Un fecondo anniversario

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Un fecondo anniversario

Messaggio da fufluns »

Oggi mia moglie ed io abbiamo celebrato il nostro quindicesimo anniversario di matrimonio. E' stata una festa un po' anomala, celebrata a diecimila chilometri di distanza l'uno dall'altro. Da ormai un mese Elvira si trova in Germania, dove sta svolgendo uno stage di ricerca all'Universitá di Mainz e dove resterá ancora per nove mesi, mentre io sono rimasto qui in Costa Rica a prendermi cura delle piante di casa...

Per rendere la mia festa piú allegra, e conoscendo della mia insana passio per la celluloide Arco, mia moglie mi ha regalato una matita portamine della Omas, Arco con finiture rodiate: una vera bellezza che useró moltissimo! Ma il dettaglio piú commovente é stato che Elvira lasciasse il suo regalino giá pronto in uno degli armadi di casa, perché io lo trovassi oggi!

Intanto, per giochicchiare con la mia nuova matita, ho disegnato una delle mie macchine fotografiche. Non c'é mai abbastanza tempo per giocare...

15mo anniversario di matrimonio - il regalo di Elvira (2) ©FP.jpg
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Un fecondo anniversario

Messaggio da maicol69 »

:clap: :clap: :clap:
… a Te, per il disegno, e a Lei, … per la bellissima idea e sorpresona !
Auguri !!
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Un fecondo anniversario

Messaggio da MiraB »

Che lieta notizia questa mattina!
Complimenti per l'anniversario e il pensiero e che l’amore e la felicità che vi hanno accompagnati in questi anni siano sempre più grandi!
Sapere aude

Caterina
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Un fecondo anniversario

Messaggio da Silemar »

Complimenti per il vostro amore che entrambi, ne sono certa, alimentate in mille modi. Quello che ha usato tua moglie in questa occasione è davvero romantico. :clap:
Laura
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Un fecondo anniversario

Messaggio da musicamusica »

Ciao ed auguri ad entrambi ! oggi come oggi una unione che superi i 5 anni comincia a far notizia :-)

..e così ho avuto modo di comprovare ancora una volta il tuo lato "sadico" piazzando quel gioiello di lente in primo piano per far rosicare tutti quelli come me ! ciao e ancora auguri, ma stavolta la pur bella Omas è adombrata dalla cristallinità del 38mm
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2882
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Un fecondo anniversario

Messaggio da G P M P »

Congratulazioni vivissime ad entrambi. Un regalo molto bello per un anniversario molto importante.

(Poi questa mano così felice ... immagino il costante allenamento, ma quanta invidia!)
Giovanni Paolo
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Un fecondo anniversario

Messaggio da fufluns »

Grazie davvero, maicol69, MiraB, Silemar, musicamusica e G P M P per i vostri graditissimi auguri!

Stefano, vedo che abbiamo le stesse passioni (hem... hobbies... hem,hem... malattie...)!

Con l'andar del tempo – e ne é passato, di tempo – mi accorgo che i miei piaceri gravitano verso disegni, forme e funzioni che possono ben definirsi "classici". Lo Zeiss Biogon 38 mm, montato su una fotocamera disegnata apposta per ospitarlo, é un vero classico della fotografia. Fa il suo splendido dovere oggi come oltre settant'anni fa, quando il genio di Bertele disegnó questa ottica formidabile.
Ti allego una fotografia che ho ripreso con il Biogon sabato scorso, su pellicola Ilford Delta 100 Professional, sviluppata in Ilfotec DD-X. Ho digitalizzato il negativo fotografandolo su un piano luminoso con la mia Hasselblad digitale.

Mansion in Curridabat.jpg

Ora, pensandolo bene, le penne si fanno davvero pagare troppo. Non parlo in particolare di quelle che compaiono nella fotografia, ma oggi come oggi per una Omas in celluloide Arco (un oggetto vintage) si chiede un prezzo uguale a quello di una fotocamera Hasselblad Super Wide (altro oggetto vintage) con il suo mitico obiettivo Biogon! Ma ci pensi a quanti pezzi, ingranaggi, levette, pignoni e rotelline, senza contare i vetri straordinari, ci sono in una Hasselblad Super Wide, paragonata alla meccanica relativamente semplice di una penna stilografica?
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”