Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Davide127
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 18:34

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da Davide127 »

schnier ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 18:37
Già, però in questo caso non era un acquisto Amazon. Sono politiche dei corrieri...
È vero, peró secondo me sono entrambi responsabili per queste condizioni. Il venditore vuole le spedizioni piú rapide possibili, e il corriere vuole avere il cliente a tutti i costi. Entrambe le cose purtroppo contribuiscono al problema; poi vabbé, che si può fare, c´é una competizione enorme...
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da Automedonte »

schnier ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 22:43
Automedonte ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 21:35 Snip
Ed ecco il primo "oh che tempi signora Contessa" del thread. Il ggiovane con lo smartphone che non vuole fare nulla e non sa scrivere, mentre generazioni over50 occupano i posti pubblici dello stato italiano e delle istituzioni senza saper usare neanche il pc o scrivere due scartoffie. Quelli sì che si sono rimboccati le maniche. Che bello ragionare con i luoghi comuni... Che poi detto su un forum di penne di lusso è abbastanza il colmo.

ma se non sai neanche con chi stai parlando come Ti permetti di affermare certe cose?

Questa espressione non è la prima volta che la usi in una discussione, sai solo usare luoghi comuni e frasi trite e ritrite ogni volta che il discorso va in una direzione diversa da quella che vuoi Tu,

Preferisco chiudere qui la partecipazione visto il tono di certi interventi.
Cesare Augusto
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da ASTROLUX »

Penso che la discussione abbia preso un tono un po' troppo "politco" e i toni si sono accesi oltre il necessario.
Per cui abbandono l'argomento.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da schnier »

Automedonte ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 23:08
ma se non sai neanche con chi stai parlando come Ti permetti di affermare certe cose?

Questa espressione non è la prima volta che la usi in una discussione, sai solo usare luoghi comuni e frasi trite e ritrite ogni volta che il discorso va in una direzione diversa da quella che vuoi Tu,

Preferisco chiudere qui la partecipazione visto il tono di certi interventi.
quindi solo voi del "oh ai miei tempi..."potete usare luoghi comuni e generalizzazioni, capisco.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da Giotto »

Provo a riportare la discussione al punto in cui si trovava prima che deragliasse.

Il 20 Marzo 2020 ho ordinato un oggetto dal Giappone e la data di consegna era prevista fra il 9 Aprile 2020 e il 28 Aprile 2020.
Avendo visto in alcune inserzioni dello stesso venditore l'esclusione dell'Italia tra le destinazioni possibili, ho scritto un messaggio al venditore.

HoodedNib, sapresti dirmi se il blocco delle spedizioni private verso l'Italia è avvenuto prima o dopo il 20 Marzo?
Grazie.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da analogico »

sussak ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 21:49

Il lavoro non è solo quello dei colletti bianchi, in ufficio, otto ore al giorno.
Chi ha imparato la lezione è diventato impresa di se stesso: il mio idraulico vuol 40 euro/h., se lo chiami ti fa aspettare tre giorni, ha il pickup e la casa in montagna; il mio panettiere sei dipendenti, la casa in Sardegna e la barca. Un falegname non lo trovi manco a morire. Certo è che bisogna sporcarsi le mani. Settanta anni fa, od anche meno, a far questi lavori si faceva la fame.
Assolutamente d'accordo.
In pieno periodo di confinamento , ho avuto la amara sorpresa di una avaria alla tapparella di un balcone che mi teneva al buio in soggiorno.
Purtroppo causa lombalgia cronica non sono nelle condizioni di svolgere attività che prevedano un certo impegno fisico, ed allora ho cercato in rete un riparatore autorizzato ad operare in deroga alle norme sulla quarantena.
Ebbene ne ho dovuti contattare diversi per riuscire ad ottenere un intervento più rapido di giorni tre, alla fine sono venuti la sera dopo alle 20 (prima non avevano tempo) due ragazzi siciliani di 22/25 anni circa, i quali hanno risolto il problema in minuti 35 cronometrati .
Il tutto per il "simbolico" compenso di euro 100 in contanti.
Quando sono usciti da casa mia giustamente contenti e soddisfatti per il lavoro svolto ed il relativo compenso incassato, ho pensato ai tantissimi loro coetanei ciondolanti in casa di papà e mammà , col telefonino in mano intenti a mandare in giro filmati e messaggi che sarebbero offensivi per il quoziente intellettivo di una capra .
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da stanzarichi »

Credo sia più facile dire che non servono i supermercati o determinate rivendite aperte il sabato e la domenica quando si svolge un lavoro che durante la settimana lascia diverse ore magari dopo le 17. Provate a fare 7.30-20.30, quando va bene, dal lunedì al sabato e poi ditemi se la possibilità di fare la spesa la domenica non è fondamentale :lol: ma anche solo la possibilità di dedicarsi dal vivo agli acquisti per sfizio/hobby ;)

Detto questo, il primo maggio sono dovuto andare in ospedale per operare un’urgenza, un vasto ematoma intraparenchimale in un 76 enne antiaggregata. Ciò che mi ha colpito è stato che, al netto del persistente lockdown, ho incontrato soprattutto autotrasporti legati ad Amazon. In un giorno festivo durante le limitazioni per la pandemia. Ammetto che un po’ mi ha lasciato da pensare :think:
Riccardo
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da schnier »

Che risate...
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da G P M P »

Signori, mi auguro che la conversazione continui nei toni tipici del forum.

Unico e ultimo avvertimento. A buon intenditor.
Giovanni Paolo
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da sussak »

E' da chiudere, per favore.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”