testa questo problema estetico, le vorrei buttare dalla finestra (scherzo, non venite sotto al davanzale ad aspettarle!).
I tentativi di pulizia di cappuccio, pennino, avvitature hanno avuto esiti forse peggiorativi e col tempo la situazione peggiora.
Ho verificato che non è il pennino a toccare da qualche parte ma la sezione (in metallo) sul controcappuccio interno.
Dato che non credo di essere l'eletto che su tre penne ha preso tre jolly ho cercato su internet e sul forum ma senza trovare nulla... Credo che l'argomento sia stato già trattato: potreste aiutarmi anche solo indicando il topic?
Grazie mille.
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da francoiacc »

Basta contattare l'ottimo servizio assistenza di Visconti, io ho avuto lo stesso problema e mi è stato risolto perfettamente: viewtopic.php?p=250844#p250844
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da lucacecchi »

francoiacc ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:56 Basta contattare l'ottimo servizio assistenza di Visconti, io ho avuto lo stesso problema e mi è stato risolto perfettamente: viewtopic.php?p=250844#p250844
Oh mamma... me ne devo separare... cavolo sono stressato per un'Aurora che non torna più a casa dall'assistenza e l'idea di spedire le tre mi fa tremare... Ho letto che l'assistenza Visconti è super ma speravo in qualcosa da fare in casa. Certo mettere le mani su quelle penne per poi mangiarsele fino ai gomiti per il danno fatto...
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da Al3xI98O »

francoiacc ha scritto: giovedì 1 aprile 2021, 13:56 Basta contattare l'ottimo servizio assistenza di Visconti, io ho avuto lo stesso problema e mi è stato risolto perfettamente: viewtopic.php?p=250844#p250844
La mia valutazione di Visconti inizia a traballare...
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da francoiacc »

È vero non è facile separarsene, e non sono qui a difendere a spada tratta nessuno, posso solo raccontare la mia esperienza personale. Ho spedito la penna e non ci ho pensato più, dopo tre settimane poi, come preannunciato, mi hanno restituito la Wall Street in perfetto ordine.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da Al3xI98O »

francoiacc ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:10 È vero non è facile separarsene, e non sono qui a difendere a spada tratta nessuno, posso solo raccontare la mia esperienza personale. Ho spedito la penna e non ci ho pensato più, dopo tre settimane poi, come preannunciato, mi hanno restituito la Wall Street in perfetto ordine.
La cosa che mi fa strano è che questo problema è successo a lui (2 penne) a te e nel 2017 ad altro membro del forum... questa è carenza costruttiva o errore nel progetto di costruzione... sono cose che mi lasciano sempre perplesso (specie perché i miei clienti mi scassano molto per molto meno :P).
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da francoiacc »

Al3xI98O ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:31 [quote=francoiacc post_id=288856 time=<a href="tel:1617347407">1617347407</a> user_id=11095]
È vero non è facile separarsene, e non sono qui a difendere a spada tratta nessuno, posso solo raccontare la mia esperienza personale. Ho spedito la penna e non ci ho pensato più, dopo tre settimane poi, come preannunciato, mi hanno restituito la Wall Street in perfetto ordine.
La cosa che mi fa strano è che questo problema è successo a lui (2 penne) a te e nel 2017 ad altro membro del forum... questa è carenza costruttiva o errore nel progetto di costruzione... sono cose che mi lasciano sempre perplesso (specie perché i miei clienti mi scassano molto per molto meno :P).
[/quote]

Su questo aspetto condivido in pieno, tuttavia ci sono aziende che benché siamo coscienti di aver messo sul mercato penne con seri difetti strutturali chiedono il pagamento della riparazione e hanno una pessima comunicazione con i clienti, leggo di poveri appassionati che hanno dovuto aspettare mesi per rivedersi restituire le loro penne. Visconti a me non chiesto un centesimo e mi ha restituito la penna dopo 3 settimane.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da lucacecchi »

Intanto, prendendo il contatto dall'apposita sezione del forum, ho contattato l'assistenza Visconti.
Mi hanno chiesto di spedirgli le penne e promesso che in 2-3 settimane me le renderanno sistemate. Gratuitamente.
2-3 settimane sono sostenibili.
A dire il vero ho provato a chiedere di andarci di persona dato che abito a 10Km ma causa covid non è possibile.
Vi aggiorno.
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1001
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da Al3xI98O »

lucacecchi ha scritto: venerdì 2 aprile 2021, 9:44 Intanto, prendendo il contatto dall'apposita sezione del forum, ho contattato l'assistenza Visconti.
Mi hanno chiesto di spedirgli le penne e promesso che in 2-3 settimane me le renderanno sistemate. Gratuitamente.
2-3 settimane sono sostenibili.
A dire il vero ho provato a chiedere di andarci di persona dato che abito a 10Km ma causa covid non è possibile.
Vi aggiorno.
Luca
Sto scrivendo una recensione proprio ora nell'apposita sezione: qualcosa di negativo c'è però con i tempi dell'assistenza mi son trovato bene, dopo vai a leggere o se vuoi ti linko.

EDIT, ti linko: è un po' prolisso :P viewtopic.php?p=288866#p288866
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Allineamento cappuccio Visconti Opera

Messaggio da lucacecchi »

Post letto... Io non voglio sbilanciarmi, aspetto di vedere se in 3 settimane (ma anche quattro) si risolve tutto.
Di certo nel tuo caso non capisco come facciano a far uscire una penna con questi difetti: che fine ha fatto il controllo qualità?!
Luca

PS io con la Rembrandt mi ci sono trovato benissimo, l'ho ceduta solo perchè con l'acquisto delle maggiori non l'usavo più.
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”