Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da schnier »

Se faccio un ordine dall'UK secondo voi arriva?
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da HoodedNib »

schnier ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 12:09 Se faccio un ordine dall'UK secondo voi arriva?
Io ne ho uno in arrivo, fatto giovedi e dato per partito.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da sussak »

Ho provato adesso a comprare un gruppo completo di pennino al titanio alla Namisu di Edimburgo, visto che in Italia non arriva mai.
Pagata la spedizione espressa con il corriere e non con Royal Mail, che dicono avvenga in tre giorni (costicchia, ma anche il pennino non scherza).
Vi saprò dire
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da Spiller84 »

Ho acquistato un astuccio porta penne dall'India, il 4 marzo. Dal tracking, l'ultima registrazione è del 9 marzo presso l'aereoporto li... Vedremo se arriva, il vettore è poste italiane qui. Dal 9 il tracking non è più aggiornato, ma questo mi è già capitato e poi il pacco è arrivato e tracciato da poste una volta preso in carico.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da fab66 »

Ho acquistato inchiostri in uk, transazione del 5/3, spedizione non tracciata standard con consegna prevista tra l'11 ed il 25 marzo.
La volta scorsa arrivarono in 5 giorni (in periodo normale)
ciao
Fabrizio
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da edo68 »

Ho ordinato su Amazon un attrezzo dal Giappone.
Oggi è arrivata una mail dal parte del venditore:
"Poiché, per l'effetto del virus COVID-19, i servizi postali sul territorio italiano sono temporaneamente fermi,
l'invio del suo ordinativo dal Giappone è in programma per quando i servizi di Poste Italiane riapriranno."

Ho provveduto ad annullare l'ordine.
Per la precisione, non mi risulta che Poste Italiane abbia sospeso il servizio, ci sono riduzioni di turni ma non sospensione.

Buona giornata

Edo
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da schnier »

edo68 ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 13:08 Ho ordinato su Amazon un attrezzo dal Giappone.
Oggi è arrivata una mail dal parte del venditore:
"Poiché, per l'effetto del virus COVID-19, i servizi postali sul territorio italiano sono temporaneamente fermi,
l'invio del suo ordinativo dal Giappone è in programma per quando i servizi di Poste Italiane riapriranno."

Ho provveduto ad annullare l'ordine.
Per la precisione, non mi risulta che Poste Italiane abbia sospeso il servizio, ci sono riduzioni di turni ma non sospensione.

Buona giornata

Edo
Probabilmente sono chiusi gli ingressi internazionali extra-europa. Uk è ancora Ue fino a fine anno ed arrivano evidentemente.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da francoiacc »

Io invece ho un pacco fermo in Polonia dal 6 Marzo, è la prima volta però che acquisto da questo paese. Se qualcun'altro ha esperienze specifiche in merito sarei grato se sapesse dirmi se è una tempistica normale per le spedizioni effettuate dalla Polonia. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da HoodedNib »

schnier ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 13:26
edo68 ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 13:08 Ho ordinato su Amazon un attrezzo dal Giappone.
Oggi è arrivata una mail dal parte del venditore:
"Poiché, per l'effetto del virus COVID-19, i servizi postali sul territorio italiano sono temporaneamente fermi,
l'invio del suo ordinativo dal Giappone è in programma per quando i servizi di Poste Italiane riapriranno."

Ho provveduto ad annullare l'ordine.
Per la precisione, non mi risulta che Poste Italiane abbia sospeso il servizio, ci sono riduzioni di turni ma non sospensione.

Buona giornata

Edo
Probabilmente sono chiusi gli ingressi internazionali extra-europa. Uk è ancora Ue fino a fine anno ed arrivano evidentemente.
Mi pare tanto una scusa, io gli avrei scritto che sono gli ingressi di PERSONE che sono vietati non di merci, le merci (tutte le merci) possono circolare perche' altrimenti saremmo tutti gia' nelle peste serie da un po'.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da valhalla »

e a me è appena arrivato con tempi abbastanza normali uno dei due pacchi che avevo ancora in sospeso, ma era proveniente dall'italia.

e dopo un paio di ore mi è arrivato un sms delle poste che avvisava che il pacco era in consegna e dava un codice da comunicare al postino (immagino come forma di firma a distanza di sicurezza?) :D

(vedo che è citato come sperimentazione su https://www.poste.it/emergenza-covid19.html , immagino che abbiano ancora qualche problemino nell'implementazione :D )
Immagine
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da edo68 »

HoodedNib ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 14:25
Mi pare tanto una scusa, io gli avrei scritto che sono gli ingressi di PERSONE che sono vietati non di merci, le merci (tutte le merci) possono circolare perche' altrimenti saremmo tutti gia' nelle peste serie da un po'.
Infatti, perché citare Poste Italiane, che nei vari passaggi della spedizione internazionale, ha il compito dell'ultimo recapito?
No problem, cercherò da un'altra parte ;)

Buona serata

Edo
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da fab66 »

fab66 ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 17:09 Ho acquistato inchiostri in uk, transazione del 5/3, spedizione non tracciata standard con consegna prevista tra l'11 ed il 25 marzo.
La volta scorsa arrivarono in 5 giorni (in periodo normale)
ciao
Arrivati oggi :thumbup:
Fabrizio
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da valhalla »

edo68 ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 15:34 Infatti, perché citare Poste Italiane, che nei vari passaggi della spedizione internazionale, ha il compito dell'ultimo recapito?
poi è possibile che le poste *giapponesi* abbiano sospeso le spedizioni verso l'italia (se non sbaglio un bel po' di poste avevano sospeso o limitato le spedizioni verso la cina) e/o che ci sia il timore che questo avvenga prima che la spedizione arrivi.

Spero che nel caso sia stato un problema di traduzione, perché sennò servizio WTF non poco…
Immagine
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da lucawm »

Io aspetto una penna dalľinghilterra, spedita il 10/03. Stando ai precedenti post, leggo che fortunatamente i pacchetti dalľUk vengono spediti e regolarmente consegnati. Speriamo bene, ed è l'ultimo oggetto che ho acquistato; a partire da questa settimana sospendo in assoluto qualsiasi acquisto su internet nel caso dovessero sorgere eventuali difficoltà di spedizione/consegna.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Hanno ancora senso gli acquisti on line?

Messaggio da balthazar »

francoiacc ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 14:15 Io invece ho un pacco fermo in Polonia dal 6 Marzo, è la prima volta però che acquisto da questo paese. Se qualcun'altro ha esperienze specifiche in merito sarei grato se sapesse dirmi se è una tempistica normale per le spedizioni effettuate dalla Polonia. :wave:
A me è capitato di acquistare inchiostri KWZ in Polonia e - in tempi normali - non sono stati una scheggia nelle consegne. Ho comunque sentito che la Polonia è uno dei paesi che - pare - abbia chiuso i varchi. Forse è meglio se scrivi al venditore perchè si informi sullo stato della spedizione.
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”