Il sigaro

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
player77
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2013, 15:40
La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari

Il sigaro

Messaggio da player77 »

Toscani e pipa anche io!

Giuseppe
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 798
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Il sigaro

Messaggio da Pierre »

stanzarichi ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 18:27 È qualche giorno che spero di fumarmi un trinidad robusto per un festeggiamento ma sono costantemente bloccato al lavoro :silent: :thumbdown:

Eh?
Un neurochirurgo che fuma?
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Il sigaro

Messaggio da Automedonte »

Pierre ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:54
stanzarichi ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 18:27 È qualche giorno che spero di fumarmi un trinidad robusto per un festeggiamento ma sono costantemente bloccato al lavoro :silent: :thumbdown:

Eh?
Un neurochirurgo che fuma?
Certo serve per la concentrazione :D
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 798
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Il sigaro

Messaggio da Pierre »

Automedonte ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 20:49
Pierre ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:54


Eh?
Un neurochirurgo che fuma?
Certo serve per la concentrazione :D
Hahahaha!
Se mi aprite la scatolola o teca (per essere più fini) per favore il sigaro spegnetelo prima! 😊
Al mio cerebro manca solo la cenere!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il sigaro

Messaggio da stanzarichi »

Pierre ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:54 Eh?
Un neurochirurgo che fuma?
Ebbene sì, un neurochirurgo che fuma! Dovreste vedere il mio capo, sembra una ciminiera con le sue marlboro :lol:

Tornando a me, sì, mi piace fumare il sigaro e vorrei prima o poi imparare bene a fumare la pipa. Le trovo entrambe attività rilassanti che ti permettono di staccare un’oretta/un’oretta e mezzo dallo stress quotidiano. Come tutto il fumo non fa bene, lo so, ma per la quantità che fumo e la frequenza con cui lo faccio lo reputo un vizio sostenibile :)
Riccardo
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 798
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Il sigaro

Messaggio da Pierre »

stanzarichi ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 8:24
Pierre ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:54 Eh?
Un neurochirurgo che fuma?
Ebbene sì, un neurochirurgo che fuma! Dovreste vedere il mio capo, sembra una ciminiera con le sue marlboro :lol:

Tornando a me, sì, mi piace fumare il sigaro e vorrei prima o poi imparare bene a fumare la pipa. Le trovo entrambe attività rilassanti che ti permettono di staccare un’oretta/un’oretta e mezzo dallo stress quotidiano. Come tutto il fumo non fa bene, lo so, ma per la quantità che fumo e la frequenza con cui lo faccio lo reputo un vizio sostenibile :)
Discussone gustosa! Anzi, proprio stuzzicante! 😊
Mio padre: in anamnesi tubercolosi attiva (a 18 anni), verniciatore (cosa non ha respirato?) ha fumato gala (alle quali staccava il filtro!! :o ) per decine danni,oltre 10 die!
Per farlo smettere i cardio-chirurghi hanno dovuto squatarlo come un pollo per fargli una SVO.
Se non ha sviluppato neoplasie finora (80anni) è un miracolo del Signore.
Detto ciò anche per me la pipa aveva il duo fascino, ma nn ho mai imparato bene. Cmq le mucose di nicotina ne assorbono!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il sigaro

Messaggio da stanzarichi »

Pierre ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 12:50Cmq le mucose di nicotina ne assorbono!
Questo sì, ho preso certe botte di nicotina con dei double-toro del Nicaragua :lol:
Riccardo
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Il sigaro

Messaggio da paki »

Presente
Peterson caricata con Scaferlati Caporal
Peterson caricata con Scaferlati Caporal
Ho cominciato dai sigari di tradizione toscana, ma il fumo lento è molto vasto e mi piace esplorarlo. Ho provato sigari caraibici, poi sono arrivato alla pipa. L'ho odiata, ma adesso la apprezzo tanto, al punto che la fumo quasi più dei sigari.
Fumo praticamente di tutto, sia per conoscenza, sia perché mi piace variare le fumate, ma resto un amante delle miscele inglesi e dei toscani.
tagaloa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:20
La mia penna preferita: D. Parthenope - P. Capless
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Firenze
Gender:

Il sigaro

Messaggio da tagaloa »

Consiglio il Robusto di MST, fra le tante ciofeche che hanno tirato fuori, questo è veramente tanta roba.

Ho in ponte di fumarmi il Nerone e l'Italiano di Amazon ma ci vuole tempo da dedicargli.....poi vi faccio sapere.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Il sigaro

Messaggio da rolex hunter »

tagaloa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:01
Ho in ponte di fumarmi il Nerone e l'Italiano di Amazon ma ci vuole tempo da dedicargli.....poi vi faccio sapere.
Confesso che tutti i sigari Amazon provati (saranno stati una decina) non mi hanno particolarmente entusiasmato/convinto.

Invece ho ri-scoperto i Gurkha, e scoperto i Cibao; tra gli extra-cuba sono un buon fumare.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Il sigaro

Messaggio da balthazar »

rolex hunter ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:31
tagaloa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:01
Ho in ponte di fumarmi il Nerone e l'Italiano di Amazon ma ci vuole tempo da dedicargli.....poi vi faccio sapere.
Confesso che tutti i sigari Amazon provati (saranno stati una decina) non mi hanno particolarmente entusiasmato/convinto.

Anche per me gli Amazon non si sono fatti desiderare. Unica sorpresa - che ho ripreso in diverse occasioni, almeno fin quando sono stati disponibili - Il Cavaliere, un nanetto tutto pepe.
tagaloa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:01 Consiglio il Robusto di MST, fra le tante ciofeche che hanno tirato fuori, questo è veramente tanta roba.



Ne ho fumati un paio e - costo a parte - mi sono piaciuti. Dopo averli provati ho digerito anche il fatto di non poterli ammezzare :D
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Il sigaro

Messaggio da paki »

tagaloa ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 15:01 Consiglio il Robusto di MST, fra le tante ciofeche che hanno tirato fuori, questo è veramente tanta roba.
Provato qualche giorno fa e mi è piaciuto. È un buon sigaro, ma non vale il suo prezzo...
La faccenda sembra stia prendendo una brutta piega.
Hanno creato un buon prodotto dopo parecchio tempo, è vero. L'unico sigaro accettabile in un mare di ciofeche, è vero anche questo, ma perché per fumare decentemente bisogna rivolgersi alle edizioni limitate e alla fascia premium?
tagaloa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:20
La mia penna preferita: D. Parthenope - P. Capless
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Firenze
Gender:

Il sigaro

Messaggio da tagaloa »

Hai ragione, il prezzo di 5 euro l'uno è effettivamente di tutto rispetto fermo restando la qualità del prodotto.
Quello che sta facendo MST non piace neppure a me ovvero abbassare lil livello dei prodotti medi per indirizzare il mercato, sempre più attento alla qualità....per lo meno in questo ambito, verso le linee più costose.
Giornalmente, si parla di mezzo sigaro per intendersi, mi fumo l'Antica Tradizione, ma è molto ballerino come qualità, manufatto e tabacco impiegato. Forse con i grandi numeri è difficile garantire una qualità costante?
Da un pò di tempo fumo anche altri prodotti analoghi di altre case, molto interessanti ma non mi ci lego più di tanto.
Credo che la quadra sia una fumata quotidiana con un sigaro adeguato e decente e qualche piccola soddisfazione da gustare intensamente ogni tanto.... e il Robusto può essere una di quelle.

E questa è solo una delle mie passioni.....poi appena ho un pò di tempo mi dedicherò anche a pubblicare la 'lista' con le foto....vedi altro tread!

I Gurkha che rammenta rolex hunter mi intrigano assai ma sono ampiamente fuori dalla mia portata :shock:
Avatar utente
player77
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 145
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2013, 15:40
La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari

Il sigaro

Messaggio da player77 »

Io trovo abbastanza affidabili e buoni i toscani classici da tuttogiorno e i 1492 per una fumata piu' rilassata.
Gli assolo erano veramente notevoli e pure i toscanello xxl terzo tipo.
I robusto li avrei preferiti di taglia standard, devo dire che sono veramente ottimi.

Giuseppe
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il sigaro

Messaggio da stanzarichi »

Io con i toscani faccio fatica ormai, sarà che fumo poco frequentemente ma li trovo troppo “pesanti” come sapore al palato. Ho trovato dei caraibici di piccola dimensione che mi piacciono molto che sono gli Oliva Serie G cigarillos.
3A36F6B4-EE23-4C6C-84FE-352527200514.jpeg
Riccardo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”