La Coppa Italia si tinge di azzurro

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da Miata »

codibugnolo ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 11:26 tristissimi gli spalti con il pubblico "sintetico" :thumbdown:
Ecco: io avrei anche guardato la partita, ma no riuscivo a staccare gli occhi da quel pubblico, che era irritantemente ipnotico.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da zoniale »

rolex hunter ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 11:29
Little ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ..?
Nono.... siamo almeno in 2
Tre
Michele
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da maxpop 55 »

Miata ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 14:44
codibugnolo ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 11:26 tristissimi gli spalti con il pubblico "sintetico" :thumbdown:
Ecco: io avrei anche guardato la partita, ma no riuscivo a staccare gli occhi da quel pubblico, che era irritantemente ipnotico.
+ 1 :x
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4112
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da Phormula »

È un segnale del ritorno alla normalità.
La Juventus torna a perdere le finali.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da jebstuart »

Little ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi?

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio.... :angel:

Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace :D
Senza il calcio non si può vivere.
Un abbassamento significativo della calcemia, infatti, provoca crampi muscolari, papilledema, depressione o psicosi e cataratta, ma anche la temibile tetania, minacciosa per la vita.

Ti sconsiglio fortemente di farne a meno. :angel: :angel: :angel:
Mauro
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da ricart »

La "Leonardo" deve percorrere ancora un bel po di strada per arrivare al livello del' "Aurora". :wave:

Cordialmente
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
cizio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 12:20

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da cizio »

ricart ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 21:32 La "Leonardo" deve percorrere ancora un bel po di strada per arrivare al livello del' "Aurora". :wave:

Cordialmente
oh Viscontina
di ogni penna ti vogliam regina
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da analogico »

Little ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi? :mrgreen:

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio.... :angel:

Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace :D
Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.
Evito le trasmissioni radio-televisive che parlano di calcio, non partecipo a dibattiti sul calcio, non leggo quotidiani sportivi e se al bar mentre prendo il caffè c'è un capannello di persone che parla di calcio, non mi da particolarmente noia , non più di quanta me ne diano altri argomenti da bar e non.
Ciò non toglie che il gioco del calcio mi piaccia sin da quando ero bambino e fino a che il fisico me l' ha permesso l'ho praticato a livello amatoriale, ragione per cui quando ho l'opportunità di assistere ad un bell' incontro di calcio lo faccio volentieri.

Certo si può vivere senza calcio, come si può vivere senza tantissime altre cose, finanche senza penne stilografiche, ma io spero sempre che ciascuno possa continuare a coltivare le proprie passioni, se e quando lo faccia in maniera sana e compatibile con il vivere civile.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da jebstuart »

analogico ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 23:03
Little ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi? :mrgreen:

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio.... :angel:

Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace :D
Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.
Evito le trasmissioni radio-televisive che parlano di calcio, non partecipo a dibattiti sul calcio, non leggo quotidiani sportivi e se al bar mentre prendo il caffè c'è un capannello di persone che parla di calcio, non mi da particolarmente noia , non più di quanta me ne diano altri argomenti da bar e non.
Ciò non toglie che il gioco del calcio mi piaccia sin da quando ero bambino e fino a che il fisico me l' ha permesso l'ho praticato a livello amatoriale, ragione per cui quando ho l'opportunità di assistere ad un bell' incontro di calcio lo faccio volentieri.

Certo si può vivere senza calcio, come si può vivere senza tantissime altre cose, finanche senza penne stilografiche, ma io spero sempre che ciascuno possa continuare a coltivare le proprie passioni, se e quando lo faccia in maniera sana e compatibile con il vivere civile.

Sottoscrivo integralmente, in particolare le ultime due righe :clap:
Mauro
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da Little »

analogico ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 23:03 Veramente io sono anni che non sento parlare di calcio, non mi sono mai sentito obbligato a sentire parlare di calcio.
Evito le trasmissioni radio-televisive che parlano di calcio, non partecipo a dibattiti sul calcio, non leggo quotidiani sportivi e se al bar mentre prendo il caffè c'è un capannello di persone che parla di calcio, non mi da particolarmente noia , non più di quanta me ne diano altri argomenti da bar e non.
Ciò non toglie che il gioco del calcio mi piaccia sin da quando ero bambino e fino a che il fisico me l' ha permesso l'ho praticato a livello amatoriale, ragione per cui quando ho l'opportunità di assistere ad un bell' incontro di calcio lo faccio volentieri.

Certo si può vivere senza calcio, come si può vivere senza tantissime altre cose, finanche senza penne stilografiche, ma io spero sempre che ciascuno possa continuare a coltivare le proprie passioni, se e quando lo faccia in maniera sana e compatibile con il vivere civile.
Perdonatemi ma spero non abbiate frainteso il mio messaggio.
Il mio non voleva assolutamente essere un post contro il calcio o contro chi ha la passione del calcio. Non volevo assolutamente inibire la vostra discussione o criticare chi segue e ha piacere nel seguire questo sport (ma sinceramente non mi pare di aver scritto in modo esplicito od implicito nulla di tutto ciò)

Sono intervenuto solo perché nel mio isolamento non avevo minimamente idea che avessero ripreso a giocare ed ho trovato simpatico esserne venuto a conoscenza qui, in un forum di stilografiche, piuttosto che in televisione (che non accendo frequentemente quindi..) da qualche collega, in radio, al bar, nei gruppi whatsapp o in tutti quei luoghi dove qualche info volente o nolente la vieni a sapere.
Ripeto.....è una cosa che ho trovato simpatica....non che ho trovato fastidiosa ;)

Mi dispiacerebbe se pensaste che io voglia iniziare una crociata contro il calcio o contro i passatempi altrui (anche perché sono sicuro di essere abbastanza strano in fatto di passatempi :oops: ).
Tutto qui..
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da schnier »

Scusate ma chi l'ha detto che l'Aurora sia bianconera? Mica l'Aurora è calabrese? :D
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2360
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da ricart »

Ha dedicato penne sia alla Juve che al Toro, quindi è "neutra" ma è sempre di Torino, o no?
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

La Coppa Italia si tinge di azzurro

Messaggio da Iridium »

rolex hunter ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 11:29
Little ha scritto: giovedì 18 giugno 2020, 9:03 Ma sono il solo ad essere stato ben contento di non aver sentito parlare di calcio negli ultimi 3 mesi? :mrgreen:

Non sapevo nemmeno che avessero ripreso a giocare....per un attimo ho quasi sperato che da tutta questa situazione pandemica avessimo imparato che si può vivere senza il calcio.... :angel:

Sicuramente invece avevo già imparato che si può vivere senza il calcio...nel mio isolamento ho probabilmente solo scoperto che non solo si può vivere senza il calcio ma che farlo mi piace :D
Nono.... siamo almeno in 2 8-)
Ma io non me ne interesso dai mondiali 1970, quelli di Italia-Germania 4-3 (avevo 13 anni);
Trovo che la qualità della vita (mia) ne abbia beneficiato...
OT mode on:
siamo almeno 3, non ho nulla contro il calcio ma come sport non mi ha mai entusiasmato, se a questo aggiungiamo che non amo gli sport in generale dove girano tanti interessi economici... 2+2 :thumbup:
saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”