Pagina 1 di 1

Codici di controllo su pennini Waterman's?

Inviato: lunedì 17 settembre 2018, 17:34
da muristenes
Sulla faccia interna del pennino di una 52 BCHR ho trovato questo numero, qualcuno tra voi sa di cosa si tratta?
waterman 2 nib.jpeg
Credo si tratti di un codice utilizzato dal produttore per contrassegnare i pennini, ma a cosa potrebbe riferirsi? Forse al modello di destinazione? O alla rigidità del pennino?

Allego una pagina web dove sono mostrati vari pennini, il numeretto a volte è presente, a volte no, e quasi mai corrisponde alla misura.
http://www.fivestarpens.com/waterman_nibs.html

Codici di controllo su pennini Waterman's?

Inviato: lunedì 24 settembre 2018, 20:56
da piccardi
Vedo che la domanda è rimasta senza risposta, purtroppo non ho idea del significato, ma se non mi passa di mente (cosa che ultimamente tende ad avvenire con preoccupante frequenza) proverò a chiedere ad un paio di dealers americani nel mio giro di pen show autunnali in nord europa.

Simone

Codici di controllo su pennini Waterman's?

Inviato: lunedì 24 settembre 2018, 21:37
da muristenes
Ti ringrazio! Apparentemente non compare alcun riferimento sui cataloghi d'epoca, magari dovrò spulciarli meglio. :thumbup:

Codici di controllo su pennini Waterman's?

Inviato: martedì 25 settembre 2018, 9:05
da rolex hunter
piccardi ha scritto: lunedì 24 settembre 2018, 20:56 Vedo che la domanda è rimasta senza risposta, purtroppo non ho idea del significato, ma se non mi passa di mente (cosa che ultimamente tende ad avvenire con preoccupante frequenza) proverò a chiedere ad un paio di dealers americani nel mio giro di pen show autunnali in nord europa.

Simone
Simone, se scoprirai qualcosa, ti prego, ricordati di aggiornare il topic; è un argomento interessante di cui, a quanto pare, nessuno sa nulla :thumbup: