Mamma, ho perso la penna!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
cassullo

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da cassullo »

Ti auguro anche io di ritrovarla , io ne possiedo due e vanno alla grande e pertanto capisco benissimo il tuo sconforto nell'averla persa . :(
Saluti .
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da klapaucius »

Vi ringrazio. Purtroppo a casa non c'è quindi ricordavo bene di aver tirato fuori l'astuccio dalla tasca della borsa mentre ero fuori casa.

Più che sconfortato sono arrabbiato contro la mia sbadataggine.

Ma me ne farò una ragione.
Giuseppe
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Rogozin »

Leggere questo thread innesca la maledizione per la quale dopo sette giorni, una penna a caso sparisce dalla nostra collezione.
L'unico modo per non esserne colpiti è diffondere il virus.

... oppure era The ring?
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1362
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Simone »

Rogozin ha scritto:Leggere questo thread innesca la maledizione per la quale dopo sette giorni, una penna a caso sparisce dalla nostra collezione.
L'unico modo per non esserne colpiti è diffondere il virus.

... oppure era The ring?

Nooooooo, oramai sono segnato! Se sabato prossimo perdo una penna... Diffonderò il 3D ovunque, affinché la sua maledizione mi consenta di recuperare una delle penne perdute e paregdicono i conti con il karma! :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Scherzi a parte, per mia fortuna finora non ho perso nulla, ma così dicendo spero di non darmi la zappa sui piedi.

Diciamo che sono sufficientemente paranoico da controllare molto spesso di non aver dimenticato qualcosa, tanto che delle volte, se per esempio metto il telefono in una tasca che non sia quella sinistra dei pantaloni o della giacca (rigorosamente, questa'ultima, o interna, o esterna con zip), vado in paranoia, divento cianotico, ho attacchi di cuore, e cose del genere!
Fino a quando non mi accorgo di aver messo il telefono, magari, nella tasca destra............ :oops: :lol: :lol:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4116
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Phormula »

A me successe di trovarmi di fronte al controllore all'uscita del metrò e cercare disperatamente l'abbonamento in uno di quei giubbini che hanno 10 mila tasche. Spero non mi abbiano filmato e messo su youtube, sembravo uno che era stato assalito da un branco di pulci...

Finora mi è capitato raramente di perdere una penna, a volte mi succede l'opposto, quelle volte che mi sposto da un ufficio ad un altro senza portare con me la penna e mi viene la sensazione di avere dimenticato qualcosa anche se in realtà sono io che sono uscito senza
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Pupa
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 855
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 5:17
La mia penna preferita: quella che non ho :)
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Pupa »

Rogozin ha scritto:Leggere questo thread innesca la maledizione per la quale dopo sette giorni, una penna a caso sparisce dalla nostra collezione.
L'unico modo per non esserne colpiti è diffondere il virus.

... oppure era The ring?
ahahahhahahahha... :lol: :lol:

allora....io diffondo a manetta...già ne ho poche... :roll:

io sono puntigliosa e precisina in queste cose... :roll:
sono ordinata e in vita mia non ho perso quasi nulla...
amiche che dimenticano giacche, borse, cellulari, ombrelli!!! :shock:

Io ho gli stessi occhiali da sole da 15 anni....ho cambiato solo le lenti..
ho lo stesso ombrello argentato e adorato da almeno 10 anni...., mai dimenticato da nessuna parte..

eppure...2 penne le ho perse..... :evil:
una Aurora ai tempi del liceo, di cui non so proprio che fine abbia fatto
e sempre una Aurora, moderna, Ipsilon, che non fu persa ma proprio rubata.... :evil:
(spero che gli sia scoppiato il serbatoio dell'inchiostro in tasca al deficiente....)
prestata per apporre una firma e il simpatico ragazzo che me la chiese sparì senza rendermela..........
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Andrea C »

Vediamo di non suicidarci tutti quanti per una stilo....... :D
_______________________________________________________ Andrea
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1530
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da scossa »

Rogozin ha scritto:A voi è mai successo? Com quale penna?
Circa dieci anni or sono in ufficio, una Parker 51, sicuramente preda di un collega (dell'epoca) con pochi scrupoli :evil: :evil:
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Rogozin »

Ego nuntio vobis, magno cum gaudio, che...

... ho ritrovato la Waterman Charleston blu.

Dovendo infatti fare un po' di spazio in casa e mettendo via qualche giacca che il caldo torrenziale mi impedisce ormai di indossare, l'ho trovata nell'interna e nascosta tasca di una giacca a vento (stile Humphrey Bogart o, come mi è stato fatto notare, ispettore Gadget).

Chissà cosa pensava quando ci si è arrampicata dentro: forse voleva vedere il mondo, forse si voleva avvicinare a qualcosa che le fosse cromaticamente vicino... sta di fatto che è rimasta fregata dall'eterno alternarsi delle stagioni.

Menomale che me ne sono accorto.
rembrandt54

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da rembrandt54 »

Rogozin ha scritto:Ego nuntio vobis, magno cum gaudio, che...

... ho ritrovato la Waterman Charleston blu.

Dovendo infatti fare un po' di spazio in casa e mettendo via qualche giacca che il caldo torrenziale mi impedisce ormai di indossare, l'ho trovata nell'interna e nascosta tasca di una giacca a vento (stile Humphrey Bogart o, come mi è stato fatto notare, ispettore Gadget).

Chissà cosa pensava quando ci si è arrampicata dentro: forse voleva vedere il mondo, forse si voleva avvicinare a qualcosa che le fosse cromaticamente vicino... sta di fatto che è rimasta fregata dall'eterno alternarsi delle stagioni.

Menomale che me ne sono accorto.
Partecipo alla tua gioia ;)
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da vikingo60 »

Sono felice che tu l'abbia ritrovata!
Alessandro
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Alexander »

Meno male!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Rogozin »

Rogozin ha scritto:In effetti questo tipo di post più che nell'area relax dovrebbe essere inserito nell'area stress.

E' successo credo a molti di noi prima o poi: penne che scompaiono senza lasciare traccia, biglietti d'addio o prove di qualsiasi tipo. Semplicemente scompaiono.
Non possiamo fare una stima di quante penne l'anno, nel mondo, vengono perse, anche perché spesso i proprietari non si rassegnano all'idea e continuano a pensare che prima o poi la penna smarrita si pentirà e tornerà all'ovile, ma il fenomeno è rilevante e merita più risonanza da parte dei media internazionali.

A me è successo (parte dell'ovile esclusa) con una Visconti Rembrandt. La usavo solo a casa e nello studio (dove ci sono solo io), un giorno si è semplicemente volatilizzata. Forse non si trovava bene, forse ha trovato un altro, forse è stata rapita, forse si trova sulla luna dove notoriamente vanno le cose smarrite.
Tutto sommato il danno è stato relativo, ma era comunque il regalo di una persona a cui tenevo.

A voi è mai successo? Com quale penna?
Il post è dell'anno scorso, la penna mi pare del 2008 o giù di lì. Aveva un certo valore affettivo... ancora non sapevo quasi nulla del mondo delle stilografiche, mondo del quale rimango tuttora un entusiasta profano, però me l'aveva regalata "a caso" una ragazza che frequentavo allora. Non le avevo mai parlato del mio interesse per le stilografiche, parimenti Visconti per me era un nome che vedevo spesso passando dal negozio del centro e niente di più.

Quella penna mi consentì di conoscere, visto che avevo bisogno di un converter (quel coso lungo che si svita e avvita, per me il nome era più o meno quello), il sig. Quercia, venditore storico di Visconti e gran personaggio che tra l'altro mi iniziò al mondo delle stilografiche: pur consapevole della mia condizione sostanzialmente di pezzente, mi dedicava un sacco di tempo tra spiegazioni e racconti pur sapendo che difficilmente avrei comprato qualcosa.

Poi gli anni son passati, qualche passo avanti l'ho fatto e qualche penna l'ho pure comprata. Ma per me quella Rembrandt, mentre sbiadiva il ricordo della tizia che me l'aveva regalata, rimaneva un momento di umile ingresso in questo mondo.

Poi succede che risenti quella ragazza (e ti metti a scrivere in seconda persona ma non te ne importa nemmeno granchè): sono passati gli anni, vedi che lei si aggrappa disperatamente a quella bellezza che crede stia svanendo ma che in realtà è sempre lì, ti vien voglia di appianare vecchi contrasti, rancori e rotture. Vien voglia di dire "si, alla fine sono stato difficile da gestire, ma nel mio analfabetismo emotivo ti amavo per davvero". E incredibilmente lo fai. E scopri che la cosa è reciproca e lo è sempre stata, serenamente puoi continuare a vivere il tuo presente con chi ti accompagna, con un nodo in meno e altrettanto farà lei.

E poi succede che il giorno dopo ritrovi quella Rembrandt...
gianpi73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 12:33
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Napoli

Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da gianpi73 »

Ci tengo troppo alle mie per non comportarmi in modo maniacale va le mie adorate stilo, che sono in 2 soli posti: o nel taschino della mia giacca o nella mia borsa. Se non ci sono e' perché qualcuno in mia assenza le ha asportate...è quindi scatta la caccia al ladro...
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Andrea_R

Mamma, ho perso la penna!

Messaggio da Andrea_R »

Caccia del tipo: "I don't know who yuo are but I'll find you and I'll kill you" :D
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”