Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

La penna ideale di tutti i giorni per uno studente

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Avatar utente
marcoudine
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 15:01

La penna ideale di tutti i giorni per uno studente

Messaggio da marcoudine »

Sono nuovo e mi complimento per questo bel luogo di cultura!
spero di non ripetere argomenti già trattati ma volevo focalizzare la vostra esperienza sulla mia esigenza che magari è comune ad altre persone.
Mi avvicino solo ora alla cultura della penna, o meglio alla consapevolezza cosciente e non istintiva di quanto ci siano penne e penne.
Io studio ingegneria e mi trovo a dover prendere molti appunti durante il giorno e, quindi, sono sempre alla ricerca della penna che stanchi meno e che dia una bella sensazione di scrittura.... scrivo con delle normali pnne a sfera ma trovo molto più comode le uni-ball http://www.uniball.com/catalog/show/product.php?no=8 che uso frequentemente. Però questo non mi "basta", volevo il vostro parere su una penna da utilizzare molto, che dia una scorrevolezza, precisione, linea sottile che le normali penne in commercio (da supermercato) non danno. Nessun pregiudizio :D mi piacerebbe leggere di vostre esperienze, consigli anche in merito a una corretta postura di scrittura e a qualche esercizio per migliorare la grafia (Credo nelle proporzioni, nelle altezze uniformi delle lettere, nella fluidità del gesto conseguenza di buon allenamento, nei dettagli), per renderla calligrafia.
grazie, buona giornata
marco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4124
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: La penna ideale di tutti i giorni per uno studente