Canali YouTube Stilografica

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Colombre »

zoniale ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 22:48 "Plonk" is a Usenet jargon term for adding a particular poster to one's kill file so that poster's future postings are completely ignored. It was first used in 1989, and by 1994 was a commonly used term on Usenet. To publicly repudiate a poster, it is added to one's reply or is simply used as the entire, one-word reply. Wikipedia"

Tra stilografari si impara ogni giorno una cosa nuova. Una cosa utile? Non so. Ho detto una cosa nuova.
Beh. Io sono a cavallo di due mondi... utile o no lascio giudicare al libero arbitro di ciascuno.
A me, francamente, è venuto un po’ d’istinto.
Comunque ha ragione @HoodedNib è una cosa che risate ai tempi delle usenet... per me bei tempi andati.
Cripticità (relativa) a parte esprime comunque il mio pensiero.
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
ArabaFenice
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 16:07
La mia penna preferita: Santini
Il mio inchiostro preferito: Diamine-Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Friuli
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da ArabaFenice »

I due canali di VGS mi piacciono e li seguo;trovo le sue recensioni-esternazioni, creative:tu guardi la recensione della penna "tot" e sai già che in quel contenitore ci trovi chissà cos'altro,non sono video piatti.Poi siamo un po tutti adulti,non è che si segua un canale come fosse il Vangelo o troppo seriosamente,ogni tanto è anche bello cazzeggiare,non prenderci troppo sul serio. :D
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da geko »

Ho avuto modo di guardare qualcuna delle ultime recensioni di VGS e l'impressione che ne ho avuto era di aver a che fare con gli editoriali esoterici del fu Cesco Ciapanna.
Ultima modifica di geko il lunedì 7 ottobre 2019, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Invernomuto »

ArabaFenice ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 9:11 I due canali di VGS mi piacciono e li seguo;trovo le sue recensioni-esternazioni, creative:tu guardi la recensione della penna "tot" e sai già che in quel contenitore ci trovi chissà cos'altro,non sono video piatti.Poi siamo un po tutti adulti,non è che si segua un canale come fosse il Vangelo o troppo seriosamente,ogni tanto è anche bello cazzeggiare,non prenderci troppo sul serio. :D
Ma infatti è lui il primo a dire che è un ca**eggio, che il suo canale cerca di avere un atteggiamento meno serioso del forum "degli espertoni". A volte forse esagera però è divertente e si fanno scoperte interessanti, come ad esempio Stefano Tripi che disegna con una stilo (non linko il video perché non so se è permesso, il video comunque è: "Noodler's Ahab usata per disegnare")...
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Gargaros »

ArabaFenice ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 9:11tu guardi la recensione della penna "tot" e sai già che in quel contenitore ci trovi chissà cos'altro,non sono video piatti.
Era uno dei motivi per cui lo seguivo. Ogni video una sorpresa, a prescindere del titolo e dalla penna recensita.

Poi mi ha bannato :cry:
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Monet63 »

Colombre ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 18:52 Per quanto mi riguarda è PLONK.
Quanti ricordi...
geko ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 9:46 Ho avuto modo di guardare qualcuna delle ultime recensioni di VGS e l'impressione che ne ho avuto era di aver a che fare con gli editoriali esoterici del fu Cesco Ciapanna.
Ricordo le sue intermninabili elucubrazioni su fotografare, nelle ultime pagine. Erano la prima cosa che leggevo, mi divertivano troppo.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
king91
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 14:33
La mia penna preferita: MB Ernest Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Colorverse Black Hole
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da king91 »

Bhe a me interessano recensioni su inchiostri e penne...ovviamente canali che fanno disinformazione o cosiddetto “ flame” non sono di mio gradimento ...ogni riferimento è puramente casuale :lol: :lol:
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da balthazar »

geko ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 9:46 Ho avuto modo di guardare qualcuna delle ultime recensioni di VGS e l'impressione che ne ho avuto era di aver a che fare con gli editoriali esoterici del fu Cesco Ciapanna.

La rivista se non ricordo male era Fotografare ed alla fine c'era l'nterminabile articolo di numerologia del mitico Ciapanna :lol: quelli si ricordi dei tempi andati ...

VGS a me pare innanzitutto noiosissimo per i primi minuti, poi spesso diventa sempre più soporifero fino a che non comincio ad andare avanti e avanti, tanto pare che non ti perdi nulla. Comunque la mia è stata una brevissima frequentazione, poi una volta arrivato a saturazione ho "smesso".
Anche gli altri canali - parlo pure di quelli citati da Gargaros e da me - hanno dei video spesso inutilmente lunghi ma almeno hanno un tono garbato e non rischi di incappare in un incidente diplomatico o in una santa crociata :D Poi ci sono quelli degli "agitati" ma ... è un'altra storia :D
carboncino
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 21 settembre 2019, 17:10
La mia penna preferita: waterman 52
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da carboncino »

Gargaros ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 12:31
ArabaFenice ha scritto: lunedì 7 ottobre 2019, 9:11tu guardi la recensione della penna "tot" e sai già che in quel contenitore ci trovi chissà cos'altro,non sono video piatti.
Era uno dei motivi per cui lo seguivo. Ogni video una sorpresa, a prescindere del titolo e dalla penna recensita.

Poi mi ha bannato :cry:
Hahaha povero gargaros, se non sei stato sbannato neanche dopo l amnistia devi averla combinata proprio grossa..😂😂😂
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Gargaros »

carboncino ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 1:19Hahaha povero gargaros, se non sei stato sbannato neanche dopo l amnistia devi averla combinata proprio grossa..😂😂😂
Giuro che non ho fatto nulla. Anzi, mi sono pure dato da fare per far crescere il canale.

Ho il sospetto che VGS mi abbia solo trovato antipatico "a pelle" e m'ha fatto fuori al primo pretesto.

Quale amnistia? :think:


PS
Magari parlamene via messaggio personale. Meglio non andare troppo ot.
Renatobossi
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 21:36
La mia penna preferita: Aurora Talentum
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Renatobossi »

Trovavo VGS non particolarmente interessante.
Me ne sono del tutto allontanato quando il conduttore si è rivolto agli iscritti in modo sarcastico.
Massi
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 11:34

Pelikan 400

Messaggio da Massi »

Ciao a tutti gli amici del forum.
Qualcuno di voi mi sa dire cosa significa la lettera s alla base di un particolare pennino montato su pelikan 400 anni '50,' 60? Non mi chiedete foto perché purtroppo è stato sostituito con uno standard... Era un pennino con rebbi pronunciati e flessibili, risultando più lungo di un omas extra F.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pelikan 400

Messaggio da balthazar »

Massi ha scritto: venerdì 11 ottobre 2019, 18:18 Ciao a tutti gli amici del forum.
Qualcuno di voi mi sa dire cosa significa la lettera s alla base di un particolare pennino montato su pelikan 400 anni '50,' 60? Non mi chiedete foto perché purtroppo è stato sostituito con uno standard... Era un pennino con rebbi pronunciati e flessibili, risultando più lungo di un omas extra F.
Ti sei perso? :D
Avatar utente
Gordon73
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 20:14
La mia penna preferita: Parker Challenger 1939
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Ravenna
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da Gordon73 »

Stilograficamente
Tra tutti quelli che ho seguito è questo quello che scelgo senza dubbi
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Canali YouTube Stilografica

Messaggio da tomcar »

Scusate ma questo è l’unico topic che ho trovato sui canali YouTube relativi alle stilografiche. Quindi lo rilancio.
Oltre a Stilograficamente che seguo in modo abbastanza saltuario, il mio canale preferito in assoluto è quello di Marco Chiari, se non sbaglio si chiama Stilograficart. Bravissimo, informativo, pacato e dal lessico forbito. La dizione ottima è un valore aggiunto e poi le sue prove di scrittura sono stupende.
Seguite anche Stefano Tripi. Uh grande disegnatore Bonelliano.
Tommaso
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”