Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

I conti della serva dello stilografaro

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

I conti della serva dello stilografaro

Messaggio da schnier »

lucacecchi ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 10:19 Invece a me rincuora! So che per gli anni a venire non mi annoierò!
Un pò come quando compro l'ultima penna e singhiozzo pensando che adesso posso darmi pace e dopo 2 ore ho trovato almeno altre 3 penne che devo avere assolutamente!
Luca
Quanto è vero... :lol:
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

I conti della serva dello stilografaro

Messaggio da Irishtales »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 11:30 continuo a ritenere che si tratti di 4/5 mesi e non di 10 anni
Anche io!
Il vero "stilografaro" non si accontenterà mai di avere una sola penna inchiostrata alla volta!
:angel:

(le mie - inchiostrate in questo preciso istante - non le voglio contare! Ma...solo qui, sulla scrivania, ne vedo...hum... :shifty: ...18...più 4 con pennino tronco... :wtf: )
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

I conti della serva dello stilografaro

Messaggio da lucacecchi »

Irishtales ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 10:33
rolex hunter ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 11:30 continuo a ritenere che si tratti di 4/5 mesi e non di 10 anni
Anche io!
Il vero "stilografaro" non si accontenterà mai di avere una sola penna inchiostrata alla volta!
:angel:

(le mie - inchiostrate in questo preciso istante - non le voglio contare! Ma...solo qui, sulla scrivania, ne vedo...hum... :shifty: ...18...più 4 con pennino tronco... :wtf: )
Ma scrivete così tanto? Io sono sempre in crisi... se tengo più di 4 penne inchiostrate mi se ne secca qualcuna... un patire da ansia da prestazione. Ogni tanto riempio i fogli di firme o girigogoli... forse devo farmi prendere la fissa per la cancelleresca.
LC
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

I conti della serva dello stilografaro

Messaggio da rolex hunter »

lucacecchi ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 10:19 Invece a me rincuora! So che per gli anni a venire non mi annoierò!
Un pò come quando compro l'ultima penna e singhiozzo pensando che adesso posso darmi pace e dopo 2 ore ho trovato almeno altre 3 penne che devo avere assolutamente!
Luca
Sono anni che ho smesso di singhiozzare e spargere lacrime
(ma giusto per non aumentare la salinità di laghi e fiumi circonvicini...) :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

I conti della serva dello stilografaro

Messaggio da rolex hunter »

Irishtales ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 10:33
rolex hunter ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 11:30 continuo a ritenere che si tratti di 4/5 mesi e non di 10 anni
Anche io!
Il vero "stilografaro" non si accontenterà mai di avere una sola penna inchiostrata alla volta!
:angel:

(le mie - inchiostrate in questo preciso istante - non le voglio contare! Ma...solo qui, sulla scrivania, ne vedo...hum... :shifty: ...18...più 4 con pennino tronco... :wtf: )
Bravissima Daniela, ma, a parte questo, riportiamo le affermazioni dell'opener (ci sono rimaste solo quelle, la birra se la è scolata tutta da solo.....)
Phrancesco ha scritto: ..... spinto da velleità di collaudo, di verifiche di lubrificazioni, flussi, shading, ghosting, petting (l'ultimo non c'entra), avrà forse il desiderio di incrociare ogni inchiostro con ogni penna.
Quindi un "free for all"
ma che non per forza deve essere gestito in maniera seriale, un incrocio ogni 3 giorni (ETC 10 anni) quanto piuttosto secondo la logica dei processi paralleli (e pure in time sharing, che il time slicing è passato di moda....) (ETC 4 mesi)










ETC=Evaluated Time of Completion
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”