Canale Stilograficamente

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Spiller84 »

Complimenti per il traguardo dei primi mille iscritti. Solo i primi, altri ne arriveranno, sono sicuro
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Tribbo »

Dopo aver letto alcuni messaggi sono andato per curiosità sul link del canale e confermo di averlo trovato molto interessante

Naturalmente mi sono subito iscritto! :thumbup:

Paolo
LuigiI
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 4:10
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da LuigiI »

Anche io sono qui grazie a Stilograficamente! ottimo lavoro, ottimo canale !
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Hiver77 »

LuigiI ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 23:35 Anche io sono qui grazie a Stilograficamente! ottimo lavoro, ottimo canale !
Idem
Complimenti per i video, sono molto utili e chiari, ma anche piacevoli.
Anch'io apprezzo il fatto che non ti occupi solo di penne da collezione, ma fai ottime recensioni di penne a tutti i livelli e per tutte le tasche :)
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Stilo80 »

Hiver77 ha scritto: venerdì 14 febbraio 2020, 6:55
LuigiI ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 23:35 Anche io sono qui grazie a Stilograficamente! ottimo lavoro, ottimo canale !
Idem
Complimenti per i video, sono molto utili e chiari, ma anche piacevoli.
Anch'io apprezzo il fatto che non ti occupi solo di penne da collezione, ma fai ottime recensioni di penne a tutti i livelli e per tutte le tasche :)
Grazie a tutti, comunque tutte le penne sono degne di essere collezionate a mio avviso e la maggior parte di quelle che ho recensito finora, a varie fasce di prezzo, fanno parte della mia collezione.

Comunicazione di servizio: sono passato a pubblicare i video di mercoledì purtroppo ad orario variabile. Periodo troppo impegnativo per essere regolare come in passato, chiedo venia sperando nella vostra comprensione. ;)
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Stilo80 »

Ciao a tutti,
sono tornato a pianificare i nuovi video ogni lunedì alle ore italiane 19:00 (impegni permettendo).

Poiché alcuni mi hanno fatto notare che alcuni video sono davvero troppo lunghi, un pò per volta ne sto modificando la descrizione, parlo dei miei video più lunghi di 15 minuti. Troverete in descrizione una sorta di sommario degli argomenti trattati con delle scorciatoie temporali per aiutarvi nella visualizzazione quando avete poco tempo a disposizione. Se invece non volete perdere neanche un argomento, vi ricordo che potete accelerare la visualizzazione cliccando sull'icona delle impostazioni a forma d'ingranaggio in basso.

Questi i video di cui ho già ampliato la nuova descrizione con le scorciatoie:
Scribo Feel Melograno pennino flex - https://youtu.be/f6fNV4-DH3Y 
Visconti Opera Elements Aria - https://youtu.be/OZ-yndGiElg
Consigli per mancini (e qualcuno per destrorsi): primi passi - https://youtu.be/hU-RqEsD9Xc
Consigli per mancini (e qualcuno per destrorsi): livello intermedio e avanzato - https://youtu.be/w-MVD55KTDA
Opportunità durante il Coronavirus - https://youtu.be/BZvjgBukFN8 


Buoni propositi per il futuro (molto difficili per me): essere sintetico e suddividere gli argomenti in più video.

Buona visione e grazie dell'attenzione. :mrgreen:
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Canale Stilograficamente

Messaggio da Gargaros »

La gente deve sempre lamentarsi (come me, lo ammetto... recentemente qualcuno mi ha dato persino del Mariottide!). C'è una soluzione ai video lunghi: stopparli e vedere il resto quando si ha tempo. Secondo me devi continuare su questa strada, anche perché non è che stai lì a cianciare futilmente. Poi comunque decidi tu. Basta che posti.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Ghiandaia »

Gargaros ha scritto: venerdì 15 maggio 2020, 16:48 recentemente qualcuno mi ha dato persino del Mariottide!
Mariottide è un mito e il Grigio Arlecchino il suo capolavoro! :lol:
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Stilo80 »

Gargaros ha scritto: venerdì 15 maggio 2020, 16:48 La gente deve sempre lamentarsi (come me, lo ammetto... recentemente qualcuno mi ha dato persino del Mariottide!). C'è una soluzione ai video lunghi: stopparli e vedere il resto quando si ha tempo. Secondo me devi continuare su questa strada, anche perché non è che stai lì a cianciare futilmente. Poi comunque decidi tu. Basta che posti.

Grazie Gargaros. Non ho intenzione di smettere di pubblicare salvo cause di forza maggiore mi portino a sospendere temporaneamente e perdere qualche lunedì. Continueranno ad esserci video brevi e video lunghi. Nel secondo caso faciliterò chi ha poco tempo da dedicarmi e vuole solo sbirciare, con una descrizione con scorciatoie temporali.

Intendo far filtrare video sulle stilografiche anche nella vita frenetica di chi ha poco tempo. I meno pazienti sono i più bisognosi. Piano piano con gentilezza ma non meno efficacia rispetto ai miei canoni di giudizio.

Un abbraccio a tutti e grazie per l'attenzione ed il sostegno.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Mauro78 »

Io lo trovo molto utile un indice temporale per poter scegliere quale parte del video visionario. Ciò solo non per chi ha poco tempo o pazienza ma anche per chi magari vuole rivedere una determinata parte del video, come, ad esempio, chi è indeciso sull'acquisto di una penna e magari riguardando il video è interessato a un passaggio in particolare. Chiaro è che sarebbe buona cosa vedere sempre tutto il video per intero :lol:
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Stilo80 »

Mauro78 ha scritto: lunedì 18 maggio 2020, 10:31 Io lo trovo molto utile un indice temporale per poter scegliere quale parte del video visionario. Ciò solo non per chi ha poco tempo o pazienza ma anche per chi magari vuole rivedere una determinata parte del video, come, ad esempio, chi è indeciso sull'acquisto di una penna e magari riguardando il video è interessato a un passaggio in particolare. Chiaro è che sarebbe buona cosa vedere sempre tutto il video per intero :lol:
Interessante osservazione. Porterò avanti questa buona pratica allora. Il nuovo video supera i 15 minuti ed ho infatti inserito gl'indici temporali e per i nuovi farò sempre così. Per i più vecchi, suggerisco la visione da PC con velocità accelerata nel caso non sia ancora riuscito a modificare la descrizione inserendo le scorciatoie. Avrò una voce da aspirante di elio (il gas), ma non perderete una virgola risparmiando il tempo.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Stilo80 »

Un uccellino mi ha detto che siete più facilmente collegati alle 20:00. Vediamo se ha ragione. Da lunedì prossimo in poi i video saranno programmati alle 20:00. Alla prossima!
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Canale Stilograficamente

Messaggio da Roby59 »

Ho avuto modo di seguirlo su alcune stilografiche di cui ero interessato e devo dire che il prodotto viene presentato nei principali punti tecnici senza dilungarsi come altre recensioni viste che ti fanno cadere i marroni .
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Canale Stilograficamente

Messaggio da TeoJ »

Stilo80 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 20:33 Un uccellino mi ha detto che siete più facilmente collegati alle 20:00. Vediamo se ha ragione. Da lunedì prossimo in poi i video saranno programmati alle 20:00. Alla prossima!
Uccellino delatore... :lol:
Matteo
Avatar utente
FrancescoGal82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:49
Il mio inchiostro preferito: Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Canale Stilograficamente

Messaggio da FrancescoGal82 »

Seguo anch'io il canale di Stilograficamente da qualche tempo e trovo i video molto interessanti e ben strutturati. Se posso dare un consiglio; dedicherei qualche minuto per le misurazioni fisiche delle penne (lunghezza max, diametro min. e max, peso...) Può sembrare una cosa da "feticisti" ma penso sia utile perché, per esempio, io sono quasi 190 cm ed ho mani abbastanza lunghe e una penna in una mano rispetto ad un'altra è tutta un'altra storia. Ancora complimenti per il canale! :wave:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”