Tre passioni in una foto sola

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

WhatsApp Image 2021-02-16 at 23.24.34.jpeg
Oggi ho accumunato la passione per l'orologeria, le stilografiche e i bei libri con un filo conduttore:Il Giappone, un paese che è rimasto nell'immaginario, di chi come me è cresciuto con i cartoni di Go Nagai, prima di trasferirmi nei pascoli celesti ci andrò, lo prometto. :angel:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Lilli »

Vi "presento" le mie passioni.
Le stilografiche, grazie alle quali ho migliorato (e spero di migliorare ancora) la mia scrittura. Mi "aiutano" a conservare, pensieri e parole in un modo bellissimo. 🤩
Poi gli inchiostri, i pensieri e le parole meritano tanti colori. 🎨 E di colori per gli inchiostri ne esistono così tanti che a volte è difficile scegliere. Si possono avere tutti? 😅
I libri fantasy 📚🧙🏻‍♂️ che mi permettono di viaggiare in luoghi lontani, comodamente seduta in poltrona.
Allegati
IMG_20210323_140909.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

Lilli ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 14:36 Vi "presento" le mie passioni.
Le stilografiche, grazie alle quali ho migliorato (e spero di migliorare ancora) la mia scrittura. Mi "aiutano" a conservare, pensieri e parole in un modo bellissimo. 🤩
Poi gli inchiostri, i pensieri e le parole meritano tanti colori. 🎨 E di colori per gli inchiostri ne esistono così tanti che a volte è difficile scegliere. Si possono avere tutti? 😅
I libri fantasy 📚🧙🏻‍♂️ che mi permettono di viaggiare in luoghi lontani, comodamente seduta in poltrona.
:thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da jegio »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 10:06 WhatsApp Image 2021-02-16 at 23.24.34.jpeg

Oggi ho accumunato la passione per l'orologeria, le stilografiche e i bei libri con un filo conduttore:Il Giappone, un paese che è rimasto nell'immaginario, di chi come me è cresciuto con i cartoni di Go Nagai, prima di trasferirmi nei pascoli celesti ci andrò, lo prometto. :angel:
Proprio in questi giorni ho iniziato a documentarmi sull'Orient Bambino...aspetto la Santini poi vado a caccia!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

jegio ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 21:59
ASTROLUX ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 10:06 WhatsApp Image 2021-02-16 at 23.24.34.jpeg

Oggi ho accumunato la passione per l'orologeria, le stilografiche e i bei libri con un filo conduttore:Il Giappone, un paese che è rimasto nell'immaginario, di chi come me è cresciuto con i cartoni di Go Nagai, prima di trasferirmi nei pascoli celesti ci andrò, lo prometto. :angel:
Proprio in questi giorni ho iniziato a documentarmi sull'Orient Bambino...aspetto la Santini poi vado a caccia!
Preso in Amazzonia, il rapporto qualità/prezzo di questi orologi è imbarazzante. Unico appunto , il cinturino...ma si fa presto a sostituirlo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Spiller84 »

Ci giro e ci rigiro attorno all'Orient Bambino, ma un dress da 40 mm sul mio polsino da 16,5 cm... divendo Capitan America con il suo scudo 😁 soprattutto con questi orologi tutto quadrante, o quasi. Mi consolo con qualche vintagino di poca spesa e più contenuti come diametro. E col fedele Seiko 5, sempre elegantino
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da stefanoc »

Scusate per la pessima foto, ecco direi che la fotografia non sarà mai una mia passione ... :mrgreen:
IMG_0694.jpg
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da balthazar »

stefanoc ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 22:48 Scusate per la pessima foto, ecco direi che la fotografia non sarà mai una mia passione ... :mrgreen:

IMG_0694.jpg
Manca solo la coramella e la pasta ... bello quel "manolibera" :D complimenti
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Tribbo »

Che strano... vedo una certa tendenza generale che unisce la passione delle stilografiche agli orologi e alla rasatura a mano libera in primis

Seguono la coltelleria in generale ed il fumo lento della pipa... ci sarà un motivo di fondo
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Spiller84 »

Tribbo ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 12:52 Che strano... vedo una certa tendenza generale che unisce la passione delle stilografiche agli orologi e alla rasatura a mano libera in primis

Seguono la coltelleria in generale ed il fumo lento della pipa... ci sarà un motivo di fondo
Tutti strumenti analogici, e che richiedono una certa cura nell'uso. In un mondo sempre più veloce e digitale, una nicchia di ponderatezza
Avatar utente
Al3xI98O
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 1:14
La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Fine
Località: ~Malpensa
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Al3xI98O »

ASTROLUX ha scritto: sabato 20 giugno 2020, 21:41 La passione per l'arte giapponese, nata qui sul forum, è rappresentata dal bellissimo libro curato da Rossella Menegazzo per Skira
La passione per le stilografiche, richiamata dalla Montegrappa Nerouno, ultima arrivata in famiglia e prima della casa di Bassano in mio possesso.
La passione per gli orologi meccanici, che ultimamente si concentra nell'autocostruzione, con recupero dei movimenti da tasca, è rappresentata del Roundex meccanico a carica manuale, in cassa "Radiomir"
tre.png
2 su 3 le ho anche io :)
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da stefanoc »

Tribbo ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 12:52 Che strano... vedo una certa tendenza generale che unisce la passione delle stilografiche agli orologi e alla rasatura a mano libera in primis

Seguono la coltelleria in generale ed il fumo lento della pipa... ci sarà un motivo di fondo
Mi mancano gli orologi (per fortuna visto che in quel caso il portafoglio piange parecchio) ma mi piace il fumo lento anche se non lo pratico quanto vorrei.

Sulla tendenza l'ho notato anch'io, sarà il gusto per oggetti con un certo fascino, il gusto del gesto ... oppure siamo soltanto troppo anziani :mrgreen:
stefanoc
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 178
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 22:30

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da stefanoc »

balthazar ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:57
Manca solo la coramella e la pasta ... bello quel "manolibera" :D complimenti
... e le pietre ... e i saponi ... e gli after ... :silent:
(grazie, è un Baciamisubito della coltelleria Fontani di Scarperia)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da balthazar »

stefanoc ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 23:13
balthazar ha scritto: sabato 27 marzo 2021, 10:57
Manca solo la coramella e la pasta ... bello quel "manolibera" :D complimenti
... e le pietre ... e i saponi ... e gli after ... :silent:
(grazie, è un Baciamisubito della coltelleria Fontani di Scarperia)
Perchè non citare i pennelli? mia vera passione. Il sapone/crema lo lasciamo da parte? vabbè ci siamo scoperti :D e siamo anche persone - credo - di una "certa" età anagrafica :lol:
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

Ci accomuna il gusto per quegli oggetto considerati ormai demodè, ma che richiamano un passato fatto di cose costruite per durare, lontane dalla cultura dell'usa e getta, che ha ricoperto di spazzatura il pianeta.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”