Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Buongiorno

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Francesco72
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 8:38

Buongiorno

Messaggio da Francesco72 »

Buongiorno, vent'anni fa ho rilevato una vecchia cartoleria che possiedo tutt'oggi , ho trovato un scatolone con diverse penne e pennini da stilografica .
Volevo chiedere se è possibile farvele vedere e se potete eventualmente valutarmele .
Grazie
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Buongiorno

Messaggio da zoniale »

Caro Francesco, benvenuto.
Purtroppo l'articolo 2e del regolamento di questo forum recita:

"Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
La presenza di una sezione "Mercatino" dove gli utenti possono fare degli scambi e delle vendite rimane un aspetto secondario del forum. Dato che il forum ha spesso registrato iscrizioni di comodo manifestamente fatte al solo scopo commerciale o di richieste di valutazione, l'accesso alle sezioni "Mercatino" e "Valutazioni" è regolamentato, moderato e ristretto a chi partecipa attivamente.
Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico. I messaggi degli utenti con meno di 99 interventi pubblici o con scarsa o nulla partecipazione vengono automaticamente messi in moderazione dal sistema e la loro pubblicazione passerà attraverso l'approvazione degli amministratori e dei moderatori, che non consentiranno richieste di valutazione e annunci di vendita."

Ciò detto, penso che molti di noi sarebbero curiosi di vedere le tue penne e, se possibile, di dargli un nome. Poi tu potresti aiutarti con questi consigli: https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
Michele
Francesco72
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 8:38

Buongiorno

Messaggio da Francesco72 »

Buongiorno, grazie delle risposte,
Per caso potete indirizzarmi da qualcuno della zona di Vicenza o nella regione che possa portarle a fare vedere dal vivo le penne e pennini vari
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buongiorno

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Francesco, benvenuto!!!!!!!!!!!!
Come ti ha detto Michele noi non diamo valutazioni.
Spero tu possa trovare qualcuno nella zona di Vicenza che possa aiutarti.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15229
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da piccardi »

Il posto migliore per una valutazione è un Pen Show dove ci sono diversi espositori a cui puoi mostrare le tue penne per una offerta. Purtroppo però il prossimo in Italia non è proprio dalle tue parti (è a Napoli, e trovi i dettagli sul link mostrato su tutte le pagine). Penso che Milano possa essere più vicino, ma devi aspettare il 22 Febbraio.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”