Tenersi in forma in questo periodo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
CrMarcello
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 10:16

Tenersi in forma in questo periodo

Messaggio da CrMarcello »

Little ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 9:32
valhalla ha scritto: lunedì 30 marzo 2020, 9:10 Il problema della corda per saltare... quanto tempo la si può usare prima che il vicino del piano di sotto non decida di violare la quarantena, fare irruzione in casa tua e fare uso non convenzionale della corda suddetta?
Il mio di vicino si dovrebbe lamentare se incominciassi a fare stacco da terra sopra la sua testa, il salto della corda sarebbe l'ultimo problema :D
Per fortuna dei miei vicini io faccio tutte le mie attività in garage quindi non rompo le scatole a nessuno.
In ogni caso con il tappetino giusto sotto i piedi e considerando il fatto che quando si salta la corda con la giusta tecnica l'altezza massima raggiunta è di 2-3cm, tenendo in mente che (sempre usando la tecnica corretta) non si atterra di peso ma ci si molleggia con tutto il corpo; io non penso si trasmetta tutto questo terremoto al piano di sotto
Il problema in questo caso non è il singolo colpo come negli stacchi, nel caso del salto della corda il problema è la vibrazione che può provocare la tipologia di esercizio, considerando anche il fatto che non viene eseguito vicino a murature che potrebbero in parte smorzare la vibrazione, infatti si fa in area libera per evitare che la corda si impigli da qualche parte. Ora se la casa è abbastanza recente non dovrebbero esserci grossi problemi, se le case sono più datate (vedi casa con travi in legno poi ristrutturate) li il problema delle vibrazioni continue può dar fastidio (sia sotto che sopra) nel caso meglio farlo al piano terra :lol: (ps. occhio che se lo si fa in casa all'altezza della stanza, più che altro alla presenza di lampadari sporgenti su cui si può impigliare la corda). Ah piccola raccomandazione.. se si dovrebbe iniziare, occhio a non strafare con il tempo (se non siete abituati c'è il rischio di un'infiammazione nella parte dell'arco del piede) date il tempo al corpo di abituarsi e magari guardatevi qualche tutorial sul web che vi da due dritte su come fare gli esercizi in maniera corretta (della serie non atterrate sui talloni :mrgreen: ).
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Tenersi in forma in questo periodo

Messaggio da HoodedNib »

Io di solito ho "botte" di esercizi" in certi periodi dell'anno, di solito dopo l'estate, vado in palestra o faccio eserciti posturali e per il resto cammino, abitando in un paese tutto sali e scendi mezz'ora di cammino a passo spedito con dislivelli e' solitamente buono per tenersi in movimento nei sette-otto mesi in cui di far palestra proprio non va.

Ora... e' un po' una rottura, non e' che mi pesi molto non farlo (sono tutt'altro che sportivo) pero' ne risento... sopratutto perche' l'unico "attrezzo" che ho in casa e' una orribile cyclette che mi hanno regalato con un ancora piu' orribile sellino SALDATO CHE PUNTA IN ALTO (na tortura starci sopra) e il sollevamento sacchi della spesa che ho come l'impressione non sia salutare per la mia schiena...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Tenersi in forma in questo periodo

Messaggio da merloplano »

aprile, 100 burpees al giorno, 30 giorni, easy peasy. chi ci sta? :twisted:
- er cavaliere nero
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”