Ansia da spanamento

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
alessio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:19
La mia penna preferita: Pelikan m400
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nizza Monferrato
Gender:

Ansia da spanamento

Messaggio da alessio »

Ciao!
Questo Natale mi hanno regalato una Pelikan m400, che è diventata la mia penna da scrivania. Da quando la uso sono in costante ansia per la paura di spanare il filetto del tappo e anche il fondello, che già nuovo aveva un piccolo gioco che ho il terrore di far peggiorare ogni volta che carico la penna, tanto più che quando si tratta di stringere qualcosa che va avvitato ho la delicatezza di un elefante in una cristalleria...
Qualcun altro con le mie stesse ansie?
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Ansia da spanamento

Messaggio da rolex hunter »

Molti, ma con attenzione, delicatezza e l'accorto uso di questo forum sono quasi tutti guariti :lol:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Ansia da spanamento

Messaggio da blaustern »

Per fortuna questa mi manca! :lol:
Geppina & Pelmingway
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Ansia da spanamento

Messaggio da nacanco »

alessio ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 17:16 Ciao!
Questo Natale mi hanno regalato una Pelikan m400, che è diventata la mia penna da scrivania. Da quando la uso sono in costante ansia per la paura di spanare il filetto del tappo e anche il fondello, che già nuovo aveva un piccolo gioco che ho il terrore di far peggiorare ogni volta che carico la penna, tanto più che quando si tratta di stringere qualcosa che va avvitato ho la delicatezza di un elefante in una cristalleria...
Qualcun altro con le mie stesse ansie?
Buonasera, Alessio.
Mentre attendi un intervento più qualificato del mio, ti faccio i complimenti per il regalo che hai ricevuto: una Pelikan è sempre una ottima penna, almeno secondo la mia opinione.
Per quanto riguarda la tua ansia, ti rassicuro sul fatto che il gioco del fondello, che ti intimorisce così tanto, è voluto dal costruttore, non è un difetto: la sua funzione è quella di impedire che il fondello ruoti inavvertitamente e causi la fuoriuscita indesiderata di inchiostro. Sì, un poco di delicatezza durante la carica è comunque raccomandata . . .
Buona serata.
Michele
alessio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:19
La mia penna preferita: Pelikan m400
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nizza Monferrato
Gender:

Ansia da spanamento

Messaggio da alessio »

nacanco ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 18:47 Per quanto riguarda la tua ansia, ti rassicuro sul fatto che il gioco del fondello, che ti intimorisce così tanto, è voluto dal costruttore, non è un difetto: la sua funzione è quella di impedire che il fondello ruoti inavvertitamente e causi la fuoriuscita indesiderata di inchiostro. Sì, un poco di delicatezza durante la carica è comunque raccomandata . . .
Buona serata.
Michele
Ti ringrazio, sarò un po' più tranquillo allora, anche se temo che la paura di stringere troppo non mi abbandonerà mai del tutto, pensa che quando faccio il caffè svito e avvito la caffettiera 2 o 3 volte per paura di aver stretto troppo o troppo poco...
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”