Aiutiamo il settore

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da sussak »

schnier ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 18:13 Penso che dal punto di vista economico sarà un disastro come nel 2011.
Questo è certo, purtroppo.
Bisogna vedere cosa succederà dal punto di vista sociale e democratico.
Sono fortemente preoccupato.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Czamba »

Silemar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 16:21
L'ultimo pacco ricevuto da mia sorella me lo hanno lasciato per terra e sono andati via. Comunque è sicuramente difficile capire come muoversi in questo periodo. Se penso ai corrieri non dovrei più ordinare nulla. Se poi penso ai negozianti dovrei continuare a farlo. :(
tutti i corrieri hanno implementato (al fine di ridurre i contagi per loro e per gli altri) la consegna senza firma.

lo fanno anche con noi (centinaia di pacchi in uscita ed entrata al giorno); io lo considero una tutela per la salute e non un problema.

chiaro anche che l'esperienza è soggettiva e che avendo prese abituali fatte sempre dallo stesso personale il rapporto che si crea è differente.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Silemar »

Czamba ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 18:58 tutti i corrieri hanno implementato (al fine di ridurre i contagi per loro e per gli altri) la consegna senza firma.

lo fanno anche con noi (centinaia di pacchi in uscita ed entrata al giorno); io lo considero una tutela per la salute e non un problema.
Certo, anch'io lo intendo così ed è sicuramente meglio per tutti. :thumbup:
Laura
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da schnier »

sussak ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 18:53
schnier ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 18:13 Penso che dal punto di vista economico sarà un disastro come nel 2011.
Questo è certo, purtroppo.
Bisogna vedere cosa succederà dal punto di vista sociale e democratico.
Sono fortemente preoccupato.
Tornerà Monti e schifezza varia. Famme sta zitto. :silent:
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aiutiamo il settore

Messaggio da Gargaros »

A me da venerdì è scomparsa la gatta. Una gatta che ciucciava quasi un centone al mese, e fidatevi che io di soldi in tasca mensili ne ho davvero pochissimi. Se non ricompare (la mia speranza resta viva per almeno un'altra settimana) significa che avrò quel centone a disposizione, e potrei prendere finalmente certe penne che desidero da tempo... Peccato che la depressione per la scomparsa mi abbia fatto passare la passione per le stilo.

Inoltre, con la situazione attuale non si sa davvero dove andremo a finire. Io comincio a pensarla davvero nera. Non tanto per il corona, quanto per gli strascichi economici (e militari?) che porterà... Insomma, paradossalmente, quando avrò i soldi è probabile che non me la sentirò di spenderli perché depresso e perché la depressione mi fa spegnere ogni genere di passione. Sempre ammesso che quei soldi continuerò ad averli, sia chiaro.

Scusate lo sfogo. L'iniziativa è davvero lodevole e umana. Continuate pure. Da parte mia tengo le dita in croce per tutti, compresa la mia gatta. Con la gatta comunque potevo concedermi qualcosa, non pensiate che mi castrasse del tutto.

Che tristezza vivere l'apocalisse senza di lei...
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da sussak »

Fatti coraggio, molto spesso tornano, e magari avrai una nidiata di gattini.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aiutiamo il settore

Messaggio da Gargaros »

sussak ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 9:09 Fatti coraggio, molto spesso tornano, e magari avrai una nidiata di gattini.
No, era sterile. I gattini me li aveva già dati in due occasioni, prima di farla sterilizzare...

Comunque grazie dell'incoraggiamento. Tornerà, tornerà.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Ghiandaia »

Gargaros ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 5:56 A me da venerdì è scomparsa la gatta.
Azzzz mi dispiace! Dai che torna ;)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

Gargaros ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 5:56 A me da venerdì è scomparsa la gatta. Una gatta che ciucciava quasi un centone al mese, e fidatevi che io di soldi in tasca mensili ne ho davvero pochissimi. Se non ricompare (la mia speranza resta viva per almeno un'altra settimana) significa che avrò quel centone a disposizione, e potrei prendere finalmente certe penne che desidero da tempo... Peccato che la depressione per la scomparsa mi abbia fatto passare la passione per le stilo.

Inoltre, con la situazione attuale non si sa davvero dove andremo a finire. Io comincio a pensarla davvero nera. Non tanto per il corona, quanto per gli strascichi economici (e militari?) che porterà... Insomma, paradossalmente, quando avrò i soldi è probabile che non me la sentirò di spenderli perché depresso e perché la depressione mi fa spegnere ogni genere di passione. Sempre ammesso che quei soldi continuerò ad averli, sia chiaro.

Scusate lo sfogo. L'iniziativa è davvero lodevole e umana. Continuate pure. Da parte mia tengo le dita in croce per tutti, compresa la mia gatta. Con la gatta comunque potevo concedermi qualcosa, non pensiate che mi castrasse del tutto.

Che tristezza vivere l'apocalisse senza di lei...
Allora... ci sono passato, nelle situazioni come la tua si finisce sempre col pensarci sempre di piu' e sempre alle cose piu' negative. Di certo non c'e' molto di bello in questo periodo non lo nego ma e' proprio per questo che non puoi lasciarti scivolare nell'apatia. Si lo so che ti viene difficile seguire i tuoi hobby ma in assenza della tua gatta (che spero vivamente torni) DEVI prenderti cura di quelli... comprati una penna, pure una preppy, una boccetta d'inchiostro, pure un R&K da 5 euro che ho recentemente scoperto avere colori davvero belli e "perdi tempo" appresso a queste piccole cose belle.
OK ammetto che "prenditi una preppy" e prenditi un "R&K" sono espedienti per rimanere in topic ma sono espedienti che costano poco e sono utili per te, in questo caso, piu' che per altri.

Riguardati, davvero.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

Aiutiamo il settore

Messaggio da Little »

Io anche senza leggere questa discussione ho già dato ieri. Se non succede nulla di particolare il materiale dovrebbe arrivare domani.
Mi sono chiesto anche io quanto senso avesse spendere oggi dei soldi per un bene accessorio e considerabile di lusso. Perché in fondo indipendentemente dal valore di una stilografica per scrivere basta una bic da pochi centesimi e, in fondo, in casa ho abbastanza stilografiche e inchiostro per scrivere ancora per anni. Quindi comprare una stilografica oggi (anzi ieri) è stato qualcosa che potevo risparmiarmi.
Mi sono deciso a fare il mio acquisto perché se mi faccio domande sulla situazione economica dei prossimi mesi io che ho un posto di lavoro che reputo ragionevolmente sicuro, posso solo immaginare un negoziante le difficoltà che può affrontare in questo momento.
Il mio acquisto ovviamente non è solamente un gesto di sostegno verso il negozio specifico e verso il settore. Ho comunque comprato un bene e nello specifico dei prodotti che avevo puntato da tempo. Il gesto di sostegno non è tanto aver fatto questo acquisto (che prima o poi avrei fatto lo stesso) quanto averlo fatto adesso.
È un gesto che ho voluto fare anche per me. Come stimolo alla vita e a continuare a coltivare le mie passioni (soprattutto quelle che riesco a coltivare stando chiuso in casa) in questo periodo strano.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Automedonte »

Voi ovviamente parlete di acuisti direttamente dal negozio, non su amazon o simili.

Come fate a sapere se quel negozio in questo periodo spedisce oppure no, al telefono non rispondono essendo chiusi.
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

Aiutiamo il settore

Messaggio da Little »

Ovviamente, personalmente, non parlo di un acquisto su amazon.
Nel mio caso specifico ho acquistato presso un noto negozio fisico che opera anche online e che sul suo sito, in alto, riporta la scritta
La passione per la scrittura non si ferma, continuiamo a spedire e consegnare i tuoi ordini con la stessa cura di sempre
Quindi si, ero sicuro che avrebbero spedito ed in effetti il pacco è stato spedito in un paio d'ore.
Probabilmente (vedendo il tracking) se avessi fatto l'ordine in mattinata e non nel pomeriggio oggi mi sarebbe già stato consegnato.

Sono comunque convinto che non sia il solo negozio specializzato che continua ad operare online anche se il negozio fisico attualmente risulta chiuso
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Automedonte »

mo li giro tutti per vedere qual è che ha questa dicitura :D
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Monet63 »

Automedonte ha scritto: giovedì 19 marzo 2020, 14:49 Voi ovviamente parlete di acuisti direttamente dal negozio, non su amazon o simili.
Ovviamente.
Io personalmente, a meno di situazioni molto particolari e rarissime, sfrutto la favorevole posizione geografica (sono vicino a 2 negozi famosi e fornitissimi, più un terzo altrettanto celebre ben raggiungibile, anche se appena più distante) acquistando penne, carta e inchiostri esclusivamente in negozi fisici, e non sul web. Se voglio una penna usata, mi rivolgo preferibilmente al nostro mercatino o al Pen Show e, solo come ultima ratio, a eBay e simili.
Se acquisto on-line, e parlo di qualsiasi merce, significa che non avevo realmente alternative, cone succede, ad esempio, quando acquisto pigmenti per belle arti di un certo tipo (che compro in Germania).
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Miata »

Io sono combattuta: aiuto il negoziante, ma il corriere è "contento" di essere al lavoro?
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”