Pagina 1 di 1

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 13:13
da ricart
Buongiorno a tutti, leggo sempre le presentazioni dei nuovo iscritti e, se mi permettete, vorrei fare alcune osservazioni. Noto che ultimamente nessuno inserisce nella scheda personale informazioni tipo località, hobby, genere ecc. Non voglio cose personali ma almeno sapere se chi iscrive è un uomo, una donna,uno studente e da quale regione, città, località scrive. Non penso di chiedere molto e se poi uno/a non vuole inserire questi dati, pazienza.

Saluti e Buone Feste a tutti

Riccardo

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 15:12
da HoodedNib
ricart ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 13:13 Buongiorno a tutti, leggo sempre le presentazioni dei nuovo iscritti e, se mi permettete, vorrei fare alcune osservazioni. Noto che ultimamente nessuno inserisce nella scheda personale informazioni tipo località, hobby, genere ecc. Non voglio cose personali ma almeno sapere se chi iscrive è un uomo, una donna,uno studente e da quale regione, città, località scrive. Non penso di chiedere molto e se poi uno/a non vuole inserire questi dati, pazienza.

Saluti e Buone Feste a tutti

Riccardo
Piu' che altro noto che (finalmente, lasciatemelo dire) ci si ricomincia a preoccupare della propria privacy individuale e questo ne e' un piccolo segno. Poi e' chiaro che ognuno scrive cosa vuole e si prende il nick che vuole in un posto come questo... ed e' giusto cosi'. Tuttavia capisco perche' hai scritto questo, niente di male da parte tua, vorresti solo sapere se hai qualcosa in comune con la persona appena arrivata ma non tutti hanno voglia di dire o di scoprirsi con quelli che di fatto, al momento dell'iscrizione, sono perfetti sconosciuti con cui (forse) si ha in comune una singola passione.

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 16:56
da ricart
Giusta la privacy per amor di Dio e non voglio polemizzare su questo però sapere che magari tu abiti a 100 metri da casa mia potrebbe spingermi a conoscerti di persona e magari condividere in maniera diretta la passione che ci accomuna. Tutto qui.

Cordialmente

Riccardo

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 17:21
da Ottorino
HoodedNib ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 15:12 Piu' che altro noto che (finalmente, lasciatemelo dire) ci si ricomincia a preoccupare della propria privacy individuale
Vero.
Magari sarebbe piu' opportuno preoccuparsene quando si frequentano altri siti e piattaforme che non questo in particolare

Suggerisco la lettura dell'ultimo libro di Shoshana Zuboff

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 17:47
da sussak
Ottorino ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 17:21 Suggerisco la lettura dell'ultimo libro di Shoshana Zuboff
Non ho il piacere della sua conoscenza; puoi spiegare, per favore ?

Nuovi iscritti

Inviato: martedì 10 dicembre 2019, 18:07
da Ottorino
E' un invito a cercare in rete il suo ultimo libro su come le grandi compagnie web gestiscono i dati che noi conferiamo loro. Un invito resta. Libro appena tradotto in italiano

Nuovi iscritti

Inviato: venerdì 13 dicembre 2019, 16:23
da valhalla
Ottorino ha scritto: martedì 10 dicembre 2019, 17:21 Magari sarebbe piu' opportuno preoccuparsene quando si frequentano altri siti e piattaforme che non questo in particolare
questo forum è leggibile anche dai non iscritti, e sospetto anche dai bot dei motori di ricerca, per cui anche se so che gli amministratori qui non si metteranno a fare cose malvagie coi dati, non è detto che non li raccolgano altri per farne.

(e tra i javascript che blocco aprendo questa pagina vedo che ce ne sono anche di google: credo che siano per la funzionalità di ricerca, ma…)

riguardo all'incontrarsi, ci sono i vari circoli e carbonerie (e non sarebbe male se ce ne fossero anche nei posti dove mancano) che hanno il vantaggio di essere in un punto di incontro neutro, più sicuro per il primo incontro.

Nuovi iscritti

Inviato: venerdì 13 dicembre 2019, 18:21
da Ottorino
Grazie, valhalla, per ampliare appropriatamente le informazioni sul mondo digitale ;)