Come ve la state cavando?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da schnier »

Un abbraccio a tutti voi, speriamo che tutti si risolva per il meglio, piccoli o grandi problemi che siano. Silemar, Monet, Polemarco spero vi risolleviate presto, sono con voi.
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 456
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da demogorgone »

Anche nella mia cittadina nelle Marche si respira un'atmosfera di totale silenzio. Io, mia moglie e i miei figli siamo tutti al lavoro/studio esclusivamente da casa. Si esce rigorosamente solo per la spesa.

Stando tutti e quattro nello stesso ambiente per ventiquattro ore al giorno, incontriamo delle piccole difficoltà di convivenza che in condizioni normali non appaiono, ma abbiamo anche l'occasione (da non sprecare) di parlare e confrontarci in po' di più.

La principale preoccupazione per me è data da mia madre, ultranovantenne e disabile, assistita da mia sorella (e in parte da me) nella casa a fianco alla mia. Cerchiamo di tenerla il più possibile riguardata e al riparo da qualsiasi contatto; per ora sta bene.

In questi giorni singolari, io che non telefono mai a nessuno, mi sono dato il proposito di fare qualche telefonata ad amici e conoscenti che non sento da tempo. Vedo che mi gratifica e che fa piacere anche a loro.

Ho letto con grande partecipazione tutti gli interventi che mi hanno preceduto. Dal primo all'ultimo. Cari Silemar, Monet e Polemarco, avete tutta la mia partecipazione.

Buona fortuna a tutti!
Daniele
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Silemar »

davide451 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:34 Un abbraccio a Silemar ed alle amiche ed agli amici che vivono momenti più difficili.
Ciao a tutti. Davide
Grazie Davide, ricambio l’abbraccio.
musicamusica ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 22:59 Capisco anche Silemar di riflesso, perchè con mia moglie seguiamo parecchi bambini e giovani in condizione di disabilità psicofisica media e grave ( compresi 5 bimbetti che ricadono nei disturbi dello spettro autistico ) e non possiamo vederli da quasi un mese. Parlando con i genitori mi raccontano il loro disorientamento e le loro risposte al cambiamento di abitudine.
Anche per loro teniamo duro.
Grazie anche a te. Il mio pensiero va a quei genitori che si trovano a dover gestire un problema nel problema. Spero che possiate presto tornare ad aiutarli. Un abbraccio a te e tua moglie.
Spiller84 ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 23:00 Grossa vicinanza, per quel che può valere, a Silemar, Monet, e gli altri protagonisti di tali storie. Andiamo avanti, e presto tutto questo sarà solo un'avventura da raccontare.
Grazie per il tuo pensiero. Speriamo che sia come tu dici.
schnier ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 0:44 Un abbraccio a tutti voi, speriamo che tutti si risolva per il meglio, piccoli o grandi problemi che siano. Silemar, Monet, Polemarco spero vi risolleviate presto, sono con voi.
Grazie ancora schnier. Questa discussione aperta da te mi ha aiutato molto. Avevo bisogno di calore umano e qui l’ho ricevuto. Questo forum è un posto speciale. Grazie a tutti e spero che tutto finisca presto. Vi abbraccio
demogorgone ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 8:13 Ho letto con grande partecipazione tutti gli interventi che mi hanno preceduto. Dal primo all'ultimo. Cari Silemar, Monet e Polemarco, avete tutta la mia partecipazione.
Buona fortuna a tutti!
Daniele
Grazie anche a te Daniele. Il tuo resoconto mi è piaciuto. Invita a riflettere. Grazie
Laura
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Miata »

Mando un abbraccio e un incoraggiamento a chi, in questo particolare momento, vede decuplicate le difficoltà che già affrontava ogni giorno. Il nostro cervello e il nostro corpo hanno risorse impensabili: quando finirà vi stupirete di quanti siete stati forti.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da sussak »

Reduce dalla spesa all'Esselunga. Arrivato alle 7.00. Si entra quattro per volta ogni dieci minuti, man mano che qualcuno esce. In fila, distanziati di due metri, lunghezza della coda circa 500 mt. Sono entrato dopo 50 minuti. Nessuno fiata. Ma non manca assolutamente nulla.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da zoniale »

Miata ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 17:33 p.s. se abbia senso indossare la mascherina al supermercato non lo so, l'85% delle persone l'aveva; io la tenevo nella zaino ma l'ho indossata forse più per "rispetto" verso gli altri. I guanti invece me li ha dati un impiegato con un piglio che faceva intendere che non si trattava di una semplice cortesia.
Mondello!

Per la mascherina: consiglio la visione di questo: https://www.youtube.com/watch?v=GMDSmHiB5x4
In sintesi: non protegge chi la porta. Protegge, semmai, gli altri.
Michele
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da sussak »

zoniale ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 10:54
Miata ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 17:33 p.s. se abbia senso indossare la mascherina al supermercato non lo so, l'85% delle persone l'aveva; io la tenevo nella zaino ma l'ho indossata forse più per "rispetto" verso gli altri. I guanti invece me li ha dati un impiegato con un piglio che faceva intendere che non si trattava di una semplice cortesia.
Mondello!

Per la mascherina: consiglio la visione di questo: https://www.youtube.com/watch?v=GMDSmHiB5x4
In sintesi: non protegge chi la porta. Protegge, semmai, gli altri.
Se tutti se le mettessero al supermercato, come avviene per la quasi totalità, sarebbe una precauzione in più; si taglierebbe la possibilità di propagazione del virus. Più cautele si adottano, meglio è per tutti.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Miata »

zoniale ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 10:54 Mondello!
Bingo!
zoniale ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 10:54 Per la mascherina: consiglio la visione di questo: https://www.youtube.com/watch?v=GMDSmHiB5x4
In sintesi: non protegge chi la porta. Protegge, semmai, gli altri.
Sono consapevole (guarda Bressanini che ha sulla parete la grande onda Kanagawa :D), ma se metterla protegge gli (nel caso io fossi infetta) o quantomeno li fa sentire psicologicamente protetti, forse indossarla non è inutile.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da ricart »

A patto di trovarle in vendita! Alternativa? E' sufficiente una sciarpa o un fazzoletto?

Saluti a tutti
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Czamba »

zoniale ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 10:54
Miata ha scritto: giovedì 12 marzo 2020, 17:33 p.s. se abbia senso indossare la mascherina al supermercato non lo so, l'85% delle persone l'aveva; io la tenevo nella zaino ma l'ho indossata forse più per "rispetto" verso gli altri. I guanti invece me li ha dati un impiegato con un piglio che faceva intendere che non si trattava di una semplice cortesia.
Mondello!

Per la mascherina: consiglio la visione di questo: https://www.youtube.com/watch?v=GMDSmHiB5x4
In sintesi: non protegge chi la porta. Protegge, semmai, gli altri.
dipende dalle mascherine se no non avrebbe senso che il personale medico le indossi.

credo che la protezione la garantiscano le ffp2/3; bisogna comunque indossarle con le mani pulita, tenerle sempre addosso (quindi no togli e metti) cambiarle costantemente lavandole come da istruzioni (se lavabili)
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Czamba »

qui nel varesotto, in azienda (metalmeccanici, produrre, produrre, produrre) l'isteria è alta e la tensione palpabile.

con un po' di fatica faccio partire lo smart working anche se non posso far portare a casa il magazzino ai miei magazzinieri. :lol:

aspettiamo decisioni Nazionali o regionali sulla chiusura (cosa che forse allevierebbe lo stress da virus, diretto e indiretto)

per il momento torno a casa distrutto dopo 10 h di lavoro sperando di riuscire a salvare capra e cavoli.

purtroppo la proprietà non decide.

my 2 cents
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da sussak »

l'isteria è alta

Non parlerei di isteria, ma di legittima preoccupazione; lavorare con il rischio di contagio, quando altri stanno in casa, non deve essere piacevole.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Dory »

Non potendo andare dai miei genitori oggi ho fatto le mia prima videochiamata. Non é la stessa cosa ma ho imparato una cosa nuova.
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 670
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Come ve la state cavando?

Messaggio da DRJEKILL »

Qui in Puglia dall'emanazione delle
Misure restrittive c'è il deserto nelle strade.
I miei 3 bambini per ora reggono il domicilio coatto.
La Popolazione sembra rispettosa. Io sto scrivendo molto, e le mie stilo sono un vero antistress. Lavoro in ospedae nel settore trasfusionale e siamo sotto pressione.
Negli ospedali pugliesi il sangue inizia a scarseggiare...
Stiamo predisponendo raccolte esterne,
Facendo triage telefonico e organizzando le
Raccolte nel modo piu sicuro.
In Puglia si prevede picco nella
Settimana prossima.
Speriamo bene.
Ps posso rimanere a corto di qualunque cosa ma sicuramente non rimarrò senza inchiostri!😂
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Come ve la state cavando?

Messaggio da Czamba »

sussak ha scritto: venerdì 13 marzo 2020, 18:55 l'isteria è alta

Non parlerei di isteria, ma di legittima preoccupazione; lavorare con il rischio di contagio, quando altri stanno in casa, non deve essere piacevole.
La preoccupazione è una cosa, quella che ho vissuto è isteria.

Soffro da 10 anni e più di faringite cronica, tossisco tutti gli inverni, lavoro dove lavoro da 3 anni e mezzo e sclerano tutti perché adesso tossisco.

Disinfettanti ad alte prestazioni, usati nell’alimentare (una tra i tre settori a più alto tasso di igiene) che vengono definiti istericamente come acqua tiepida, collaboratori che vogliono stare a casa, gli proponi lo Smart working ma non hanno internet allora gli dici di prendere ferie e ti dicono che preferiscono venire a lavorare...

Sé questa non è isteria non so cosa sia l'isteria...
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”