Tre passioni in una foto sola

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:43
Linos ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:08 Le ultime due passioni rimaste. :wave:
...dai tempi di orologiando e... forum successivi. :lol:
Esatto! anche se la passione degli orologi si è un poco sopita, i vintage mi danno ancora qualche stimolo, poca spesa tanta resa, si fa per dire :lol:
Complimenti per gli orologi "home made" credo che sia veramente una grande soddisfazione. :thumbup:
Avatar utente
Designer
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 231
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2020, 19:14
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Designer »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:35
Designer ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 10:45 Tre mie passioni in una foto
IMG_20200621_104057.jpg
Alla pesca non avrei mai pensato... :o :clap:
E' la passione che nutro e mi dissangua da più tempo
So che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

domenico98 ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 11:08 il Radiomir di Astrolux è di una raffinatezza incredibile, le mie più sincere congratulazioni.
Lorenzo
Grazie Lorenzo
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da JetMcQuack »

Ora che ho quasi qurant'anni le mie passioni sono cambiate rispetto a vent'anni fa.

Adesso, al primo posto, le penne.
Al secondo, gli orologi
Al terzo, sigh, le donne.

Ma quand'ero giovane non era così, eh, bei tempi quando avevo vent'anni.

Allora, al primo posto, le penne!! :D :D
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da tomcar »

Per me ormai le donne sono al 7°/8° posto. Se la battono con la letteratura noir. 😂
Tommaso
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

Linos ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:51
ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:43

...dai tempi di orologiando e... forum successivi. :lol:
Esatto! anche se la passione degli orologi si è un poco sopita, i vintage mi danno ancora qualche stimolo, poca spesa tanta resa, si fa per dire :lol:
Complimenti per gli orologi "home made" credo che sia veramente una grande soddisfazione. :thumbup:
La passione per gli orologi, è come la brace sotto la cenere, pronta a divampare. :lol:
Ultimamente però, è meno "dispendiosa", è arrivato qualche bel tasca e questi mariage...
A proposito ad orologiando e successivi, ero iscritto con il nick kos. Ma qui un nickname così breve non è ammesso... :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Linos »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 14:14
Linos ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 12:51

Esatto! anche se la passione degli orologi si è un poco sopita, i vintage mi danno ancora qualche stimolo, poca spesa tanta resa, si fa per dire :lol:
Complimenti per gli orologi "home made" credo che sia veramente una grande soddisfazione. :thumbup:
La passione per gli orologi, è come la brace sotto la cenere, pronta a divampare. :lol:
Ultimamente però, è meno "dispendiosa", è arrivato qualche bel tasca e questi mariage...
A proposito ad orologiando e successivi, ero iscritto con il nick kos. Ma qui un nickname così breve non è ammesso... :roll:
Kos,, mi fa piacere ricordare che tra di noi non ci sono mai stati battibecchi, cose che in quel forum era all'ordine del giorno, come i bambini, cose tipo il mio orologio è più bello del tuo, ecc ecc... e ad un certo punto anche di peggio, si sono create fazioni e interessi,va beh lasciamo stare, si cresce anche come forumisti :D
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 864
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da MatteoM »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 10:42
MatteoM ha scritto: sabato 20 giugno 2020, 22:10 Capisco perfettamente almeno due passioni...


IMG_8849.JPG
Sempre bello lo speedmaster in accoppiata alla Stipula (miele selvatico ?)
:thumbup:
Esattamente... Etruria Magnifica miele selvatico e Speedmaster cal. 1863.
Sarebbe proprio da aprire un topic dedicato...le migliori accoppiate penne-orologi!! :D
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da merloplano »

bello, gioco anche io. pensavo gli interessi maschili si concentrassero in interessi tascabili (penne, orologi, accendini) o che accogliessero un uomo (auto, moto), non alla pesca
3.jpg
OP, congratulazioni per saper assemblare orologi!
- er cavaliere nero
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Miata »

ASTROLUX ha scritto: sabato 20 giugno 2020, 21:41 La passione per l'arte giapponese, nata qui sul forum, è rappresentata dal bellissimo libro curato da Rossella Menegazzo per Skira
La passione per le stilografiche, richiamata dalla Montegrappa Nerouno, ultima arrivata in famiglia e prima della casa di Bassano in mio possesso.
La passione per gli orologi meccanici, che ultimamente si concentra nell'autocostruzione, con recupero dei movimenti da tasca, è rappresentata del Roundex meccanico a carica manuale, in cassa "Radiomir"
Qua la mano, fratello! 3 su 3 :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 15:15
ASTROLUX ha scritto: sabato 20 giugno 2020, 21:41 La passione per l'arte giapponese, nata qui sul forum, è rappresentata dal bellissimo libro curato da Rossella Menegazzo per Skira
La passione per le stilografiche, richiamata dalla Montegrappa Nerouno, ultima arrivata in famiglia e prima della casa di Bassano in mio possesso.
La passione per gli orologi meccanici, che ultimamente si concentra nell'autocostruzione, con recupero dei movimenti da tasca, è rappresentata del Roundex meccanico a carica manuale, in cassa "Radiomir"
Qua la mano, fratello! 3 su 3 :lol:
Florinda, le appassionate di orologi sono davvero molto rare. Felice di accoglierti nel miniclub dei pazzi scatenati. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

merloplano ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 15:14 bello, gioco anche io. pensavo gli interessi maschili si concentrassero in interessi tascabili (penne, orologi, accendini) o che accogliessero un uomo (auto, moto), non alla pesca

3.jpg

OP, congratulazioni per saper assemblare orologi!
Surfista ? Beato te che hai l'età. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da analogico »

Il Bulova Accutron Spaceview ha sempre suscitato in me un fascino speciale, lo ricordo al polso di mio padre, ( il suo purtroppo è passato a mio fratello :) ) e per me scolaro delle elementari negli ultimi anni della decade dei 60 , era davvero la rappresentazione plastica della modernità, dell'era spaziale, come si diceva allora, con tutti quegli strani circuiti a vista e sopratutto con quel misterioso buzzzzz che sostituiva il tic tac che da sempre era stato il verso degli orologi.

Ancora oggi quando lo indosso non posso fare a meno di portarlo all'orecchio per ascoltarne la voce.
Sicuramente non è il più prestigioso tra i pochissimi orologi che posseggo, ma la sensazioni che mi regala sono uniche e quando qualche anno fa sono riuscito a trovarne uno identico e dello stesso anno di quello che indossava mio padre l'ho preso senza neanche chiedere il prezzo, e col senno di poi sono ancora più contento.
Allegati
CRW_2278.CRW.jpg
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

analogico ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 15:46 Il Bulova Accutron Spaceview ha sempre suscitato in me un fascino speciale, lo ricordo al polso di mio padre, ( il suo purtroppo è passato a mio fratello :) ) e per me scolaro delle elementari negli ultimi anni della decade dei 60 , era davvero la rappresentazione plastica della modernità, dell'era spaziale, come si diceva allora, con tutti quegli strani circuiti a vista e sopratutto con quel misterioso buzzzzz che sostituiva il tic tac che da sempre era stato il verso degli orologi.

Ancora oggi quando lo indosso non posso fare a meno di portarlo all'orecchio per ascoltarne la voce.
Sicuramente non è il più prestigioso tra i pochissimi orologi che posseggo, ma la sensazioni che mi regala sono uniche e quando qualche anno fa sono riuscito a trovarne uno identico e dello stesso anno di quello che indossava mio padre l'ho preso senza neanche chiedere il prezzo, e col senno di poi sono ancora più contento.
Bellissima composizione, la passione per la fotografia è evidente. L'Accutron per me rappresenta il dinamismo dell'era spaziale, in cui tutto era nuovo e tutto era da inventare. :clap:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da domenico98 »

merloplano ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 15:14 bello, gioco anche io. pensavo gli interessi maschili si concentrassero in interessi tascabili (penne, orologi, accendini) o che accogliessero un uomo (auto, moto), non alla pesca

3.jpg

OP, congratulazioni per saper assemblare orologi!
Orologio davvero meraviglioso, IWC Ingegneur in titanio, corretto? Complimenti davvero :clap: ! Pensa che è l'orologio che vorrei regalarmi per la laurea :mrgreen:
analogico ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 15:46 Il Bulova Accutron Spaceview ha sempre suscitato in me un fascino speciale, lo ricordo al polso di mio padre, ( il suo purtroppo è passato a mio fratello :) ) e per me scolaro delle elementari negli ultimi anni della decade dei 60 , era davvero la rappresentazione plastica della modernità, dell'era spaziale, come si diceva allora, con tutti quegli strani circuiti a vista e sopratutto con quel misterioso buzzzzz che sostituiva il tic tac che da sempre era stato il verso degli orologi.

Ancora oggi quando lo indosso non posso fare a meno di portarlo all'orecchio per ascoltarne la voce.
Sicuramente non è il più prestigioso tra i pochissimi orologi che posseggo, ma la sensazioni che mi regala sono uniche e quando qualche anno fa sono riuscito a trovarne uno identico e dello stesso anno di quello che indossava mio padre l'ho preso senza neanche chiedere il prezzo, e col senno di poi sono ancora più contento.
È stato amore a prima vista per me, ho sempre adorato i meccanici, ma sentire il piacevole ronzio provenire dal polso è assolutamente un sensazione unica; vedere poi la lancetta dei secondi praticamente continua è incredibile, così delicata e fluida. Quello che ho io è stato un regalo da parte di mia madre per il mio ultimo compleanno, è sempre bello quando dei bei ricordi accompagnano i nostri oggetti.
Sono d'accordo con tutti ciò che hai scritto, complimenti anche per la bellissima Voigtlander Vito con l'Ultron, lenti davvero fantastiche, ha le stesse ottiche della mia Vitessa. Sono fotocamere davvero affidabili e dalla qualità incredibile. Complimenti! :clap:

Lorenzo
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”