dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ooti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 10:38
La mia penna preferita: daScoprire
Il mio inchiostro preferito: comeSopra
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como

dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Messaggio da ooti »

Questa me l'avete proprio tirata fuori a furia di battute e in effetti è significativa e rappresenta la realtà.
So di averla già postata in qualche Forum ma non ricordo quale, fosse stato qui, perdonatemi il doppione.
OspizioRock001.jpg
se vuoi catturare il coniglio......devi fare il verso della carota (bidello Chicco, una cinquantina e passa di anni fa)
Avatar utente
ooti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 10:38
La mia penna preferita: daScoprire
Il mio inchiostro preferito: comeSopra
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como

dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Messaggio da ooti »

maxpop 55 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 19:58..........ci sono tanti amici sul forum (che ora si nascondono) che sono più vecchi di noi e dicono di essere "diversamente giovani".
Ciao Max, mi viene da dire che in realtà io mi sento Ragionevolmente Vecchio. Cosa vorrà dire?
se vuoi catturare il coniglio......devi fare il verso della carota (bidello Chicco, una cinquantina e passa di anni fa)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Messaggio da maxpop 55 »

ooti ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 0:49
maxpop 55 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 19:58..........ci sono tanti amici sul forum (che ora si nascondono) che sono più vecchi di noi e dicono di essere "diversamente giovani".
Ciao Max, mi viene da dire che in realtà io mi sento Ragionevolmente Vecchio. Cosa vorrà dire?
Hai voglia di dire ragionevolmente sempre vecchio sei/siamo. :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Messaggio da edo68 »

analogico ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 22:32
Io le rifarei tutte , e non sono state poche, anzi, forse proprio il cosiddetto senno di poi mi farebbe fare anche quelle che a suo tempo mi sono risparmiato. :D :D
+1 :thumbup:
Avatar utente
orsobruno
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 10:30
La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

dieci lire

Messaggio da orsobruno »

"Questa è una virtù che avete e che non perderete mai, il riuscire a caricare di un enorme significato un'azione quotidiana di per sé semplice".

Caro Domenico, questa virtù che attribuisci a chi è più grande di te ti è propria, perché da quanto scrivi si comprende che sai ben cogliere il significato della vita che, appunto, è costituito da tutte le cose che vediamo e che facciamo, forse più da quelle piccole e quotidiane che da quelle eclatanti e occasionali. Non voglio essere troppo filosofico anzi mi scuso se posso dare questa impressione, né essere saccente ma per me l'esistenza è un percorso continuo, e le fasi in cui viene classificata (le varie "età") sono una convenzione e una semplificazione. La vita si "accumula" giorno dopo giorno e ciascun giorno è la vita.
[/quote]
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

dieci lire, ovvero "vecchiotempismo"

Messaggio da lucaparte »

ooti ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 0:45 Questa me l'avete proprio tirata fuori a furia di battute e in effetti è significativa e rappresenta la realtà.
So di averla già postata in qualche Forum ma non ricordo quale, fosse stato qui, perdonatemi il doppione.

OspizioRock001.jpg
Forte! allora vi dedico un mio servizio fotografico sulle strisce più famose del mondo (musicale)
IMG_20190406_104646.jpg
. Ciao
Luca
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”