Dazi doganali su acquisto da 25 dollari

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dazi doganali su acquisto da 25 dollari

Messaggio da HoodedNib »

codibugnolo ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 11:45
subottini ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 10:56 Aggiornamento: stamattina mi è arrivato il pacchetto. Mi è andata di lusso: consegna in 4 giorni dall'ordine, nessun addebito, nessun problema.

Diciamo quindi che anche qui, entro o molto vicini ai 22 Euro di valore della merce, non viene bloccato niente in dogana.
Non so se il mio è un caso da terno al lotto, ma mi è capitato di acquistare all'inizio del 2019 una Sailor 1911 large via amazzonia da un commerciante giapponese, pagarla un prezzo molto contenuto rispetto a quello che avrei sborsato in Italia, e non avere addebiti di sorta, nè iva nè dogana.
Era il mio primo e unico acquisto extra UE, la fortuna del principiante? Peraltro la cifra non era certo inferiore ai 25 dollari (138 €)

In amazzonia dazi, iva e altre tasse sono gia' nel conto, tanto che se te le facessero pagare quando il pacco arriva a casa te le rimborsano presentandogli reclami e fatture.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
codibugnolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 14:15
La mia penna preferita: sailor 1911 large
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (To)
Gender:

Dazi doganali su acquisto da 25 dollari

Messaggio da codibugnolo »

HoodedNib ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 12:43
codibugnolo ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 11:45

Non so se il mio è un caso da terno al lotto, ma mi è capitato di acquistare all'inizio del 2019 una Sailor 1911 large via amazzonia da un commerciante giapponese, pagarla un prezzo molto contenuto rispetto a quello che avrei sborsato in Italia, e non avere addebiti di sorta, nè iva nè dogana.
Era il mio primo e unico acquisto extra UE, la fortuna del principiante? Peraltro la cifra non era certo inferiore ai 25 dollari (138 €)

In amazzonia dazi, iva e altre tasse sono gia' nel conto, tanto che se te le facessero pagare quando il pacco arriva a casa te le rimborsano presentandogli reclami e fatture.
Buono a sapersi, grazie :thumbup:
γνῶθι σαυτόν, gnōthi sautón, conosci te stesso
giorgio
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Dazi doganali su acquisto da 25 dollari

Messaggio da subottini »

codibugnolo ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 11:45
subottini ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 10:56 Aggiornamento: stamattina mi è arrivato il pacchetto. Mi è andata di lusso: consegna in 4 giorni dall'ordine, nessun addebito, nessun problema.

Diciamo quindi che anche qui, entro o molto vicini ai 22 Euro di valore della merce, non viene bloccato niente in dogana.
Non so se il mio è un caso da terno al lotto, ma mi è capitato di acquistare all'inizio del 2019 una Sailor 1911 large via amazzonia da un commerciante giapponese, pagarla un prezzo molto contenuto rispetto a quello che avrei sborsato in Italia, e non avere addebiti di sorta, nè iva nè dogana.
Era il mio primo e unico acquisto extra UE, la fortuna del principiante? Peraltro la cifra non era certo inferiore ai 25 dollari (138 €)
Io dico la fortuna del principiante...:)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Dazi doganali su acquisto da 25 dollari

Messaggio da HoodedNib »

subottini ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 14:19
codibugnolo ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 11:45

Non so se il mio è un caso da terno al lotto, ma mi è capitato di acquistare all'inizio del 2019 una Sailor 1911 large via amazzonia da un commerciante giapponese, pagarla un prezzo molto contenuto rispetto a quello che avrei sborsato in Italia, e non avere addebiti di sorta, nè iva nè dogana.
Era il mio primo e unico acquisto extra UE, la fortuna del principiante? Peraltro la cifra non era certo inferiore ai 25 dollari (138 €)
Io dico la fortuna del principiante...:)
io no, ho passato quella cosa del rimborso da loro e loro stessi sono preocupati di dirmi che questa cosa vale sempre da loro
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”