Aiutiamo il settore

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?

Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Ghiandaia »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
Sto un pezzo avanti a te fratello! :lol: Il 9 scorso ho ricevuto il bramato pacco e sto pian piano gustando i nuovi arrivati. Per la maggior parte tonalità di blu pendenti verso il viola.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Silemar »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?

Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
Sto valutando seriamente la cosa. Vivo la difficoltà dei commercianti attraverso mia sorella che ha un piccolo negozio di articoli da regalo, candele, ecc., che ora ovviamente è chiuso. Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.
Laura
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

Silemar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 15:45
HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?

Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
Sto valutando seriamente la cosa. Vivo la difficoltà dei commercianti attraverso mia sorella che ha un piccolo negozio di articoli da regalo, candele, ecc., che ora ovviamente è chiuso. Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.
I trasporti merci usano, di solito, una logistica diversa. Quello che viene spedito agli ospedali raramente arriva con SDA o con robe simili. Dove per trasporto merci non intendo quelli a disposizione dei privati.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Silemar »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 15:58I trasporti merci usano, di solito, una logistica diversa. Quello che viene spedito agli ospedali raramente arriva con SDA o con robe simili. Dove per trasporto merci non intendo quelli a disposizione dei privati.
Grazie per questa precisazione/rassicurazione.
Laura
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

Silemar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 16:07
HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 15:58I trasporti merci usano, di solito, una logistica diversa. Quello che viene spedito agli ospedali raramente arriva con SDA o con robe simili. Dove per trasporto merci non intendo quelli a disposizione dei privati.
Grazie per questa precisazione/rassicurazione.
Poi ovviamente ci sono eccezioni e "piccoli trasporti" che usano i corrieri normali ma le consegne di medicinali o di attrezzature solitamente prendono strade diverse che io sappia.
Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Silemar »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 16:12 Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
L'ultimo pacco ricevuto da mia sorella me lo hanno lasciato per terra e sono andati via. Comunque è sicuramente difficile capire come muoversi in questo periodo. Se penso ai corrieri non dovrei più ordinare nulla. Se poi penso ai negozianti dovrei continuare a farlo. :(
Ultima modifica di Silemar il mercoledì 18 marzo 2020, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Laura
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

Silemar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 16:21
HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 16:12 Ora non se di questo periodo si siano messi ad usare pure quelli ma la "rinuncia alla consegna" come quella detta piu' sopra credo che sia da attribuire piu' ai corrieri stessi (intese come persone che ci lavorano) che cominciano a rifiutarsi ad andare in giro in certe zone. Il che mi pare eccessivo visto che ormai non c'e' bisogno nemmeno di entrare in contatto con la clientela privata nelle consegne e praticamente tutta la procedura di prelievo pacchi puo' esser fatta online. Pero' li capisco si...
L'ultimo pacco ricevuto da mia sorella me lo hanno lasciato per terra e sono andati via. Comunque è sicuramente difficile capire come muoversi in questo periodo. Se penso ai corrieri non dovrei più ordinare nulla. Poi penso ai negozianti invece dovrei continuare a farlo. :(
La logistica di Amazon da me ha preso l'abitudine di suonare, attendere risposta e lasciare il pacco. In realta' avevano preso a far cosi pure prima salvo non trovare nessuno e caricarsi il pacco, almeno per ora hanno molte meno riconsegne.
L'ultimo pacco da corriere "classico" ricevuto mi e' stato dato "braccia tese" ma credo solo perche' i corrieri essendo terzi devono scaricarsi il pacco altrimenti pagano loro.

Mh... ora penna o inchiostri? :P
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Ghiandaia »

Inchiostri! che domande... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Mauro78 »

L'iniziativa è meritevole. Risolto il problema sanitario che al momento ha la priorità ci sarà poi da fare i conti con la situazione economica. Stavo pensando di acquistare una penna a ricordo in qualche modo di questo periodo perché il virus, oltre a spaventarci, con questa quarantena forzata ci ha momentaneamente costretti a ridurre il nostro tran tran quotidiano imponendoci, quantomeno per quel che mi riguarda, una riflessione sul nostro stile di vita. Poi ovviamente se dovessi acquistare una penna si imporrebbe l'acquisto anche di un inchiostro da abbinarci :lol:
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Monet63 »

Io sono un acquirente piuttosto costante di inchiostri e carta, tanta carta, quantità impensabili di carta da scrivere; penne molto meno.
Al momento sono in dubbio sull'acquisto di generi non necessari, perché credo che il problema ci sarà dopo e perché non so quanto potrei interferirenegativamente con un sistema già nei guai; ecco, quando sarà tutto finito ho pensato di acquistare due penne di un certo livello, diciamo oltre la fascia dei 500 euro (cosa che di solito non faccio, l'ultima è stata tre o quattro anni fa), una per ognuno dei due negozi da cui acquisto regolarmente, proprio per dare nel mio piccolo una mano.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da schnier »

Penso che dal punto di vista economico sarà un disastro come nel 2011.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Aiutiamo il settore

Messaggio da balthazar »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?

Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
... con tutta evidenza "qualcuno" è a corto di motivazioni/scuse per fare nuovi acquisti :lol: Per quanto mi riguarda, ho già espresso il mio potenziale.
Inchiostri o penne? che domande ... esiste l'una senza l'altro? però, un nuovo inchiostro, vuoi "mettere"? :thumbup:
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aiutiamo il settore

Messaggio da HoodedNib »

balthazar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 18:19
HoodedNib ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 13:18 Salve a tutti,
Vista la situazione sto pensando che almeno noi che possiamo (e se possiamo) potremmo aiutare i negozi che vendono stilografiche in Italia con un piccolo o grande acquisto di sorta. Ovviamente lo si potra' fare solo online ormai e purtroppo solo per chi si e' attrezzato ma perche' no? Perche non fare qualcosa di pratico per tener su questi che lavorano per il nostro piacere in qualche modo? Se non adesso quando?

Io sto valutando seriamente un acquisto di inchiostri.
... con tutta evidenza "qualcuno" è a corto di motivazioni/scuse per fare nuovi acquisti :lol: Per quanto mi riguarda, ho già espresso il mio potenziale.
Inchiostri o penne? che domande ... esiste l'una senza l'altro? però, un nuovo inchiostro, vuoi "mettere"? :thumbup:
Veramente io non avevo intenzione prima di fare questa riflessione... cioe' si intendiamoci, per un inchiostro c'e' sempre posto ma non e' che stia particolarmente cercando qualcosa pero' vista la situazione ecco non mi dispiacerebbe aiutare e di sicuro qualcosa di interessante la trovo :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Czamba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 20:25
La mia penna preferita: Visconti Brunelleschi
Il mio inchiostro preferito: Waterman tender purple
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Aiutiamo il settore

Messaggio da Czamba »

Silemar ha scritto: mercoledì 18 marzo 2020, 15:45 Oggi, un nuovo problema. Il suo corriere (SDA) non accetta più pacchi da spedire da Roma in su. Ora sta cercando un altro corriere. In questo momento, qualsiasi piccolo introito è importante per lei. Quindi, secondo me, la tua proposta andrebbe valutata. In Cina parlano della "spesa per vendicarsi" (del virus). Io preferisco allora la "spesa per sostenere". Resta però da capire se invece i trasportatori oggi servono per altri, più pressanti, motivi. Allora mi tiro doverosamente indietro.
se pu essere d'aiuto TNT sta lavorando (tranne nelle zone critiche del contagio come Bergamo, Cremona etc.) e sta lavorando anche UPS (ho sentito il nostro key account ieri e mi ha detto che sul sito c'è l'elenco delle zone italiane e estere che non vengono servite)

DHL (ma non è forte nelle spedizioni Italia) lavora regolarmente.

se servono altre notizie scrivetemi, il forum lo guardo tutti i giorni
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”