Milano

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da sussak »

Lo so che non è un forum di fotografia, ma per una volta ho lasciato sul tavolo la penna, ed uscendo con il cane ho portato una macchina fotografica.
In mezz'ora ho incontrato tre persone. Oggi il silenzio è totale, non si sentono più nemmeno le ambulanze, perchè l'ospedale è pieno.
Il mio quartere ha 80.000 abitanti. Una cortese richiesta: collaborate, anche dove non avete ancora provato cosa voglia dire. Non è uno scherzo.
Allegati
il deposito delle ambulanze
il deposito delle ambulanze
non circola nessuno
non circola nessuno
la serrata
la serrata
le ottimiste
le ottimiste
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Milano

Messaggio da Ottorino »

Qui a Firenze tra 28 e 36 dB di rumore in strada. Un paradiso se non fosse per il motivo.

Tornando a Milano: oggi ho sentito su Rai tre una trasmissione su Sant'Ambrogio.

Ancora non è disponibile, ma era molto bella. Voi Milanesi avete senz'altro avuto modo di vederla e potreste apprezzare più di me

Qui una serie di trasmissioni sulla vostra città
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Milano

Messaggio da maxpop 55 »

Umberto è una tragedia che coinvolge tutta l'Italia e tutte le città sono come Milano... deserte.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da Automedonte »

Speriamo che tutti continuino a fare i bravi e stare in casa.
In fondo noi siamo dei privilegiati rispetto a quelli che sono costretti a lavorare in condizioni disagevoli e pericolose
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da sussak »

“Siamo in guerra”, si dice. Sarà vero?
La guerra puoi scatenarla, oppure subirla: in ogni caso, hai di fronte una controparte. Con un virus, non puoi firmare un trattato di pace. Puoi solo vincere o perdere. Detto questo, un elemento in comune con la guerra c’è.
Le autorità possono dire alla gente: “Mi dispiace, ma in questo momento i tuoi interessi personali passano in secondo piano. Ora, devi obbedire e sacrificarti in nome di qualcosa di più grande di te”.
Ciò che lo Stato italiano ci sta chiedendo ci appare enorme. Non possiamo più uscire a fare una passeggiata, né andare a cena fuori, e nemmeno raggiungere un amico a casa. Per un popolo che ha vissuto gli ultimi settant’anni della sua vita in pace, è una rinuncia gigantesca. Tuttavia è poco, se paragonato a ciò che lo stato chiese al popolo italiano nel 1915. Quando chiamò tutti i maschi che potevano combattere e disse a ciascuno di loro: “Ora tu lasci la tua casa, tua moglie, i tuoi figli, il tuo lavoro e te ne vai a fare una vita da cane in trincea, dove puoi crepare dilaniato dalle ferite di una bomba, oppure – se ti va bene – farai una vita orrenda per anni. E lo fai. Perché questo è un ordine”.
Il parallelo con la guerra regge fino a un certo punto. Chiederci di rimanere a casa per sopravvivere è diverso dal ricevere l’ordine di andare al macello.
E come mi insegnarono a suo tempo, l'obbedienza deve essere "pronta, cieca ed assoluta".
Lassù a nord ci considerano degli incapaci e degli imbelli, dimostriamo a tutti il contrario.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Milano

Messaggio da JetMcQuack »

Sussak, io avrei voglia di vedere le foto dei quaderni che stai scrivendo...condividi con noi la tua cronaca, sarebbe piacevole!
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Milano

Messaggio da schnier »

Ciao sussak anche se questo è un forum di penne, in questa sezione a tema libero non sarebbe male se ci mostrassi un po' di foto in generale, magari non sei l'unico appassionato. Belle foto comunque.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da Automedonte »

sussak ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 18:38 “Siamo in guerra”, si dice. Sarà vero?
La guerra puoi scatenarla, oppure subirla: in ogni caso, hai di fronte una controparte. Con un virus, non puoi firmare un trattato di pace. Puoi solo vincere o perdere. Detto questo, un elemento in comune con la guerra c’è.
Le autorità possono dire alla gente: “Mi dispiace, ma in questo momento i tuoi interessi personali passano in secondo piano. Ora, devi obbedire e sacrificarti in nome di qualcosa di più grande di te”.
Ciò che lo Stato italiano ci sta chiedendo ci appare enorme. Non possiamo più uscire a fare una passeggiata, né andare a cena fuori, e nemmeno raggiungere un amico a casa. Per un popolo che ha vissuto gli ultimi settant’anni della sua vita in pace, è una rinuncia gigantesca. Tuttavia è poco, se paragonato a ciò che lo stato chiese al popolo italiano nel 1915. Quando chiamò tutti i maschi che potevano combattere e disse a ciascuno di loro: “Ora tu lasci la tua casa, tua moglie, i tuoi figli, il tuo lavoro e te ne vai a fare una vita da cane in trincea, dove puoi crepare dilaniato dalle ferite di una bomba, oppure – se ti va bene – farai una vita orrenda per anni. E lo fai. Perché questo è un ordine”.
Il parallelo con la guerra regge fino a un certo punto. Chiederci di rimanere a casa per sopravvivere è diverso dal ricevere l’ordine di andare al macello.
E come mi insegnarono a suo tempo, l'obbedienza deve essere "pronta, cieca ed assoluta".
Lassù a nord ci considerano degli incapaci e degli imbelli, dimostriamo a tutti il contrario.
Umberto, perdonami se Ti do del Tu, come non quotare quando hai scritto con maggior chiarezza rispetto a quanto ho solo accennato.

Riguardo all’obbedienza io sono cresciuto al motto di “Usi obbedir tacendo e tacendo morir”

In questo momento mi costa davvero poco restare a poltrire, mangiare ed ingrassare in casa rispetto a chi è dovuto andare a combattere una guerra vera :thumbup:
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da sussak »

Il nostro motto era "COUSTA L'ON CA COUSTA.." (costi quel che costa).
battaglione Aosta.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Milano

Messaggio da Miata »

JetMcQuack ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 18:39 Sussak, io avrei voglia di vedere le foto dei quaderni che stai scrivendo...condividi con noi la tua cronaca, sarebbe piacevole!
Mi accodo...:)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Milano

Messaggio da sussak »

Facciamoci coraggio, è lunedì.
Per tirar su il morale vi pubblico un anedotto del Corriere di questa mattina:
L’emotività può portare a commettere errori; ma può essere più razionale del cinismo. E può rappresentare anche una fonte inesauribile di energie morali. Alla fine della sua vita, Winston Churchill raccontò a Indro Montanelli di quando, passeggiando con i cronisti tra le macerie di un quartiere di Londra semidistrutto dai bombardamenti nazisti, vide «una botteguccia di barbiere» con un cartello che diceva «business as usual»: «Colpito, mi lanciai in una tirata patriottica sull’orgoglio di condurre un popolo che dava tali prove. Nessuno ebbe il coraggio di dirmi che il proprietario di quel negozio si chiamava Pasquale Esposito».
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Milano

Messaggio da AinNithael »

Bellissima! :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 648
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Milano

Messaggio da maicol69 »

sussak ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 7:05 Facciamoci coraggio, è lunedì.
Per tirar su il morale vi pubblico un anedotto del Corriere di questa mattina:
L’emotività può portare a commettere errori; ma può essere più razionale del cinismo. E può rappresentare anche una fonte inesauribile di energie morali. Alla fine della sua vita, Winston Churchill raccontò a Indro Montanelli di quando, passeggiando con i cronisti tra le macerie di un quartiere di Londra semidistrutto dai bombardamenti nazisti, vide «una botteguccia di barbiere» con un cartello che diceva «business as usual»: «Colpito, mi lanciai in una tirata patriottica sull’orgoglio di condurre un popolo che dava tali prove. Nessuno ebbe il coraggio di dirmi che il proprietario di quel negozio si chiamava Pasquale Esposito».
S T U P E N D A ! ! !
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Milano

Messaggio da jebstuart »

sussak ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 7:05 Facciamoci coraggio, è lunedì.
Per tirar su il morale vi pubblico un anedotto del Corriere di questa mattina:
L’emotività può portare a commettere errori; ma può essere più razionale del cinismo. E può rappresentare anche una fonte inesauribile di energie morali. Alla fine della sua vita, Winston Churchill raccontò a Indro Montanelli di quando, passeggiando con i cronisti tra le macerie di un quartiere di Londra semidistrutto dai bombardamenti nazisti, vide «una botteguccia di barbiere» con un cartello che diceva «business as usual»: «Colpito, mi lanciai in una tirata patriottica sull’orgoglio di condurre un popolo che dava tali prove. Nessuno ebbe il coraggio di dirmi che il proprietario di quel negozio si chiamava Pasquale Esposito».
:D :D :D :D :D
Mauro
Aineias
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 8:55
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 159/331
Il mio inchiostro preferito: attualmente -> Visconti blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Derry
Gender:

Milano

Messaggio da Aineias »

sussak ha scritto: domenica 15 marzo 2020, 18:38 Lassù a nord ci considerano degli incapaci e degli imbelli, dimostriamo a tutti il contrario.
sussak ha scritto: lunedì 16 marzo 2020, 7:05 .... il proprietario di quel negozio si chiamava Pasquale Esposito».
:think: :silent:
Aineias
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”