Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Cerco utente del forum: tomcar

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Pierre »

Ciao a tutti!

Sto cercando l'utente del forum che risponde al nickname tomcar (se non erro si chiama Tommaso, nei suoi post si firma così).
Se qualcuno lo conosce può fargli sapere in qualche modo che lo sto cercando? Ovviamente ho già inviato MP ma è parecchio che non si collega. :)

Grazie mille a tutti. A presto!
Ultima modifica di Pierre il giovedì 8 ottobre 2020, 4:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Automedonte »

In effetti mi ero chiesto anche io che fine avesse fatto, prima dell’estate era particolarmente attivo e poi è sparito.

È da qualche giorno che ci penso.
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Pierre »

Avevamo intavolato una trattativa per l'acquisto di una penna. Persona davvero a modo, molto disponibile e gentile! Gli avevo riferito che sarei stato pronto a concludere l'affare verso ottobre/novembre (era fine agosto quindi nessuna fretta).
Adesso che sarebbe tempo è scomparso da almeno un mese.
Ora, per la penna pazienza può aver cambiato idea e ci sta benissimo! Idem per il fatto che nessuno è tenuto a collegarsi al forum per dovere (semmai per piacere!) però nn saprei, la dinamica mi lascia sgomento.
A me le sparizioni inquietano sempre, per mia natura personale.
Peccato non abbia preso con lui contatti più stretti come email o telefono.
Mah mi viene in mente la sigla da brividi di chi l'ha visto.

Se qualcuno lo conosce può riferirgli che lo sto cercando? Oppure può mandarmi MP?

Singolare però che già in due ne chiediamo notizie. Voglio dire: significa che ha lasciato un vuoto e nn è da tutti perché i forum sono porti di mare.
Non vorrei che magari si astenesse dal collegarsi perché ha cambiato idea sulla trattativa e magari teme che so... di infrangere la parola data. In tal caso tomcar nn farti problemi. Capita, gli affari sono affari nn vi sarebbe nulla di male!
Insomma, la kaweco sport l'ho presa grazie alla sua recensione e mi ci trovo assai bene, ottima per firme veloci allo sportello anagrafe. Anche sulla 147 aveva scritto cose utili: io spesso mi sono trovato ad apprezzare i suoi post. Tipo brillante che secondo me la sa lunga di stilo, buon collezionista. Per questo da neofita sarei stato onorato di prendere una delle sue penne, ma di sailor e pilot le industrie continueranno a sfornarne a bizzeffe, mentre le persone a modo e leali sono sempre più rare anche sui forum.
Sono rimasto colpito: voleva mandarmi la penna sulla fiducia senza aspettare che mettessi da parte il corrispettivo, nn è da tutti.

Fatti vivo tomcar!

Lungi da me voler infrangere la riservatezza di chiunque, si chiedono solo notizie.

Saluti.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Silemar »

L’ho pensato molto anch’io. Ho comprato la Kaweco Al Sport dopo la sua recensione e avevo scambiato opinioni con lui anche su altri argomenti. Spero che stia bene e che l’unico motivo del suo abbandono sia un semplice cambio di passione.
Laura
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2518
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da maylota »

Poco prima della "sparizione" ci eravamo scambiati qualche PM a tema campioncini di inchiostro. Ne aveva poi presi una quantità a dir poco monumentale.
Nell'augurarmi che stia bene e non ci siano problemi più seri, ipotizzo che sua moglie preoccupata dalla piega che prendeva la sua passione, gli abbia sottratto e distrutto le credenziali di accesso al forum. :D
Se così fosse, lancio un appello: lasciatelo tornare.
Venceremos.
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Pierre »

Mi fa piacere non essere l'unico a pensarlo!

Non credo a un cambio di passione. Spero solo che stia bene! E spero torni presto. Gli farà piacere leggerci.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Irishtales »

Speriamo che Tommaso legga questo argomento e torni al più presto su questi lidi!

Detto ciò, devo dire che siete davvero delle belle persone.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Tribbo »

Si, anche io ho avuto occasione di leggere qualche suo post.... mi unisco anche io alla speranza che tale assenza sia dovuta a qualche evento piacevole.. tipo vincita di lotteria e relativo viaggio in qualche isola tropicale..
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Pierre »

Ma nn c'è nessuno che ha con tomcar un contatto più diretto, o magari una corrispondenza? Giusto per dirgli che ha degli MP in attesa e che cmq lo stiamo aspettando.
Grazie!
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da lucacecchi »

Mi spiace non ho contatti ma mi auguro che stia bene.
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da ASTROLUX »

Pierre hai MP
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 824
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Pierre »

Ciao.

Innanzitutto grazie a tutti per la partecipazione a questo post: avete dimostrato quanto valga una passione in comune (tantissimo) e quanto sia capace di generare stima e affetto. È una lezione, per una volta una lezione positiva.
Ascoltate: dietro le passioni - che spesso ci vengono rimproverate per le risorse economiche che esigono - c'è questo. E tale affetto, tale stima per una persona di cui a malapena si conosce il nome, tali sentimenti positivi valgono tutti i soldi del mondo.

Tomcar si è fatto voler bene con la sua partecipazione, noi - in tempi d pandemia - abbiamo ripagato ricordandoci di lui e preoccupandoci. Di questi tempi un piccolo miracolo a cui dare valore.

Ora grazie al vostro aiuto sono riuscito a contattarlo: mi ha risposto e ha detto che prestissimo dovrebbe tornare tra noi. Spero che dia seguito a quanto affermato e che venga a leggere queste pagine.

Quanto alla penna che dovevo acquistare, ha ribadito di nn preoccuparmi del corrispettivo. Metto sulla pubblica piazza questa affermazione perché, al tempo dell'avidità mercantilistica diffusa resa ancora più affamata dal covid, ha per me un valore messianico, gandhiano.
C'è ancora qualcuno che non solo pensa che la generosità e la lealtà valgano più del soldo, ma che pure prova a metterlo in pratica.

Grazie a tomcar e a tutti voi per questa meravigliosa dimostrazione di affetto tra pari, non provavo più queste cose da quando avevo smesso di fare alpinismo. Lì questi principi erano ancora più forti perché la corda era un cordone ombelicale che ti legava al compagno nell'ostilità verticale e ghiacciata della parete.

Ciao.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Silemar »

Grazie Pierre, per esserti informato e per quanto hai scritto. Sono sincera: quando ho visto il post così lungo ho temuto il peggio per tomcar. Sono molto contenta che invece stia bene; questa è l’unica cosa che conta. Se poi avrà tempo o desiderio di tornare, sarà per me un piacere. Grazie ancora Pierre.
Serena giornata a tutti! :wave:
Laura
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3491
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da Automedonte »

Bene, oggi mi hai dato una buona notizia che instrada la giornata su binari positivi.

Ho avuto spesso contatti con Tommaso tramite messaggi privati perchè entrambi eravamo neofiti di questo Forum ad inizio anno e, alcune volte, ci siamo ingarellati amichevolmente per acquistare qualche penna del mercatino che andasse a rimpolpare le rispettive collezioni.

Ho sempre visto nei suoi scritti una sincera passione e quindi mi sorprendeva e mi preoccupava l'improvvisa sparizione, sapere che probabilmente è cosa temporanea e comunque che non sia dovuta a problematiche particolari non può che farmi contento.

:thumbup:
Cesare Augusto
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Cerco utente del forum: tomcar

Messaggio da ASTROLUX »

Tutto è bene quel che finisce bene.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”