Aiutiamo il settore

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da sussak »

Non è sostanzialmente diverso, perchè buona parte delle carni sono di importazione, e le consegne non arrivano.
Le frontiere o sono bloccate o ci sono code chilometriche, con giorni di ritardo.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Czamba »

valhalla ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 12:53
HoodedNib ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 10:42 OK e quindi? Non li sovraccarichi comunque, prima passeranno le spedizioni che per disposizioni di emergenza o perche' prioritarie passerebbero comunque prima e poi tutte le altre. Ai corrieri che vanno in giro sul camion non cambia consegnare un pacco in piu' e se non ci riescono oggi faranno domani.
Io capisco perche' vi preoccupiate per loro ma tra tutti quelli che sono al lavoro in questi giorni i corrieri sono quelli che hanno piu' praticita' nel far distanziamento sociale visto che il pacco te lo posano all'ingresso e non si deve nemmeno piu' firmare.
Più che i corrieri che fanno la consegna al pubblico (e che mi pare abbiano modo di lavorare nel modo corretto) io mi preoccupo per quelli che lavorano nei centri di smistamento, dove a quanto mi risulta ci sono scioperi un po' dappertutto perché le condizioni di lavoro sono a rischio, e chiedere di limitare i trasporti alle sole merci di prima necessità.
Lavoro quotidianamente con i corrieri, spediamo in tutto il mondo è se non abbiamo ritardi o blocchi nei Ce.Di. Significa che non ci sono scioperi.

Ti posso assicurare che quando TNT ha fatto la fusione con FEDEX ci sono stati 2/3 scioperi in alcuni loro CEDI e le merci non viaggiavano.

Inoltre un corriere espresso dubito che possa sapere cosa sia prioritario e cosa no. Viviamo in un mondo talmente interconnesso e con un intreccio di relazioni tale che non è possibile sapere se quello che spedisci è vitale o meno.

Spediamo parti di macchine che vengono usate nelle costruzioni, come fa un corriere a sapere se il ricambio che invio in (scegli tu la nazione, tanto spediamo ovunque), possa servire per far funzionare una macchina che sta costruendo pezzi di una struttura metallica per uno stadio, un ponte o un’ospedale?

Ognuno deve fare il suo lavoro e il suo dovere, mantenendo e adottando tutte le precauzioni possibili, usando la mascherina, i guanti quando necessario, i disinfettanti per le mani, restando a casa quando si hanno “2 linee di febbre”, restando a casa invece di frequentare luoghi pubblici.

Limitare il trasporto alle merci di prima necessità è pressoché impossibile e l’impatto potrebbe essere pesante per l’intera economia.

Un’azienda che non riceve le materie prime o i componenti, non produce, se non produce non paga gli stipendi, la cassa integrazione copre una % dello stipendio fino ad un tetto massimo e il dipendente potrebbe essere in condizione di non poter pagare i propri debiti (che non sono solo il mutuo, sono l’asilo, le rate della macchina o il computer comprato per i figli).

Un negozio che non spedisce on line perde il contatto con i propri clienti, non guadagna ma l’affitto lo deve pagare ugualmente perché il locatario le tasse le paga lo stesso a meno di sospendere il contratto con l’agenzia delle entrate e chissà quante altre implicazioni ci sono ancora e che in questo momento non mi vengono in mente.

Penso che se ci preoccupiamo veramente degli altri dobbiamo fare tutti un piccolo grande sforzo, restare in casa nel tempo libero, rispettare e far rispettare le code e l’igiene, lavorare se ne abbiamo la possibilità e impegnarci al massimo per minimizzare il rischio di contagio.
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da sussak »

Hai ragione, ma quando si ha a che fare con importazioni da nord (per carità di Patria non specifico dove), con stati che ti bloccano il materiale sanitario, che ti avbbassano la sbarra al valico, o peggio mettono i massi sull'autostrada (leggere la cronaca di Rumiz da Trieste), vuoi che si facciano scrupolo di non venderti o razionarti la carne, o financo i vegetali ?
Un esempio se vogliamo un poco stupido: il mio cane mangia croccantini Monge, che vengono da Monaco di Baviera. Esaurite le scorte ci sono voluti giorni e giorni di attesa per averne un'altra confezione. Meno ininfluente: a Parma scarseggia la carne per gli insaccati. Anche quella viene dall'estero.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aiutiamo il settore

Messaggio da Gargaros »

Visto che il mio post lamentoso aveva toccato alcune/i, sono felice di dire che la gatta è ritornata ieri. Sta bene, anche se molto dimagrita. Supererà anche il trauma psicologico. Ma spero che la lezione le basti, se si è messa da sola nei guai con quel vizio che ha di entrare dove non dovrebbe (la curiosità uccise il gatto, eh).

Bon, a questo punto nei limiti del mio possibile seguirò l'iniziativa proposta. A dire il vero mi sono attivato già ieri stesso...

Ne verremo fuori, non preoccupatevi.
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Hiver77 »

Sono contenta per la tua gatta :)
Ne so qualcosa di mici partiti e mai più tornati e quando capita è davvero difficile :cry:
Adesso vivo con un marito e due figlie e senza gatto perché sarebbe incompatibile con il marito.
Diciamo che ogni tanto farei a cambio tra il marito e un gatto ;)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Automedonte »

Dai guarda gli aspetti positivi, al marito non devi pulire la lettiera :D
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da TeoJ »

Anche io ho dato il mio contributo al settore, ho un paio di pennette in ordine, da spedirsi non appena si può :mrgreen:
sussak ha scritto: sabato 21 marzo 2020, 18:42 Meno ininfluente: a Parma scarseggia la carne per gli insaccati. Anche quella viene dall'estero.
In effetti una volta avevo sentito un interessante servizio di un TG dove raffrontavano il numero di suini allevati nel parmense e il numero di Prosciutti di Parma DOP venduti... si era giunti alla conclusione che i maiali parmensi dovessero avere almeno una dozzina di zampe ciascuno, più o meno :lol:
Matteo
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Hiver77 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 1 aprile 2020, 20:56 Dai guarda gli aspetti positivi, al marito non devi pulire la lettiera :D
:lol:
vabbé dai, hai ragione, vada per il marito :mrgreen:
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Aiutiamo il settore

Messaggio da balthazar »

Hiver77 ha scritto: mercoledì 1 aprile 2020, 20:49 Sono contenta per la tua gatta :)
Ne so qualcosa di mici partiti e mai più tornati e quando capita è davvero difficile :cry:
Adesso vivo con un marito e due figlie e senza gatto perché sarebbe incompatibile con il marito.
Diciamo che ogni tanto farei a cambio tra il marito e un gatto ;)
... quindi pensi qualcosa del genere?
fossa.png
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Hiver77 »

balthazar ha scritto: giovedì 2 aprile 2020, 19:22 ... quindi pensi qualcosa del genere?
Mmm :think:
Annotazione 2020-04-03 152010.jpg
... sai come va a finire no? :mrgreen:
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Miata »

Gargaros ha scritto: mercoledì 1 aprile 2020, 19:21 Visto che il mio post lamentoso aveva toccato alcune/i, sono felice di dire che la gatta è ritornata ieri. Sta bene, anche se molto dimagrita.
Evviva!!!! :thumbup: :thumbup:

Io ho contribito: ieri ho ricevuto il mio ordine di inchiostri dal noto negozio di Roma :-)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Ghiandaia »

Gargaros ha scritto: mercoledì 1 aprile 2020, 19:21 Visto che il mio post lamentoso aveva toccato alcune/i, sono felice di dire che la gatta è ritornata ieri. Sta bene, anche se molto dimagrita. Supererà anche il trauma psicologico.
Son contento!
Miata ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:02 Io ho contribito: ieri ho ricevuto il mio ordine di inchiostri dal noto negozio di Roma :-)
Oooh che bello cosa ti sei presa? :D
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Miata »

Ghiandaia ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 17:40 Oooh che bello cosa ti sei presa? :D
Noodler's Black swan in australian roses e X-feather!
Sono proprio soddisfatta di quest'ultimo :D Il Black etc etc è bello ma la Conway Stewart su cui l'ho caricato ha il pennino davvero fine che non valorizza il colore e soprattutto lo shading.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Ottorino »

Hiver77 ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 15:22 Mmm :think: sai come va a finire no? :mrgreen:
Amo questa citazione di un amico americano (scusate l'inglese, ma funziona troppo bene)

When a man says something in the middle of the woods and there is no woman around to hear him, he's still wrong !!

Quando un uomo, dice qualcosa da solo in un bosco, senza che nessuna donna lo ascolti, ha comunque sempre torto !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Hiver77 »

Ottorino ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 18:40 When a man says something in the middle of the woods and there is no woman around to hear him, he's still wrong !!
Quando un uomo, dice qualcosa da solo in un bosco, senza che nessuna donna lo ascolti, ha comunque sempre torto !!
:lol: :mrgreen:
Miata ha scritto: venerdì 3 aprile 2020, 18:20 Noodler's Black swan in australian roses
Bello! è nella mia (ormai infinita) lista dei desideri, tra i primi posti :)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”