Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Siamo a fine ottobre, ma è già Natale!?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Siamo a fine ottobre, ma è già Natale!?

Messaggio da Silemar »

Vi ringrazio tutti, davvero. :oops: Io sono atea ma credo nel Natale dei sentimenti. E adoro questo forum perché qui di sentimenti, riflessioni e spunti per migliorarmi ne trovo sempre tanti. Grazie a tutti. ;)
Laura
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Siamo a fine ottobre, ma è già Natale!?

Messaggio da Rodelinda »

Ragazzi, mi avete spremuto più di una lacrimuccia con questo post...
Per quanto mi riguarda, da quando ho perso la mia nonnina Pina, per me il Natale ha perso molto del suo smalto.
Lei era adorabile con noi nipoti...
Ci preparava sempre tante piccole cose carine con le sue mani, e a me regalava sempre una sciarpa morbida ai ferri e poi mi preparava in casa una scatola di torroni al mou con la sua ricetta segreta. Quando metto le sue sciarpe, ancora oggi mi sento come se mi stesse abbracciando.
Mi manca l'attesa del giorno di Natale, la sera del 24 la sua immancabile "telefonata minatoria" nella quale si aspettava gli auguri di buon compleanno (era nata la Vigilia) e mia mamma che, distratta dai preparativi del pranzo, si dimenticava regolarmente...
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Siamo a fine ottobre, ma è già Natale!?

Messaggio da Silemar »

Rodelinda ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 22:54 Ragazzi, mi avete spremuto più di una lacrimuccia con questo post...
Per quanto mi riguarda, da quando ho perso la mia nonnina Pina, per me il Natale ha perso molto del suo smalto.
Lei era adorabile con noi nipoti...
Ci preparava sempre tante piccole cose carine con le sue mani, e a me regalava sempre una sciarpa morbida ai ferri e poi mi preparava in casa una scatola di torroni al mou con la sua ricetta segreta. Quando metto le sue sciarpe, ancora oggi mi sento come se mi stesse abbracciando.
Mi manca l'attesa del giorno di Natale, la sera del 24 la sua immancabile "telefonata minatoria" nella quale si aspettava gli auguri di buon compleanno (era nata la Vigilia) e mia mamma che, distratta dai preparativi del pranzo, si dimenticava regolarmente...
Bella la sciarpa che abbraccia. Bei ricordi, Rodelinda. ;)
Laura
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”