Tre passioni in una foto sola

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da ASTROLUX »

Spiller84 ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:02 Anche io mi accodo agli appassionati di orologi oltre che di penne. Solo, che come le mie penne, pure gli orologi sono tutti economici, i cosiddetti pmw. Vi mostro l'ultimo arrivato in ordine cronologico, un vecchietto di quasi cento anni. L'altra mia passione sono i tè, ogni tanto ne compro di nuovi, e qualche attrezzatura. Pare che facciano anche bene, quindi ho almeno la scusa 😁
Un bellissimo Cyma tavannes art decò, complimenti.
A me il termine pmw genera motilità intestinale. Cerco di valutare le cose a prescindere dal loro prezzo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da tomcar »

ASTROLUX ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:27
Spiller84 ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:02 Anche io mi accodo agli appassionati di orologi oltre che di penne. Solo, che come le mie penne, pure gli orologi sono tutti economici, i cosiddetti pmw. Vi mostro l'ultimo arrivato in ordine cronologico, un vecchietto di quasi cento anni. L'altra mia passione sono i tè, ogni tanto ne compro di nuovi, e qualche attrezzatura. Pare che facciano anche bene, quindi ho almeno la scusa 😁
Un bellissimo Cyma tavannes art decò, complimenti.
A me il termine pmw genera motilità intestinale. Cerco di valutare le cose a prescindere dal loro prezzo.
Applausi scroscianti. Anche per il Cyma e per i tè.
Tommaso
Hiroshi

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Hiroshi »

Quattro anziché tre...
20200621_225306-1.jpg
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da merloplano »

Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14
merloplano ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 19:17
manca il golfista e quello che suona il basso
In che senso?

Io suono il basso! :lol:
abbiamo pennaioli, orologisti, motociclisti e automobilisti. fino qui, ovvio. poi abbiamo pescatori, surfisti, futuri ingegneri, assemblatori di orologi. manca(va)no bassisti (white stripes - seven nation army) e giocatori di golf. e tornitori di 'mbuti. poi apriamo il circo :mrgreen:
Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14 In che senso?
e qui rivedo la faccia tonda di carlo verdone.. non ti preoccupare, chi dovesse essere in linea con il mio bizzarro senso dello humour avra' bisogno di camicie a maniche mooolto lunghe (straight jackets). bianche. come le mie
- er cavaliere nero
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Miata »

merloplano ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 23:26
Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14 In che senso?
e qui rivedo la faccia tonda di carlo verdone.. non ti preoccupare, chi dovesse essere in linea con il mio bizzarro senso dello humour avra' bisogno di camicie a maniche mooolto lunghe (straight jackets). bianche. come le mie
Volevo esattamente scatenare questa associazione! :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da schnier »

Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14
Non ho capito la macchina e quel cosino in alto. :cry:
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Miata »

schnier ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 7:40
Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14
Non ho capito la macchina e quel cosino in alto. :cry:
Mazda MX-5 Miata
Quello in alto è un portachiavi a forma di Lubitel 166, una macchina fotografica biottica; il realtà io non ho biottiche, ma prediligo comunque il medio formato.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da geko »

Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14 Uno più bello dell'altro :clap:
Per me il Reverso sta agli orologi come la Doric sta ale penne.
Bellissimo il tuo GS R100. Io vado matta per il GS80 Paris Dakar.
Complimenti per la spiderina, appena uscita la volevo prendere ma non ci stavo dentro.

Mi son molto divertito con quel GS100.
Bello il PD ma quando lo volevo costava veramente troppo, ora non so. Qualche anno fa mi ero accontentato di un GS80 normale, semidistrutto che avevo fatto smontare completamente e ricostruire: peccato che dopo la prima uscita, mia moglie mi comunicò che non le piaceva molto e stava scomoda. Andato.
Ora di moto ne ho solo due, questa è la vecchia:
timeline 47.jpg
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Spiller84 »

Grazie Astrolux e Tomcar per l'apprezzamento. Gli orologi che ho sono economici, ma ogni acquisto è stato valutato e oensato, non fatto a caso. Devono comunque suscitare emozioni indossandoli. E questo vale anche per le stilografiche, ovviamente. Per quel che concerne i tè, invece, quello in foto è uno dei 5 set che ho, alcuni per l'infusione all'orientale, altri per quella all'occidentale. Queste tre passioni, assieme a quella per la lettura, vanno ottimamente d'accordo fra loro.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da merloplano »

altre due, molto comuni (tra le donne meno..Miata?) ed incredibilmente non ancora menzionati. sempre roba tascabile, uno italico in ottone e uno giapponese, in linea con l'OP
lame.png

geko, coperchi valvole cromati..buongustaio. tornano alla mente le immortali parole del joe bar team: piscio sui pomponi e sui cilindri dispari, e sebbene un boxer non sia un pompone, resta un bicilindrico
- er cavaliere nero
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Monet63 »

Devo far lavorare le mani, altrimento non mi appassiono.
Oltre al dipingere, che non considero perché è - si - una passione ma soprattutto il mio mestiere, amo molto la falegnameria, la liuteria e il restauro. La grande passione, però, è il modellismo navale statico, che pratico molto poco per questioni di tempo, ma quando lo faccio sono contento come un bimbo.
Qui il particolare del parasartie di babordo, a centro poppa, con bigotte già predisposte per ospitare il sartiame, di un brigantino inglese che non terminai mai, per via di uno dei tanti traslochi e di un proprietario di casa con le mani lunghe. Al momento sto lavorando su due modelli distinti: uno sciabecco francese classe Requin, e un vascello spagnolo. Ci vorranno anni, ma mi piace così.
:wave:
Allegati
WIPGS44.jpg
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
fantabaffo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 22:39
La mia penna preferita: Pilot Capless "faccettata"
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix, 4001 Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di Verona
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da fantabaffo »

Miata ha scritto: domenica 21 giugno 2020, 22:14
Io suono il basso! :lol:

Aggiungo rappresentazione in scala ridotta di alcune delle mie passioni principali.

passioni.jpg

Quella rossa, in scala 1:1 è nera :-D
Dato il nickname, l'associazione allo spiderino Mazda era fin troppo banale.
Io amo le auto di un certo tipo: la MX-5 è stata una mosca bianca, costruita con l'obiettivo principale di un piacere di guida elevato ad un costo accessibile. Per quanto le spider non mi abbiano mai acceso la passione, lei sicuramente merita un occhio di riguardo.
Alessio

Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da tomcar »

Monet63 ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 18:43 Devo far lavorare le mani, altrimento non mi appassiono.
Oltre al dipingere, che non considero perché è - si - una passione ma soprattutto il mio mestiere, amo molto la falegnameria, la liuteria e il restauro. La grande passione, però, è il modellismo navale statico, che pratico molto poco per questioni di tempo, ma quando lo faccio sono contento come un bimbo.
Qui il particolare del parasartie di babordo, a centro poppa, con bigotte già predisposte per ospitare il sartiame, di un brigantino inglese che non terminai mai, per via di uno dei tanti traslochi e di un proprietario di casa con le mani lunghe. Al momento sto lavorando su due modelli distinti: uno sciabecco francese classe Requin, e un vascello spagnolo. Ci vorranno anni, ma mi piace così.
:wave:
Che meraviglia!
Tommaso
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Miata »

fantabaffo ha scritto: lunedì 22 giugno 2020, 21:12
Dato il nickname, l'associazione allo spiderino Mazda era fin troppo banale.
Io amo le auto di un certo tipo: la MX-5 è stata una mosca bianca, costruita con l'obiettivo principale di un piacere di guida elevato ad un costo accessibile. Per quanto le spider non mi abbiano mai acceso la passione, lei sicuramente merita un occhio di riguardo.
Ehehe, non c'è altra Miata al mondo ^_^

Secondo me, con la sua filosofia, il fatto che sia spider è fondamentale: a capote abbassata non sei più isolato all'interno dell'auto, ma vivi un'esperienza più completa avendo maggior contatto con l'esterno (riesci a percepire il cambio degli odori, di umidità etc).
Ovviamente sono di parte, ma l'idea che sta dietro a quest'auto è qualcosa di romantico e oggigiorno forse irripetibile.

Allego foto (su pellicola e in medio formato)
miatina.jpg
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

Tre passioni in una foto sola

Messaggio da Little »

Miata ha scritto: martedì 23 giugno 2020, 10:26 Ehehe, non c'è altra Miata al mondo ^_^
Miata
Is
Always
The
Answer


già solo per questo acronimo è una macchina vincente :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”